> A PESCA CON UN CAMPIONE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A PESCA CON UN CAMPIONE


Ospite lux1984

Messaggi raccomandati

Ospite lux1984

Stamattina ho avuto la fortuna di andare a pesca con uno dei piu' grandi campioni a livello mandiale di pesca in apnea, Nicola Riolo!

Ero davvero emozionato..figuratevi che al momento di indossare la muta, faccio la mia prima gaff...la indosso al contrario!!! :laughing::king: "Nicola, non lo raccontare a nessuno"

Comunque..lui è instancabile e ho faticato non poco a stargli dietro.

Arrivati su un'orlata ,Nicola prova ad insidiare un branco di pesci serra, di dimensioni ragguardevoli!

Risale dall'acqua torbida e lo vedo con una coppia di pesci serra molto grossi presi in un solo colpo!!! :eek: :eek: :eek::eek:

Penso che molti di noi avrebbero sparato al primo esemplare a tiro, mentre Nicola ha avuto l'abilità di aspettare il momento giusto e...farmi restare a bocca aperta.

Quando i pesci erano ormai stremati, purtroppo è capitato che , mentre eravamo distratti un attimo, l'asta si è messa in verticale e il pesce si è volatilizzato, anche per colpa della corrente, che credetemi...era molto forte.Tornati in città pesiamo il pescione..era 8 Kg, l'altro lo stimavamo attorno ai 12:eek: :eek::eek:

Per quanto riguarda il mio carniere...lasciamo stare...è ridicolo in confronto al suo, ma basta per la cena per me e gli amici che ho invitato stasera :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:lol:

 

Lux!

ma sei un disastro!!!

La muta nuova messa al contrario.... :frustry:

 

a bocca aperta sott'acqua!!! :fish::fish:

 

Altro che cuore che batteva il doppio....già in condizioni "normali" hai la tachicardia.....!!!!....

 

Cmq l'importante è che ti sia divertito!!!

 

Buona cena e....ad majora semper!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero davvero emozionato..figuratevi che al momento di indossare la muta, faccio la mia prima gaff...la indosso al contrario!!! :laughing:  :king: ":

E poi ti incazzi se ti chiamo....

 

Ohh! H o sentito che è in produzione un nuovo film di pesca sub

"A PESCA CON NICO & PINOTTO"

detto tra noi ti invidio veramente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARGHHHH IO DOVEVO ESSERCI PURE E AVEVO LA FEBBRE!!!!!!! MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIII I IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

Nicola era tutto uno stemmino SDIVE, a cominciare dalla plancia , per finire con la muta 7mm , del mio stesso modello.

La cosa impressionante è che prima di scendere in acqua mi ha detto "lucio, se vai vicino quegli scogli a pelo d'acqua troverai delle belle salpe"

E cosi' fu che vidi le piu' grosse salpe della mia vita. Cosi' mi ha indicato delle zone ricche di polpi, di spigole, TUTTE tra il kg e il kg e mezzo, ma per me inavvicinabili :wub:

Io l'ho ossrvato il piu' possibile, ma vi assicuro che stargli dietro era veramente difficile!

Bè, la lezione piu' importante di questa giornata è che per essere bravi pescatori non è necessario essere grandi profondisti, soprattutto in periodo invernale, per esempio la nostra quota piu' profonda è stata di soli 15 metri.

Ho tentato di seguire i suoi movimenti e le sue discese e con il suo assetto perfetto riusciva a spostarsi in bassofondo facendo forza solo su un paio di dita senza pinneggiare.

 

ps.

erano pesci serra e non ricciole, per 3 motivi:

1) avevano l'aspetto dei pesci serra e non delle ricciole

2) Ricciole in febbraio qui da noi sono piu' uniche che rare

3) Riolo dice che sono pesci serra, percio' è legge :wub::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

ha usato un 105 e un arbalete piu' piccolo (non so la misura...forse 75, ma non ci giurerei) con il 5 punte nell'asta, che pero' aveva ugualmente l'aletta nell'asta:blink: :bye:

Ahh.. il 105 erano entrambi senza mulinello!! :eek:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha usato un 105 e un arbalete piu' piccolo (non so la misura...forse 75, ma non ci giurerei) con il 5 punte nell'asta, che pero' aveva ugualmente l'aletta nell'asta:blink:  :bye:

Ahh.. il 105 erano entrambi senza mulinello!! :eek:

:bye:  :bye:

:lol::lol::lol:

Rettifica: macchè 5 punteeeeee... 4 punte.... :lol::lol:

Pio quello corto è un 60cm...

Come lo so?

Perché lui porta ogni uscita alla plancetta un 105 ed un 60 con 4 punte!

 

:clapping::bye::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...