> Contenuto di Fabio66 - AM FORUMS Vai al contenuto

Fabio66

Members
  • Numero contenuti

    3018
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Fabio66

  1. Buonasera come da titolo vendo pinne Alemanni o scambio con stesso modello pala soft.

    Le pinne al momento sono pigmentate con vernice acrilica.

    Vendo o scambio solo pale o pinne intere, che montano scarpetta Seac Modus 43/44.

    Le pinne sonon state revisionate e messi nuovi longheroni nel mese di febbraio.

    Solo pale 150,00 euro, esclusa spedizione

    Pinne complete 200,00 euro, esclusa spedizione

    potete vederle in azione qui:

     

  2. Grazie ragazzi, questo ultimo anno è caratterizzato da consistenti impegni con i miei figli, grazie a Dio, quindi sia il tempo per la pesca che per un montaggio soddisfacente si è rarefatto.

    Ma ho voluto lasciare volutamente maggiore suono del fondo e non anticipare la preda che andavo a catturare.

    Ora ho tanta voglia di acqua blu e devo lavorare un pò sulla forma fisica per le maggiori profondità.... :thumbup:

  3. Un saluto all'amico Riccardo Tamagnini, santamarinellese grande appassionato di questo nostro meraviglioso mare e per la pesca in apnea.

    E' scomparso questo weekend a S. Teresa di Gallura, le ricerche del corpo sono ancora in corso, trovato il gommone ancorato su una batimetrica di 20 mt.

    Un abbraccio alla famiglia e tutti i suoi cari che ne piangono la scomparsa in questi momenti di angosciante attesa.

  4. Ciao a tutti gli amici poncialioli, era un pò che mancavo dal forum in quanto ho avuto problemi con internet che non mi faceva visualizzare la pagina correttamente per problemi di impostazioni SDN.
    Ad ogni modo eccomi quì a postare una foto di una mucca presa una decina di giorni fà alle secche di Vada in compagnia dell'amico Mario Savino. Pescata sui 25 mt, un ciglio molto interessante, la speranza era quella di prendere un bel dentice o magari una ricciola visto il periodo, ma dopo i primi tuffi sembrava che ci fossero solo saraghi e qualche denticiotto, non più grande di 2 kg....
    L'acqua non era limpida ma era perfetta per l'aspetto, ma l'orario del pomeriggio offriva ormai poca luce. Quando finalmente Mario mi avvisa che c'è un branco di dentici non grossi, faccio un tuffo con la speranza di vedere qualche pescione. Scendo sul ciglio, siamo a circa 24 mt, il grotto finisce a sabbia con un salto di un metro e mezzo circa, e la parete è frastagliata da spaccature, un paradiso per chi ama la pesca in tana.
    Io mi apposto sul bordo del ciglio e mi concentro verso NE, attendo qualche secondo e vedo movimento di saraghi, poi dò un occhiata alla mia destra verso SE, e intravedo a circa una decina di metri da me, la sagoma di una corvina del giurassico!!! http://f.cl.ly/items/2X0V2r0e1p0r0F2q1U2R/calcioinrosa_mini-diable-28492.gif Credo facci almeno 4 Kg, mi giro verso di lei e piano piano mi avvicino. Alle sue spalle vedo i denticiotti che mi vengono in contro, ma li ignoro, il mio obiettivo è lei!!!!
    http://f.cl.ly/items/1x1h0z0h1b3n2G2P1941/Affamato.gif
    Mi avvicino sempre di più, ma la scarsa forma fisica (erano 20 gg che non andavo in acqua) non mi ha consentito di avvicinarmi quanto basta, provo un tiro, disperato in verità http://f.cl.ly/items/0Q2C0L1t3x1C0z0s0b1Y/Muttley.gif e l'asta le passa sotto la pancia, troppo lungo!!! Ritorno in superficie ed indico a Mario il grosso pesce che si è intanato, lui prende il fucile corto e lampada e và a cercare l'anfratto, trovandola ammusata all'ingresso, tira con un mio fucile con un solo circolare che tenevo per i tiri in tana, ma spara da lontano e l'asta gli fà flop!!!! http://f.cl.ly/items/313J1M1M181D3V321a30/Incazzato.gif Quando esce era verde!!!! http://f.cl.ly/items/0Q2C0L1t3x1C0z0s0b1Y/Muttley.gif
    Io nel frattempo che lui sbollisce mi faccio un altro tuffo in cerca di qualche cernione....vedo una cernia di circa 5 kg davanti la sua tana curiosa di vedere quel su e giù di subbi, stò con il mio bombardone e non ci penso a sparare a quel pesce non di taglia. Faccio altri due tuffi in direnzione nord scorrendo questo magnifico ciglio, ad un certo punto vedo un capoccione, una mucca stimata sui 9/10 kg, mentre scendo allineo il fucile ma la velocità di discesa non mi consente un allineamento perfetto, sparo e la prendo non dietro l'occhio ma sulla guancia!! http://f.cl.ly/items/313J1M1M181D3V321a30/0002011A.gif
    Il pescione che era quasi con il muso fuori tana si infila dentro e si porta dietro l'asta Spring, io cerco di tenerla in tensione per evitare che si inoltri ulteriormente nell'anfratto. Una volta in superficie chiamo Mario e gli dico della cattura, lui prende la torcia ed il fucile corto e và a doppiarla, la stima sui 12/13 kg, controlla come è messa e poi da vecchio "lup de mer" le pianta la seconda asta tra gli occhi, senza fulminarla però, la lasciamo in tensione, e dopo un paio di tuffi Mario la estrae con tranquillità. La foto è sul tagliere a casa mia prima della sfilettatura...

     

    http://www.sitohd.com/siti/20352/foto/355651.jpg

     

    Questa è l'asta spezzata nel punto di raccordo tra asta ed arpione!!!

     

    http://www.sitohd.com/siti/20352/foto/355650.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...