ant64 Inviato Febbraio 9, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 9, 2004 So gia' che e' una mezza porcheria,se non una porcheria totale, ma tagliare lo specchio di poppa ad un gommone, per poter montare un gambo corto , e' proprio un sacrilegio o si puo' fare , il gommone e' un 4.60 . Naturalmente e' perche' non vorrei cambiare anche il motore , in questo momento, ma il mio gommone e' alla frutta , e vorrei tirare un' altro annetto con quest' altro gommone che mi hanno detto buono che dovrei vedere , ma e' gambo lungo, mentre io ho un corto. grazie Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianluca Zeni Inviato Febbraio 9, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 9, 2004 Credo che esistano degli adattatori in commercio in inox che ti permettono di montare il gambo corto. Non ricordo però dove li avevo visti. Ciao. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maicol Inviato Febbraio 9, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 9, 2004 potresti allungare il gambo del motore (non scherzo). in base al tipo di motore che hai è possibile applicare la prolunga sul gambo del motore e se questo è vecchiotto potresti anche trovarla usata. se abbassi lo specchio di poppa rischi di imbarcare acqua!!! okkio a queste modifiche non proprio ortodosse, se un mezzo nasce in un determinato modo (studio di ingegneri, etc.) un motivo ci dovrà pur essere!!! ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ant64 Inviato Febbraio 9, 2004 Autore Segnala Condividi Inviato Febbraio 9, 2004 Lo so che potrei allungare il piede al motore , non e' vecchio , avra' 4 anni , yamaha 3 cil . 25 cv , ma se entro nell' ottica di spendere un po' , cambio il motore ,e lo volevo evitare , in questo momento, so' di qualche lavoro fatto abbassando la poppa, volevo proprio sapere se era proprio un' operazione fatibile o se ci potevano essere troppe controindicazioni. grazie Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totemsub Inviato Febbraio 9, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 9, 2004 Ciao. Normalmente, succede il contrario. Ad esempio, io questi giorni sto faticando non poco per alzare lo specchio di poppa del mio gommone, che avevo fatto accorciare per lo stesso tuo motivo, ovvero non cambiare anche lo Yamaha J che avevo sul vecchio gommone. A mio avviso, l'operazione è sconsigliabile. Tornando indietro, non rifarei l'errore. Ma questo gommone che devi prendere, è in buono stato, o da buttare dopo un anno? Ciao Fabrizio D'Agnano Roma Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
William Ferlazzo Inviato Febbraio 10, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 10, 2004 Considera anche che se rimuovi una parte della struttura del gommone, modifichi il progetto, e quindi rischi di essere multato poichè il mezzo risulterebbe fuori norma! Attenzione. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giginettuno Inviato Febbraio 10, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 10, 2004 Se hai un Yamaha 3 cilindri J posso solo dirti che è per me il miglior motore in circolazione...per cui non modificarlo, piuttosto cerca di trovare un gommone che ti permetta di utilizzare il tuo motore....credimi sarebbe la soluzione migliore!!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ant64 Inviato Febbraio 10, 2004 Autore Segnala Condividi Inviato Febbraio 10, 2004 Il yamaha , 3 cil j , ha fatto la storia, adesso e' stato superato da questi super motori la maggior parte 4 tempi, con mega gommoni . Pensate , avra' poco piu' di 4 anni, gli ho cambiato 2/3 volte le candele, 2 volte olio del piede , 2 volte la girante , nessun meccanicoi gli ha mai messo le mani , consuma poco. E' un periodo che vorrei evitare spese folli, mi sto imbarcando nella costruzione di una nuova casa, dove avro' un bel garage e ci potra' stare anche il gommone , dunque mi serviva un gommone per tirare avanti max 2 anni , e questo che ho trovato, poteva fare al caso mio,ma e' gambo lungo , voi mi direte, ma perche' ti vuoi incasinare la vita , basta cercare un gommone col gambo corto e hai risolto i problemi, e' questa sicuramente e' la soluzione piu' logica di tutti . Sono possessore del gommone dal 89 , comunque non mi sono mai trovato a pormi questo problema, onestamente, oltre ad imbarcare un po' di acqua nel momento che rallenti, non vedo grosse difficolta' , altro non riesco ad immaginare , in effetti la differenza sono una decina di cm. grazie Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maicol Inviato Febbraio 10, 2004 Segnala Condividi Inviato Febbraio 10, 2004 ciao ant64, tieni presente che in situazioni normali la modifica che dici potrebbe anche non presentare troppe controindicazioni ma in caso di mare grosso o in caso di retro in mare aperto anche con onde piccolissime (cosa, peraltro, DA NON FARE MAI) il gommone potrebbe diventare pericoloso. se fosse il mio non lo farei.... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ant64 Inviato Febbraio 10, 2004 Autore Segnala Condividi Inviato Febbraio 10, 2004 FABRIZIO , CHE PROBLEMI TI HA CREATO L' aver abbassato lo specchio di poppa ! E su che gommone lo hai fatto , Marca e Grandezza ! Grazie a tutti, perche' io son cosi' , se decido, non sto li a pensarci su, avevo gia' deciso di fare l' operazione , ora sto riflettendo, grazie a voi ! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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