> Selettive di pesca Liguria 3° Cat - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive di pesca Liguria 3° Cat


Messaggi raccomandati

Ospite andrea p.

Quinto: Penso che non ci sia una zona migliore su questo campo gara la fanno da padroni le condizioni del mare la visibilita' e il pesce che è in continuo spostamento. Se c'è pesce e un po' di visibilita' il campo gara è bellissimo e anche ricco di pesce ma talvolta si presenta proprio al contrario.

E' importante saper valutare la tecnica di pesca da adottare al momento della partenza perchè mai come qui se c'è scirocco con una discreta onda che infrange i migliori carnieri li fai proprio attaccato alla costa specialmente sulle punte dove ci sono cefali spigole , sarpe e qualche sarago.

Te lo puo' confermare MPS che tre anni fa pesco' per tutto il tempo della gara all'aspetto su una punta adiacenta alla partenza con stupore di molti che dalla spiaggia si chiedevano che facesse fermo li'. Concluse la gara con sei cefali e sbaglio' anche una grossa spigola e arrivo' primo.

L'anno scorso stessa storia ha vinto Giunto del Bogliasco pescando all'aspetto e agguato attaccato alla riva prendendo uno spigolone e un cefalo. Sia a dx che sinistra c'è roccia fino a fine campo gara ed è buono e non da tutte e due la parti.

 

Il grotto:A Quinto ci sono molte distese di grotto e posso dire di non conoscerlo certamente tutto sta comunque di fatto che di fronte alla spiaggia della partenza della L.N.I. c'è una bella distesa di grotto dove puoi trovare saraghi nelle tanette piu' nascoste e nelle giornate fortunate tanti tordi o labridi.proseguendo sulla dx interccorre un bel tratto di sabbia ma dopo circa 200 mt riprende il grotto ancora piu' bello dove ho fatto bellissime catture di saragoni. Li il grotto arriva anche a 25 mt. e si estende fino a campo gara tranne qualche punto.

Sulla sx il grotto lo trovi a fine campo gara. Non posso certo dirti come impostare la gara perchè come vedi contano molto le condizioni della giornata e la fortuna cosa forse piu' importante di tutte.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...