> Contenuto di antosony - AM FORUMS Vai al contenuto

antosony

Members
  • Numero contenuti

    708
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da antosony

  1. ieri c'è stata una conferenza dove hanno partecipato gli assessori e i portavoce dei comuni interessati!

    l'unico che si è espresso in maniera negativa è stato il comune di zambrone dicendo che sono altri i problemi da risolvere!

    per adesso comunque non ci sono neanche i fondi per comprare le eventuali boe!

  2.  

    si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

    che dio ti benidica allora!

    molti dicevano così eppur son rimasti sotto...

    se vuoi pescare entro i 10 metri da giugno posso farti compagnia io...

    ciao

     

  3. scusa ma se c'è il parco marino senza regolamento vuol dire che vale il regolamento generale..mi pare del 2006 ma nn sono assolutamente sicuro di ciò.

    L'unica cosa che di sucuro non c'è è la segnalazione del parco in mare con la relativa perimetrazione

    cmq altro punto è che da pizzo a santa maria c'è una linea continua...è tutto un parco insomma!

    che segnalazioni ci servono???

  4. scusa ma se c'è il parco marino senza regolamento vuol dire che vale il regolamento generale..mi pare del 2006 ma nn sono assolutamente sicuro di ciò.

    L'unica cosa che di sucuro non c'è è la segnalazione del parco in mare con la relativa perimetrazione

    si è quello che dico anch'io ma nessuno di noi davanti all'autorità può dire "io non lo sapevo"... la legge non ammette ignoranza!buon senso della capitaneria??? speriam

    comunque tornando a noi, un regolamento del 2006 non penso possa essere sufficiente..

    è stato istituito un parco per legge? bene, un regolamento deve disciplinare nei dettagli la vita nel parco,

    zone, limiti, ecc...

    penso sia così!

  5. Scusate il ritardo ma mi riavvicino al forum solo oggi!!!

     

    ..x Andrea e Cono Corrado......l'unità d'intenti e l'omogeneità negli interventi, oltre ad essere fondamentale, è "determinante" ma il problema, nel nostro caso (dei pescasub intendo), non è legato a manie di protagonismo del singolo o a disomogeneità di opinioni del gruppo, ma alla mancanza di una strada certa da seguire. Per "certa" intendo una iniziativa che non ci porti a vederci sbattere in faccia la porta da qualche fanatico ambientalista........ricordate che "i politicanti" una volta detto "NO" col c...o che tornano sui loro passi.......quindi è come con l'arbalete .........un colpo solo!!!! (possibilmente in mezzo agli occhi!!!).

     

    Quello che ci vorrebbe è un appuntamento generalizzato tra i vari club e gli appassionati per raccogliere le idee, alle ultime gare ne abbiamo parlato tanto, ma sembrava che dovesse decadere tutto da un giorno all'altro.......invece ci hanno inc....ti.

     

    Una ottima occasione potrebbe essere il Campionato Regionale che dovrebbe disputarsi l'otto Giugno a Crotone o Praialonga........... vi terrò aggiornati.....

     

    P.S. Martedì 20 Maggio ho incontrato per lavoro il comandante della compagnia dei Carabinieri di Tropea che mi ha confermato, seppur sorridendo, che l'arma ha preso atto dell'istituzione del parco.........quindi..........se vi fermano "......azzzz ma da quanto tempo, mi dispiace non lo sapevo, esco subito..................."

     

    VOGLIONO FARCI DIVENTARE TUTTI BRACCONIERI......

     

    Saluti,

    Giuseppe!

     

    ciao giusub! scusami ma quindi chi va a pescare "ora" compie reato??? no perchè la capitaneria di porto dice che nn c'è ancora nessun parco, che si può pescare!!! :huh:

    il parco marino c'è.... è legge!

    ma da quanto ho sentito nessuno è in grado di dire se ci sono o meno le restrizioni previste in questi casi...

    insomma il parco marino c'è ma un regolamento no!

    comunque spero per lunedì di avere notizie più precise a riguardo!

     

  6. secondo me nella mappatura hanno sbagliato! perchè è assurdo lasciare una striscia di terra nn protetta :huh::huh::huh:

    si infatti guardando le mappe degli altri 4 parchi, questi partono direttamete dalla costa!

    potremmo sempre stampare il foglio e tenerlo nel pallone in caso di controlli :(:(

    io m'inforno, rispetto la legge quindi...

    ma se tutto fosse confermato, e mi pare di capire che lo è, le autorità non devono informare l'utenza con appositi segnali, regolamenti, informazioni che siano ben visibili nelle aree protette?

  7. Qualcuno ha notato che nelle tavole al 25.000 che descrivono i confini del parco marino regionale "Fondali di Capocozzo - S.Irene - Vibo Marina - Pizzo - Capo Vaticano - Tropea", il perimetro del parco inizia ad una distanza dalla costa variabile, ad occhio, fra i 100 ed i 200 metri?

     

    Questo significa che nell'immediato sottocosta è ancora possibile pescare?... almeno nelle scogliere a picco sul mare intendo.

    Eventualmente a chi si possono chiedere chiarimenti al riguardo?

     

    ...comunque che mazzata. :frustry:

    si si è vero, hai ragione!

    stavo guardando proprio ora le mappe e non avevo notato il particolare! il parco non comincia nell'immediato sottocosta!

    beh ma come s'individuerà la distanza?? metteranno boe ovunque??

  8. in ogni caso se può essere una consolazione ho visto che rimangono fuori dall'area i fondali da santa maria verso joppolo!

     

    ciao antonio!!! :D consolazione insomma!!! ti immagini tutti i pescasub che vanno a pescare lì??? :o:mim::mim:

    beh alla fine meglio che niente :angry:

    pensa che da pizzo all'ultima spiaggia di grotticelle sarà parco! cmq dalla statua del giudice in poi rimane sempre un bel pezzo di costa interessante! certo, non è come formicoli....

    cmq il bollettino della regione (quello che insomma ha recepito il disegno di legge) non riesco ad aprirlo, vorrei capire un pò meglio la situazione!

    appena qualcuno ha novità, le posti!!

    luciano dall'11 giugno sto giù, se ci sei facciamo un'uscita...mi mancano i mie i ccccapppotttiii

  9. volevo sapere una cosa.. le amp sono gestite dalla regione o dalla provincia?.. un assessore provinciale all'ambiente ha qualche potere decisionale a riguardo??

     

    :huh: Perchè hai qualche contatto ? Per ora quello che ha purtroppo portato avanti la cosa è l'assessore regionale.....ma chissà,

    una vove a nostro favore farebbe anche comodo......

     

    si sicuramente il contatto ce l'ho..ma ancora nn hanno eletto gli assessori.. questione di giorni, e forse il contatto sarà completamente diretto.. speriamo bene..

    parli di provincia??

    se si un buon contatto ce l'ho pure io!

    più assessori son meglio di uno...

     

×
×
  • Crea Nuovo...