> DOMINGUEZ POSITIVO AL TEST ANTIDOPIN - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

DOMINGUEZ POSITIVO AL TEST ANTIDOPIN


Ospite jrgian

Messaggi raccomandati

Ospite jrgian

Vedi Oreste,

se parliamo del ragazzo posso essere daccordo ma se parliamo dell'atleta per me che vada a quel paese. Nella pesca abbiamo già tanti problemi che pure l'imbecillotto di turno mancava...

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi riferivo all'uomo...certo che per l'atleta mi interessa molto poco!Le lezioni servono se vengono comprese, tutto qui!

Credo che quelli della nostra generazione abbiano un punto di vista dello sport molto differente rispetto ai giovani.

I "co***oni" sono sempre esistiti, ma venivano additati. Oggi la "coglionaggine" fa cultura e vengono additati i pochi che cercano di fare le cose in regola. Ecco perchè c'è il rischio di trovare qualcuno che lo giustifica!

Non esiste al mondo che si possa compiangere l'atleta che si dopa o bara! Non ha giustificazioni!! Non è il bambino che viene sorpreso con le dita nella marmellata!! Primo perchè bambino non è! Secondo perchè nessuno gli ha chiesto di andare a fare "ca@@ate"del genere per il suo paese!

La maturità si misura attraverso il senso di responsabilità...e qui ne vedo molto poca...ecco perchè mi spaventa l'uomo...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sinceramente che dominguez non dovrebbe essere penalizzato se test specifici possono controllare e datare l'assunzione della det sostanza in esame, mi spiego meglio , il tetrahidrocannabiniolo e' il principio attivo della cannabis e dei suoi derivati (hash , olio ecc...) questo resta presente in un soggetto che svolge una vita "normale" per un massimo di due mesi , mentre nel fisico di uno sportivo che pratica sport aerobici (che permettono un aumento del flusso sanguigno e del processo di sudorazione) quali corsa per es. puo' anche dissolversi nel giro di un minimo di 2 sett e mezza. se il soggetto in esame (dominguez) ha assunto simili sostanze (sia in via attiva che passiva in quanto le aspiriamo comunque) anche solo 2 gg prima della competizione e' assurdo che lo si penalizzi perche' nessun effetto e' riscontrabile in positivo durante la manifestazione, e' come dire si sei dopato ma non hai il minimo effetto ! , sono daccordo ovviamente che la penalita'venga attribuita nel caso gli esami trovino un alta concentrazione che confermi l'assunzione pregara, ma in questo caso credetemi che il cretino e' stato lui! in quanto poteva solo nuocergli quindi e' giusto che oltre al danno ci sia la beffa, !

 

gli effetti del tetrahidrocannabiniolo sono un aumento del battito cardiaco , un senso di leggerezza seguito da un euforia piu' o meno intensa , inoltre i riflessi sono piu' lenti e gli occhi si appesantiscono (che termine ;) ) dato che il 90% delle volte viene assunta fumandola oltre a questi effetti vi e' anche aspirazione del fumo con tutte le sue relative conseguenze , come vedete niente e dico niente puo' essere utilizzato come doping per aumentare le prestazioni atletiche in apnea, anzi le penalizzano solamente quindi il cretino e' stato lui, e se lo ha fatto in momento pregara che si becchi le sue conseguenze, mentre se le analisi determinano un assuzione di molto antecedente la gara allora non e' giusta la penalita!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cio' che mi meraviglia è che per il passato ,soprattutto per chi "giocava" in casa,anche negli altri sport ,si "CHIUDEVA UN OCCHIO", ora finalmente " SI STA AD OCCHI APERTI E CON TUTTI".

Certo deve essere bruttissimo essere stato osannato (le cronache ne parlano in modo incredibile),essere stato l'uomo SIMBOLO e poi trovarsi miseramente nella polvere.

Speriamo che la faccenda sia un chiaro esempio x tutti .

