> Battezzato ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Battezzato !


Messaggi raccomandati

Prima vera uscita con il 106 legno !

spigola : 3 kg la piu' grossa

800 gr , un' altra , era destinata , aveva ancora una ferita fresca

sarago gr. 400 .

 

p.s. a Luca devo dire ......avevi ragione

a Ratto devo dire ....... funziona ! ciao belli :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , si e' un bel fucile, penso come gli altri in commercio con le stesse caratteristiche , in legno senza testata .

Poi essendo un po' scaramantico , l' ho battezzato benino !

Non avendo nessuna esperienza di fucili con queste caratteristiche , adesso " purtroppo " iniziano le varie prove, seno ' non ce gusto !

Adesso monta un' asta da 6,5

PER chi ha esperienza in merito .

 

Mi sta balenando l' idea di montare l' asta da 1.30 ,visto che non ha testata, ma sono indeciso per lo spessore ,chi mi puo' consigliare avendo gia' fatto le prove . grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao antonio, io purtroppo non ho fatto ancora prove, ho usato la settimana di ferie che avevo per portare la mia ragazza in una intensa vacanza d'amore :lol::blink: ..quindi il mio fucile è rimasto in secca ma ho fatto un paio di telefonate a persone piuttosto competenti, avevo come te intenzione di alleggerire il tutto per la pesca che faccio in questo periodo, montando asta da 6 o 6,3magari piu' corta 130-135 e elastici piu' magri tipo 17,5 o 16 ma mi è stato vivamente sconsigliato, per una notevole diminzione di gittata oltre che di penetrazione.

C'e' pero' la contropartita:il mio compagno di pesca, che usa quasi sempre un monoscocca autocostruito da 106 monta un'asta veramente corta, esce della punta una decina di centimetri, e l'ha accopiata ed un elastico da19mm con una lunghezza superiore al normale coefficente 3,5, morale della favola il tiro risulta lo stesso preciso, molto progressivo e ingombro dell'arma minore.

Io personalmente lo lascio con asta da 6,5 e elastici da 19 che per quest'arma dovrebbe essere la giusta configurazione.(tieni presente che è l'unico fucile dove monto asta di questo spessore essendo abbituato da una vota con la 6)

Do molta importanza alla sagola del mulinello e il finale in nilon.tu di che spessore lo monti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora , di finale monto nylon 160 , mi sono sempre trovato bene ,ti puoi permettere di sostituirlo qualche pescata dopo del 140 , anche se ho notato un nylon del 140 nero che mi e' piacciuto molto.

Per l' asta , in questo periodo che pesco molto da terra , ora provo la 6,3

che ho gia' lungh. 140 per il 106 , dopo valuto .

" onestamente , non mi piace molto l' asta da 6,5 "

 

p.s. i miei elestici sono da 20 , e mi sembrano buoni . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi , si e' un bel fucile, penso come gli altri in commercio con le stesse caratteristiche , in legno senza testata .

Poi essendo un po' scaramantico , l' ho battezzato benino !

Non avendo nessuna esperienza di fucili con queste caratteristiche , adesso " purtroppo " iniziano le varie prove, seno ' non ce gusto !

Adesso monta un' asta da 6,5

PER chi ha esperienza in merito .                                                                  

 

Mi sta balenando l' idea di montare l' asta da 1.30 ,visto che non ha testata,   ma sono indeciso per lo spessore ,chi mi puo' consigliare avendo gia' fatto le prove .                                     grazie

ciao, se ti può interessare la mia esperienza fatta con il mio legno monopezzo autocostruito da 104 cm, ti posso dire che dopo varie prove ho raggiunto il miglior compromesso tra gittata velocità e precisione, con l'asta da 6,3 ad aletta incassata lunga 130 cm ed elastico ambra da 17,5 lungo 60 cm con legatura preso da Fabrizio. l'asta sporge poco dal fucile e rimane molto ferma senza vibrare neanche durante il brandeggio, e la mira la prendi bene grazie all'assenza della testata.

Ciao, marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che mi interessa la tua esperienza fatta, Grazie anche a te Marcello, la mia idea era quella,asta lunga 130 da 6,3, io ho il 106 di lunghezza, ma vorrei lasciare gli elastici da 20 , sono ancora nuovi , e poi mi sembrano buoni , comunque tu ti trovi bene, e questo e' gia' un buon inizio! ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry::angry::angry:

 

Non me lo ricordare! io ho un 110 che ho portato a fare il bagnetto due sabati fa: nel caricarlo alla prima tacca si è sfilata la pallina dell'archetto dall'elastico.....meno male che mi sono portato il 90 dietro altrimenti lapescata sarebbe finita dopo 5 minuti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...