> fermo biologico sicilia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

fermo biologico sicilia


Messaggi raccomandati

Ciao Huma purtroppo quello che ti ha detto la capitaneria di porto non coincide con quello detto a me, dalla finanza di mare.

Ho cercato di mettermi in contatto via e -mail con la guardia costiera per informarmi dettagliatamente, ancora aspetto la risposta,e siccome ancora brucia la ferita se non sono certo che si può pescare, preferisco correre e passeggiare.

Io sapevo che in certe Regioni fanno pescare il sabato e la domenica,ma in Sicilia credo non sia permesso, comunque aspetto altre informazioni, e personalmente andrò all'ufficio pesca di Messina per avere delucidazioni in merito e vi saprò dire.

Un Abbraccio Rosario

Ps in caso di pescata comune se libero da impegni ci sarò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rosario , ho chiamato la polizia e la capitaneria di porto , mi hanno detto che non vale per gli apneisti ! e' sicuro , qualora mi dovesse fare una multa la finanza marina (mai sentita) credimi che nel caso di una causa giudiziale farei pelo e contropelo alla capitaneria di porto e alla polizia, in quanto per NEGLIGENZA PROFESSIONALE mi hanno dato errate informazioni . quindi a buon intenditor....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

Salve a tutti sono andrea,

 

pesca sub appassionato ma ancora con poca esperienza

colgo l'occasione per presntarmi a dare alcune notizie sul fermo ( :nono: )

oggi abbiamo chiamato in capiteneria di porto a CT ci hanno detto che non si può andare a pesca sub e che è una nuova ordinanza per quest'anno...comunque la persona è stata gentile ma non so se anche preparata

ci ha però detto che se andremo la prox settimana ci farà avere la documentazione relativa grazie alla quale cui si dovrebbe poter chiarere il dilemma

appena avremo notizie più specifiche le metterò sul forum

 

speriamo tutti in bene

 

a presto

 

Andrea B)B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono state 10000 discussioni su questo cavolo di fermo

e ancora nessuno è riuscito a fare chiarezza su questo fermo biologico

forse e meglio contattare "Striscia la notizia" vediamo se mister Ventosa ci farà un servizio. :angry:

 

*** EDITATO ***

 

e proprio l'altro ieri i carabinieri mi sono passati vicino e non mi hanno nemmeno fermato...anzi per essere ancora più sicuro andrò a pescare in quelle zone dove non ho mai visto la capitaneria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto ancora una volta, la normativa è chiara (per quanto possa esserlo una normativa) ed esplicita: la pesca in apnea (come tutte le altre forme di pesca sportiva ad esclusione di canna e bolentino) non è consentita in Sicilia fino al 31 dicembre prossimo.

 

Su questo non c'è alcun dubbio!!!

 

Fatta questa debita premessa ci sono capitanerie di porto disposte a chiudere un occhio (e a volte tutti e due) ma questo non vuol dire che se trovate l'ufficiale con la luna di traverso non abbia tutto il diritto di rifilarvi un verbale con i fiocchi.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto ancora una volta, la normativa è chiara (per quanto possa esserlo una normativa) ed esplicita: la pesca in apnea (come tutte le altre forme di pesca sportiva ad esclusione di canna e bolentino) non è consentita in Sicilia fino al 31 dicembre prossimo.

 

Su questo non c'è alcun dubbio!!!

 

Fatta questa debita premessa ci sono capitanerie di porto disposte a chiudere un occhio (e a volte tutti e due) ma questo non vuol dire che se trovate l'ufficiale con la luna di traverso non abbia tutto il diritto di rifilarvi un verbale con i fiocchi.

 

Concordo pienamente con Salvatore.

 

Vedo che c'è un tentativo di rassicurasi a vicenda.

Purtroppo la realtà è un'altra: il fermo c'è.

 

Senza alcuna nota di biasimo: Chiunque si immergerà nei prossimi giorni sappia che lo fa a proprio rischio e pericolo.

Non credo che nessuno possa andare in acqua solo perchè nel forum gira voce che è tutto ok.

 

Per portare l'ultimo esempio. Ieri ho chiamato la Capitaneria di porto di Lipari la quale mi ha confermato che il fermo c'è.

 

Ciao a tutti. :bye::bye:

 

Nuccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il decreto della regione che parla della pesca...se non ho capito male non si può andare a pesca fino alla fine di novembre

comunque do i link a chi è interessato e magari ne capisce più di me

 

http://www.regione.sicilia.it/cooperazione/pesca/index.html

 

http://www.regione.sicilia.it/cooperazione...A%20103_GAB.PDF

http://www.regione.sicilia.it/cooperazione...A%20149_Gab.PDF

 

:frustry::frustry::frustry::frustry:

 

Ps la limitazione vigente in questo periodo è ad esclusiva salvaguardia dei pesci spada e non di tutte le specie, almeno così pare dal documento.

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...