Rimane solo rammarico, dispiacere e rabbia perchè anche il NOSTRO sport è nel libro nero UFFICIALMETE.. :angry:<_<:(:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti ,è la prima volta che scrivo in questo forum ,l'argomento comunque è molto semplice!!Ci sono delle regole,le regole vanno rispettate! ammirevole è la decisione di non chiudere un occhio,anzi se devo essere un po' più cattivo io andrei a verificare anche altri parametri quali la percentuale di emoglobina...ovvero verificherei se qualcuno sta adottando tecniche più sofisticate di "aiuto alla prestazione atletica", il che configura il reato di Doping!!

BBlood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco la ragione di tanta indignazione. Il poverino avrà pensato che se San-pei poteva prendere tutto quel pesce con la "canna", certamente poteva farlo anche lui ( e ricordate che così è arrivato secondo, c'è da meditare!).

Sto pensando che forse una fumatina il sabato mattina appena alzato... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa discussione ci sono alcuni che si sono sforzati di dire che LA CANNABIS NON E' DOPING, ma d'altra parte la presunzione è figlia dell'ignoranza.

Non voglio qui riproporre quanto già scritto da huma, ma per favore prima di sparare a vanvera informiamoci almeno per grandi linee.

 

Per la cronaca uno spinello, ammesso che di questo si tratti veramente, non fa altro che peggiorare una prestazione sportiva eventualmente ,...

ecco perchè anch'io dico che la sostanza cannabinoide trovata era di almeno qualche giorno prima.

 

E sia chiaro chi bara nello sport è un vigliacco, e dovrebbe sentirsi un verme.

 

saluti piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

ANCHE LUI AVREBBE VOLUTO FARE AGONISMO

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Bob-1.jpg

 

NO AL DOPING E NO ALLA DROGA IN TUTTE LE SUE FORME

(AGONISTI E NON ....STATENE LONTANI)

 

La pesca rimane uno sport estremo, non dimenticatelo.

 

La Vecchia Canaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo avuto anche dei ministri che si sparavano dei cannoni meno male che ora usano la coca così ristabiliamo il bilancio!!!!!:oops: oggi sentivo per radio che a livello dilettantistico almeno il3% è doppato , miii un popolo di drogati per fare cosa .... e per arrivare dove? beh dove si sà da vecchi pagaranno le conseguenze della stupidità della gioventù , è proprio un sistema di vita che non avrei mai pensato "anni fà " potesse intaccare lo sport e mai e poi mai quello amatoriale ,peccato siamo nel 3° millennio :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bene che ognuno intervenisse con argomenti oggettivi invece di fare demagogia gratuita.

 

Non voglio sviluppare la discussione su gli oppiacei o sulla droga in generale, perchè non è di questo che si tratta, ma se il portoghese ha barato oppure no.

 

E siccome molti sono convinti che "droga e doping" siano la stessa cosa, basta fare un giro su google per schiarirsi le idee almeno un po'.

 

saluti piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe bene che ognuno intervenisse con argomenti oggettivi invece di fare demagogia gratuita

non penso spetti a noi fare queste distinzioni, ci sono i regolamenti e vanno rispettati punto e basta , se ad un atleta non vanno bene, smetta di gareggiare senza fare brutte figure ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

art 27 Cost:...nessuno è considerato colpevole fino alla condanna definitiva.

 

partendo da questo semplice rilievo inviterei tutti quelli che si sono forse fatti un po' prendere la mano ad attendere la fine di questa tormentata vicenda per condannare dominguez come atleta e come uomo.

 

naturalmemte le regole anche se a volte inaudite e inensate vanno comunque rispettate .....il saggio diceva dura lex sed lex...

 

poi che ognuno pensi ciò che vuole , io non vedo onestamente alcuna correlazione tra fumarsi una canna e prendere più pesce e per questo motivo troverei l' eventuale squalifica assolutamente senza senso oltre che di una severità esagerata.

 

ciao

lazze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...