> Contenuto di photoluis - AM FORUMS Vai al contenuto

photoluis

Members
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da photoluis

  1. Salve a tutti.. e dopo molto tempo torno a gustare la passione per la pesca in apnea e scrivere sun questa bella comununità !

    Sono in Salento per qualche giorno in settimana per lavori e portandomi dietro l'attrezzatura per pescare vorrei riprendere con qualche uscita semplice in acque basse😏. Cosa mi consigliate?

    Sono esattamente a Torre Specchia e guardando la zona punti non essendoci probabilmente fondali particolarmente tecnici credonche non siano male i paraggi presso i vari scoggli affiornati soprattutto con mare mosso! Cosa mi consigliate in zona?

  2. Ciao, conosco quel fucile ed è fatto veramente bene, una cura quasi miniacale per i tettagli!

    In acqua ha ottime performance e di certo non ne farei un problema se qualche grammo in più o meno varia il setup dell'arma che a mio avviso resta del tutto personale...

     

    In ultimo spendo due parole per l'artigiano che conosco di persona, Nik merita di avere successo anche commercialmente perchè in quello che fa ci mette davvero il massimo di se stesso!

     

    Spero di vedere presto il suo sito realizzato in ogni dettaglio e magari con una valida sezione di e-commerce.

     

  3. Posso dirti la mia esperienza basata su pinne omer ICE3 e C4 mustang che ho utilizzato sia per la pesca in apnea che per allenamenti in piscina.

    Sono entrambe pinne che non mi hanno mai affaticato le caviglie come altri tipi di pinne come leOmer Millenium, in particolare le prime hanno una propulsione minore e sono meno fluide nella spinta del liquido, le seconde decisamente più reattive,negli allenamenti in dinamica mi costringono a "spingere"di più e non è sempre cosa gradita.

    Inconfutabilmente le Mustang in risalita da 20 metri si fanno apprezzare per la loro sicurezza, sai di poter contare su di un serio strumento di lavoro che non molla mai.

    Non ho ancora effettuato un confronto diretto tra Mustang e Falcon ma a sentire amici competenti tutti imputano alle Mustang uno svirgolamento eccessivo (forse ridotto con lenuove VGR con i flap ricurvi),ma ti assicuro che in quanto a stanchezza non la sento neanche sotto costa con mare molto mosso e tanta risacca!

  4. Salve gentilissimo Sig. Rossoni, ho già avoto il piacere di sentirci via posta elettronica e ha dimostrato alta serietà ed efficenza nella sostituzione delle mie vecchie Ice 2 rotte ed ancora in garanzia con ilnuovo mod. Ice3!

     

    Leggendo questo post ho rivissuto la stessa esperienza con la mia Minimicra e dopo la prima sostituzione ha funzionato per solo un immersione e dinuovo ha avuto problemi con l'accenzione/spegnimentosino a non funzionare più!

     

    Credo che sia un difetto costruttivo,lei cosa mi consiglia di fare? Inviarla nuovamente al negoziante o al centro assistenza?

     

    Sono anche possessore di ben 3 Moonlight usatissime e ancora perfettamente funzionanti e devo dire che sono ben fatte, ma questa Mini... ???

     

    Grazie ed accetto consigli.

     

    Luigi D'Arcangelo

     

  5. Molto bene, ho già inviato la mail al rivenditore tarantino che è stato molto disponibile e mi darà la sostituzione in tempi brevi...

    Non ho ancora capito se il modello sarà il nuovo Ice3 o si andrà alla ricerca in qualche magazino di un vecchio modello disponibile ?

     

    Lo so che posso sembrare inpaziente ma non vorrei aspettare troppo, il mare di questi tempi non aspetta ! :D

    Grazie.

  6. Non solo e' possibile sostituirtele ma e' anche doveroso farlo.Incredibile che ti si siano entrambe rotte lo stesso giorno.Quante volte le avevi utilizzate?

    Per la sostituzione basta rivolgersi a chi te le ha vendute

    Ciao

     

    Lavo le pinne e tutto il resto dopo ogni uscita in mare, e queste Ice le ho usate solo poche volte (una quindicina di uscite)!

     

    Perfetto.......... contatto subito il rivenditore e vi faccio sapere.

     

    Ecco perchè sono fiducioso nelle garanzie e nella serietà della vostra azienda.

  7. Mi correggo.....

    Grazie alla delucidazione di un gentilissimo utente del forum ho realizzato che il mio modello di Ice non è il N.3 (come credevo) ma il N.2 per il quale sono previste come mezzo di fissaggi alla scarpetta le viti e non il nuovo perno plastificato a incastro come sulle Ice3.

     

    Comunque voglio chiarire che nessun tipo di modifica è stata effettuata alla struttura della pinna e che le stesse si sono rotte sotto la sollecitazione delle onde e del mio peso e lavoro muscolare che si scarica nella pinneggiata.

     

    Sono desolato in quanto ho scelto la Omer perchè sono un maniaco del brand e ci tengo alla manutenzione e cura della mia attrezzatura.

     

    Lavo le pinne e tutto il resto dopo ogni uscita in mare, e queste Ice le ho usate solo poche volte (una quindicina di uscite)!

     

    E' possibile avere il cambio in garanzia e magari con in nuovo modello ICE3?

    (eventualmente cosa devo fare).... Grazie OMER

  8. :wub: Salve ieri ho rotto le mie pinne Ice3 dopo che mi ero allontanato dalla costa per dirigermi in zona di pesca.

    Ero li che nuotavo in superfice per risalire la corrente e ad un tratto tac.... ho sentito la pedalata del piede destro decisamente assente di spinta reattiva.

    Mi sono fermato un attimo per controllare e con immane dispiacere ho realizzato che la pala ha ceduto.

    Ero disperato in quanto non avevo ancora scoccato neanche un tiro e mi ero fatto un bel mazzo per giungere in quel punto di mare.

    Disperato tento di rientrare con una sola spinta di pinna e uso l'altra (quella rotta) per stabilizzare il momento rotativo del corpo.

     

    Ad un certo punto mi catapulto in un film, si rompe anche la seconda pala sempre in corrispondenza delle due viti sotto la scarpetta!!!

     

    Ero ormai disperato, la corrente di levante non indifferente mi allontanava verso il largo ma da vecchio nuotatore e con il cuore affranto di dolore ho tirato lo zatterino e tutta l'attrezzatura sino a riva.

     

    Rientrato realizzo e tiro le somme:

    Pescata nulla, due belle ottime pinne rotte ed un po di spavento.

    Tornato a casa mi accorgo con gioia che il prodotto è coperto di garanzia per ben 36 mesi e le mie ne hanno appena 10 (comprate a settembre l'anno scorso a Taranto in un noto negozio) e non mi pento di certo di aver scelto sempre prodotti Omer a corredo delle mie pescate.

     

    Ora vi chiedo come posso ottenere la sostituzione?

     

    (Le pinne non le ho buttate ma non si recupera nulla in quanto anche un longerone per scarpetta sotto lo sforzo del rientro si è tagliato)

     

    Attendo vostre info, grazie

     

    Luigi D'Arcangelo.

×
×
  • Crea Nuovo...