> A proposito di fucili - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A proposito di fucili


Ospite Alex

Messaggi raccomandati

Intanto comincio col presentarmi perche' e' la prima volta che entro in un Forum dedicato alla pesca subacquea che e' LA MIA PASSIONE.Mi chiamo Alex ed abito a trapani.Questa estate ho acquistato un fucile oleopneumatico Cressi SL da 70 cm con regolatore.Ho notato che quando utilizzo la potenza massima mirando avanti/basso l'asta dotata di fiocina mustad devia percorrendo un arco che va' da avanti verso il basso invece di procedere in diagonale che e' la direzione in cui la lancio.ho canbiato asta efiocina ma la situazione non canbia sara' per il fucile?Qual'e' il migliore fucile oleopneumatico da 70 disponibile sul mercato.

Spero che possiate darmi una risposta.Grazie anticipatamente!Alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Emiliano

Ciao Alex e benvenuto al forum, io cmq sono di Ragusa, ti volevo dire di dare una occhiata alla carica del fucile + o - 30 bar. Cmq di norma è normale quello che ti succede utilizzando le fiocine, (offrono troppa resistenza idrodinamica) non vanno bene per i tiri lunghi, perchè non provi le punte?

 

Ciao Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Aloisio

Ciao Alex e benvenuto nel forum. Ha ragione Emiliano. La fiocina la devi usare solo se peschi in tana e spari a distanza ravvicinata magari con il variatore di potenza inserito. Per il tiro libero è meglio che usi l'arpione.

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Alex e benvenuto anche da parte mia.

Il problema di cui soffre il tuo fucile è dovuto proprio al motivo descritto dai colleghi, pertanto ti consiglio di adottare l'asta della S-DIVE che ti offrirà l'opportunità di cambiare senza troppi problemi l'assetto di pesca del fucile.Quest'asta è fornita di una punta unica con aletta alla cui base e stata eseguita una filettatura che ti consentirà di montare le fiocine della stessa casa.

Proptrai decidere sul momento se sparare tra quattro mura di roccia o al libero a qualche bella spigola rimuovendo la fiocina.Altro vantaggio non indifferente è che l'asta che ti descrivo ha una sezione di 7 mm quindi il tuo fucile guadagnerà qualcosa in termini di velocità e gittata.

Per l'altra domanda che ponevi a riguardo dei fucili migliori posso dirti, da esperienze personali, che sono tutti ottimi e che dopo averli provati tutti quello che mi ha soddisfatto maggiormente è il modello Cyrano della Mares.

Saluti

Alessandro Pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio pr il consiglio Emiliano.Utilizzare l'arpione o la tatiana eviterebbe il prpblema che ti ho descritto,ma non ne ero sicuro perche' alcune persone mi avevano detto che quando il colpo e' sparato abbastanza forte non fa alcuna differenza utilizzare arpione o fiocina.Comunque nel mare in cui pesco io e meglio utilizzare una fiocina a cinque punte che mi ha regalato la mia prima spigola di 1ke mezzo.Grazie per il tuo interessamento Emiliano

Se hai bisogno di un consiglio non esitare a chiamare ho letto tantissime riviste a riguardo di questo bellissimo sport e tuttora leggo Pesca sub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...