> liguria =acqua torbida - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

liguria =acqua torbida


Messaggi raccomandati

come qualcuno avrà notato in liguria il mare non da tregua .....sentendo gli amici sul posto(simone belloni) mi riferiscono di mare sporchissimo....qualcuno sa delucidarmi meglio in merito in sintesi....quando potremo andare a pescare in liguria... :(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Io non conosco la tua zona, ma "sembra" che già questa settimana arrivi un ondata di freddo e vento da nord-est, in più si parla di una grossa perturbazione con aria artica e umida (quindi neve a basse quote) per le settimane a seguire......

L'inverno non è finito, si è solo riposato!!!

Sicuramente saprai come si comporta il mare con queste previsioni!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non conosco la tua zona, ma "sembra" che già questa settimana arrivi un ondata di freddo e vento da nord-est, in più si parla di una grossa perturbazione con aria artica e umida (quindi neve a basse quote) per le settimane a seguire......

L'inverno non è finito, si è solo riposato!!!

Sicuramente saprai come si comporta il mare con queste previsioni!!

lo so roberto ....ma io spero sempre....il vento da nord est non è un grosso problema...il freddo nemmeno....sono ste libecciate...poi neanche i siti meteo + aggiornati riescono a delucidarmi in merito alla situazione....pennsa che il sito del cmirl(centro meteo regione liguria ) domenica dava delle previsioni assurde....venti provenienti da tutte le direzioni....mare da poco mosso a localmente molto mosso....ma che cavolo di previsioni sono....e le prvisioni per chi deve fare 250 km ad andare e lo stesso per tornare....contano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao bblood...

 

.. io abito a 60 Km... dal mare e sono quindi fortunato... comunque il giorno antecedente guardo tutte le previsioni e le web cam della zona prima di decidere ... poi comunque vado lo stesso ... e se trovo brutto e neanche il solito ridosso mi consente una piccola pescatina... me ne torno indietro incacchiato.... capisco te e i tuoi problemi visto che di Km. ne devi fare 250...

 

:clover:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensa me che ne facco 550 tra andata e ritorno, e a volte in giornata.

la passione non si compra e nessuno puo' togliercela.

tu dove ti immergi di solito?

io ho anche la possiboilità di andare in lago(25 km) ma con l'acqua a 6 gradi...e senza la possibilità di pescare......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

La Liguria non e' solo La Spezia!!!

 

Io sto' andando a pescare dall'inizio dell'anno ed ho sempre trovato

condizioni di visibilita' discrete diciamo tre o quattro metri anche dopo

le innumerevoli mini mareggiate che ci sono state.

 

La zona di La Spezia e dintorni risente della vicinanza del fiume Magra

che ne condiziona i fondali con l'apporto di sedimento.

 

Anche se sicuramente pescherai piu' pesce intorno alla Palmarola,

al Tino ed al Tinetto in condizioni di visibilita' e quindi di mare accettabili.

 

Prova a venire dalle parti di Deiva Marina oppure Moneglia sicuramente

troverai acque praticabili anche se con pesci veramente diffidenti e scarsi.

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...