> vendesi mire? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi casualmente ho trovato su un sito di un grande e rinomato sub italiano che vende le sue mire e il costo dipende dalla tipologia della mira, de quante persono l'acquistano, dalla quantità di pesce che ci gira ecc...

premesso che come si dice dalle mie parti "il pesce ha la coda" :bye::bye: vi chiedo.... ma quanti di voi acquisterebbero una mira? e poi.... voi vendereste le vostre mire?

sinceramente io .... non pensavo si arrivasse al punto di vendere le mire.... :unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao giginettuno so bene a chi riferisci,se vuoi facciamo i nomi,in sostanza io non ci trovo nulla di male,nel senso che se c'è qualcuno che le compra..le mire..c..zi suoi io in quel sito acquisterei tutto...tranne le mire..e devo dire che i tuoi dubbi sono anche i miei,d'altronde c'è chi compra fucili super tecnologici e poi spara alle salpette o ai polpi ,se pensi che Carbonell in gara pesca con una specie di rottame scarno e spoglio(ma leggero e brandeggiabile) ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente ciascuno di noi è libero di fare quello che vuole...ma io resto cmq perplesso :blink::blink: e non immaginavo che si arrivasse a vendere anche le mire....

Al limite, ma proprio al limite potevo capirlo che cose simili accadevano nei vecchi campionati italiani ....quando i sub del posto vendevono le mire dei posti in cui si disputavano le gare.... e si vincevano con i gronchi :devil: " a buon intenditor poche parole"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi capita, spesso purtroppo, di dovermi allontanare dalla mia amatissima costa! E' comunque vero che si tratta sempre di allontanamenti che mi permettono di andare ugualmente in acqua... Ma, a dire la verità, con il passare del tempo viaggiare m'entusiasma sempre meno! E ripensando anche alle uscite organizzate fin tutto il '98... Non provo certo la tensione, la speranzosa emozione, l'agitazione che avevo allora! Si Si ricordo bene... Prorpio così mi disse Sandro (Un mio amico di Cagliari che di pesca e di mare ne capisce):" Sei agitato!". Ed anche il mio modo d'andare in acqua era così! Ora a quasi trenta le cose sono molto cambiate! Ora sono calmo e, per dirla in una frase:"ME LA GODO DI PIU'!"

Ora è una specie d'Amore! E, come dicevo prima, quando mi allontano soffro la distanza del mio amore, del MIO mare, delle mie cadute, le mie "chianche" in mezzo alla sabbia, il mio coralligeno... LE MIE MIRE!!!!!

Quando, tornando dalla statale Bari/Lecce passo la curva di Fasano, butto subito l'occhio al profilo dei colli e loro sono là... Che ammiccano! Nessuno le vede, nessuno sa che esistono... Sono là solo per me! Solo io conosco la relazione che intercorre tra il campanile, la caduta del monte, l'antenna/ripetitore...

Non so ben spiegare ma sono talmente innamorato delle mie mire che le ho anche fotografate e le conservo in un album ... tipo album di famiglia!

Sarò del tutto rinco... ma sono felice così, m'accontento di poco!

QUINDI NON LE VENDEREI MAI MAI MAI

E poi scusate ma mi sembra proprio una Caz.... chi :devil: si comprerebe mai delle mire... Che gusto c'è poi...????

BAH ho sentito pure questa... :wacko::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so,lo so ma ogni cosa fa commercio....qui stiamo parlando di gente che vive con la pesca in apnea..chi si immaginava qualche anno fa cordsi di pesca con grandi campioni che ti rivelano i loro trucchetti...sembrava impossibile ci fosse un mercato...invece i corsi ci sono(io ho patecipato recentemente) e ci sono anche molti partecipanti....magari le mire sono il mercato del futuro.... eheheheheh....scherzi a parte il mercato e fatto dalla domanda e dall offerta sarebbe interessante sapere quante mire sono state vendute...comunque il discorso e molto più lungo e complicato..ad esempio che mi serve una mira di una zona con cernie se le cernie se ne stanno oltre i 30 metri...a me non serve a nulla..io a pescare a 30 metri non vado...quindi la mira in oggetto per me vale 0 € poi si perde anche il gusto della ricerca e del trovare qualcosa di tuo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giginettuno.....

