> Gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

So gia' che e' una mezza porcheria,se non una porcheria totale, ma tagliare lo specchio di poppa ad un gommone, per poter montare un gambo corto , e' proprio un sacrilegio o si puo' fare , il gommone e' un 4.60 .

Naturalmente e' perche' non vorrei cambiare anche il motore , in questo momento, ma il mio gommone e' alla frutta , e vorrei tirare un' altro annetto con quest' altro gommone che mi hanno detto buono che dovrei vedere , ma e' gambo lungo, mentre io ho un corto. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti allungare il gambo del motore (non scherzo).

in base al tipo di motore che hai è possibile applicare la prolunga sul gambo del motore e se questo è vecchiotto potresti anche trovarla usata.

se abbassi lo specchio di poppa rischi di imbarcare acqua!!! :boat:

okkio a queste modifiche non proprio ortodosse, se un mezzo nasce in un determinato modo (studio di ingegneri, etc.) un motivo ci dovrà pur essere!!!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che potrei allungare il piede al motore , non e' vecchio , avra' 4 anni ,

yamaha 3 cil . 25 cv , ma se entro nell' ottica di spendere un po' , cambio il motore ,e lo volevo evitare , in questo momento, so' di qualche lavoro fatto abbassando la poppa, volevo proprio sapere se era proprio un' operazione

fatibile o se ci potevano essere troppe controindicazioni. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Normalmente, succede il contrario. Ad esempio, io questi giorni sto faticando non poco per alzare lo specchio di poppa del mio gommone, che avevo fatto accorciare per lo stesso tuo motivo, ovvero non cambiare anche lo Yamaha J che avevo sul vecchio gommone. A mio avviso, l'operazione è sconsigliabile. Tornando indietro, non rifarei l'errore.

Ma questo gommone che devi prendere, è in buono stato, o da buttare dopo un anno?

 

Ciao

 

Fabrizio D'Agnano

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il yamaha , 3 cil j , ha fatto la storia, adesso e' stato superato da questi super motori la maggior parte 4 tempi, con mega gommoni .

Pensate , avra' poco piu' di 4 anni, gli ho cambiato 2/3 volte le candele, 2 volte olio del piede , 2 volte la girante , nessun meccanicoi gli ha mai messo le mani , consuma poco.

E' un periodo che vorrei evitare spese folli, mi sto imbarcando nella costruzione di una nuova casa, dove avro' un bel garage e ci potra' stare anche il gommone , dunque mi serviva un gommone per tirare avanti max 2 anni , e questo che ho trovato, poteva fare al caso mio,ma e' gambo lungo , voi mi direte, ma perche' ti vuoi incasinare la vita , basta cercare un gommone col gambo corto e hai risolto i problemi, e' questa sicuramente e' la soluzione piu' logica di tutti .

Sono possessore del gommone dal 89 , comunque non mi sono mai trovato a pormi questo problema, onestamente, oltre ad imbarcare un po' di acqua nel momento che rallenti, non vedo grosse difficolta' , altro non riesco ad immaginare , in effetti la differenza sono una decina di cm.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ant64,

 

tieni presente che in situazioni normali la modifica che dici potrebbe anche non presentare troppe controindicazioni ma in caso di mare grosso o in caso di retro in mare aperto anche con onde piccolissime (cosa, peraltro, DA NON FARE MAI) il gommone potrebbe diventare pericoloso.

se fosse il mio non lo farei....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FABRIZIO , CHE PROBLEMI TI HA CREATO

 

L' aver abbassato lo specchio di poppa !

E su che gommone lo hai fatto , Marca e Grandezza !

 

Grazie a tutti, perche' io son cosi' , se decido, non sto li a pensarci su, avevo gia' deciso di fare l' operazione , ora sto riflettendo, grazie a voi !

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...