> aiuto custodia subacquea per fotocamera digitale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

aiuto custodia subacquea per fotocamera digitale


Messaggi raccomandati

Ospite 82cubalibre

Maurè hai valutato bene la convenienza di una cosa del genere?Mi riferisco a tener presente definizione dell'immagine,caratteristiche dell'obiettivo(luminosità,focale...)bilanciamento dei toni,potenza flash....

So poco in fatto di digitale ma che io sappia le custodie sono costosine e non sempre il gioco vale la candela.Penso che per ottenere qualcosa di valido (se uno vuol fare snorkeling basta anche la usa e getta :sub: )nel caso di immersione in apnea e/o pesca in apnea sia meglio una telecamera come fa M.P.S..

 

Penso che i luminari da consultare siano Mariano e Alberto Balbi (corsaro)....oltre a Eggi ovviamente,che stranamente però sembra un pò carente sull'argomento :D:D:D

 

Facce sapè

 

Ciao steddù!!! :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Penso che i luminari da consultare siano Mariano e Alberto Balbi (corsaro)....oltre a Eggi ovviamente,che stranamente però sembra un pò carente sull'argomento :D  :D  :D

 

Facce sapè

 

Ciao steddù!!! :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

 

 

MAURO

compra un barattolo di marmellata, mangiatela tutta, poi chiudi la macchina dentro e dal tappo fai passare un cavetto di scatto con un o-ring di tenuta.

 

Se provi funziona e se non riesci .......

 

.............almeno ti sarai riempito la pancia di marmellata.

 

La Vecchia Canaglia :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto aspettando che mi arrivi la mia canon e gia' mi sto informando per la custodia originale che costa la meta' della fotocamera, pero' e' cucita su di essa!

 

riguardo la tua, su un sito specializzato era riportato che per il momento non e' prevista la realizzazione di una specifica custodia.

 

ho controllato inoltre sul sito di un famoso produttore inglese di custodie a perfetta tenuta stagna per tutti i piccoli oggetti (telefonini, videocamere ecc) e loro, in perfetto stile (mi ero disabituato a sentir dire la verita', sopratutto in campo commerciale ...) hanno affermato, in una sezione apposita, che la loro custodia, valida per piu' modelli di fotocamere, non darebbbe risultati ottimali per le foto subacquee, poiche' di dimensioni diverse dalla fotocamera, per via del flash, della distorsione ecc.

hanno perso la possibilita' di un acquisto (il mio visto che la loro custodia costa sui 40 euro, mentre la canon 200), pero' si sono dimostrati seri e affidabili, pertanto alla prima occasione acquistero' da loro custodie per oggetti delicati che devo portare al mare, in spiaggia, in montagna (a funghi sono un disastro...). garantiscono l'impermeabilita' al 100% e hanno una vasta gamma.

cosa dirti, io ho gia' deciso. riguardo te, prova ad approfondire, ma credo sara' difficile.

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure Giorgio Dapiran.

Ma il problema secondo me è la luce.Se scendi parecchio e non hai un flash con le contro..... si vede tutto buio e blu.Io ho provato con la usa e getta kodak(l'unica che arriva a -10)e già a dieci metri si vedeva male.Mah,fammi sapere.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le custodie originali (la canon garantisce fino a -40mt), ho visto foto scattate anche oltre le profondita' consigliate (chiaramente con bombole) e la qualita' e', secondo me, ottima. figurati sui 10, 20 mt ...

 

io accetterei compromessi, solo se poco costosi, altrimenti venderei la casio e andrei su canon o nikon (secondo il mio parere canon), assicurandomi che esista la custodia, valutando il prezzo e non per ultimo, la disponibilita'; non sono facilissime da trovare. all'estero, sopratutto in germania, e' molto piu' facile (chiaramente con acquisti on-line).

e' veramente tutto so che so dirti e lo so perche' sono in corso le mie trattative. ieri mi sono iscritto a e-bay e sto cercando di acquistare in germania la custodia nuova a prezzi interessantissimi.

 

spero di esserti stato ugualmente utile

 

ciao

 

ps: ultima idea. prova a scrivere un e-mail alla casio italia chiedendo se prevedono l'uscita della custodia a breve termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con le custodie originali (la canon garantisce fino a -40mt), ho visto foto scattate anche oltre le profondita' consigliate (chiaramente con bombole) e la qualita' e', secondo me, ottima. figurati sui 10, 20 mt ...

 

io accetterei compromessi, solo se poco costosi, altrimenti venderei la casio e andrei su canon o nikon (secondo il mio parere canon), assicurandomi che esista la custodia, valutando il prezzo e non per ultimo, la disponibilita'; non sono facilissime da trovare. all'estero, sopratutto in germania, e' molto piu' facile (chiaramente con acquisti on-line).

e' veramente tutto so che so dirti e lo so perche' sono in corso le mie trattative. ieri mi sono iscritto a e-bay e sto cercando di acquistare in germania la custodia nuova a prezzi interessantissimi.

 

spero di esserti stato ugualmente utile

 

ciao

 

ps: ultima idea. prova a scrivere un e-mail alla casio italia chiedendo se prevedono l'uscita della custodia a breve termine.

grazie mille spazio, catisa ed uccio!!!!!! gentilissimiiii :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...