... come su ogni cosa tutti abbiamo le proprie motivazioni e le proprie idee... io da comune pescasub sarei geloso delle mie mire...se le avessi.. :D

 

comunque se vuoi approfondire puoi leggere quì cosa l'interessato al riguardo fece pubblicare su A.M. in risposta ad alcuni post.

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oso dissentire, io le mire di Riolo le comprerei.

E' uno dei più grandi pescatori viventi, ed a poter guardare una delle sue mire ci sarebbe solo da imparare!!

Daltronde ci sono grandi pescatori e campioni che organizzano a pagamento delle pescate nei propri posti "magici", che male c'è a vendere le mire? se le vuoi le compri, altrimenti le mire te le cerchi tu.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Ritrovo questa discussione e mi pare del tutto inutile.

Resto convinto che se sia giusto o meno lo decreta il pubblico.

Se c'é gente che acquista é giusto, altrimenti é sbagliato.

Cercare posti con strumenti tecnici sofisticati o usando il vecchio pescatore, é giusto?

Credo di si, non vedo dove sia il problema.

 

Piuttosto, E' giusto acquistare le mire? :D

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianfrancooooo :wub::wub: mi venderesti una decina di mire???? possiamo sempre fare un baratto....visto che a te piace tanto mangiare ti posso portare direttamente a casa un bel cosciotto di cinghiale!!!! :lol::D

Che ne dici?....

P.S. devo ammere che le mire da Gianfranco le ho già ricevute e in maniera del tutto spontanea e sincera...e sempre e ancora grazie... al grande vecchio:clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mondo c'è quasi sempre una certa tendenza a passare da un estremo all'altro.

 

Capisco senza problemi la posizione di coloro che non condividono la vendita delle mire. Anche io credo che non lo farei.

 

Ma penso pure che non sia obbligatorio regalarle.

 

Eppure ogni volta che si parla di un pesce la domanda è sempre quella: dove l'hai preso? E spesso chi risponde in modo vago oppure depistatorio viene tacciato di essere un pallonaro e viene mal considerato.

 

Come quando per strada qualcuno ti chiede: "Hai cento lire?". Tu non puoi francamente rispondere: "si ce l'ho ma sono mie e non le voglio regalare". Devi per forza ipocritamente rispondere: "No non ce l'ho".

 

Allora in questa seconda (politicamente corretta) visione del mondo sarebbe obbligatorio regalare le mire.

 

Dunque a questo punto io mi chiedo: è ingiusto venderle oppure è obbligatorio regalarle?

 

Io sarei per una visione equilibrata e direi che sarebbe giusto che fosse facoltativo regalarle. Eppure quasi tutte le volte che parlo di qualche pesce parte la solita domanda: "dove l'hai preso?" E dopo la mia risposta parte la consueta indagine poliziesca con frasi tipo: "strano non ti ho mai visto da quelle parti. Oppure strano quel pesce in quella zona non l'hanno mai preso. eccetra eccetera"

 

E io che pensavo che domandare fosse lecito e che rispondere fosse cortesia.

 

ciao

 

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

http://apnea.modronebo.net/apnea/vendesi.jpg

 

A.A.A VENDESI

 

Avrei acquistato "tranquillamente" le mire della Sardegna se non fossi del luogo.

 

Ognuno è liberissimo di mettere in vendita ciò che vuole

nella stessa misura in cui nessuno è obbligato ad acquistare.

 

Io sono padronissimo di mettere in vendita le mie mutande sporche e nessuno di voi è obbligato ad acquistarle.

 

sopratutto perchè puzzano :lol::lol::lol::lol:

 

La Vecchia Canaglia

p.s. se qualcuno è interessato mi faccia sapere, concorderemo il prezzo via mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...