> Contenuto di matteo81 - AM FORUMS Vai al contenuto

matteo81

Members
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da matteo81

  1. scusate che cosè una corsa blanda?

    io seguo una tabella legion etrangere, da me sperimentata anni orsono, senza istruttore è un poco complicata da seguire ma dà buoni risultati in poco tempo, una componente non da poco è il canto

    oggi dopo 4 giorni di corse tendini e ginocchia iniziano ad essere ok :thumbup:

    per corsa blanda si intende corsa alla Mimmo Blanda..... :laughing:

    a parte gli scherzi, se mi chiedono consigli sugli allenamenti, non conoscendo fisicamente il nostro amico Plecto, cosa faccio, gli dico di correre a 10 km/ora per un'ora? dai! credo sia sempre meglio andare per gradi e comunque corsa blanda per me può essere 6 km/ora, per un'atleta di alto livello può essere molto più sostenuta. Intendo per blanda una andatura che consenta di sciogliere la muscolatura allenando prevalentemente il sistema cardiocircolatorio con sforzo quasi totalmente aerobico.

     

  2. scusate che cosè una corsa blanda?

    io seguo una tabella legion etrangere, da me sperimentata anni orsono, senza istruttore è un poco complicata da seguire ma dà buoni risultati in poco tempo, una componente non da poco è il canto

    oggi dopo 4 giorni di corse tendini e ginocchia iniziano ad essere ok :thumbup:

    per corsa blanda si intende corsa alla Mimmo Blanda..... :laughing:

    a parte gli scherzi, se mi chiedono consigli sugli allenamenti, non conoscendo fisicamente il nostro amico Plecto, cosa faccio, gli dico di correre a 10 km/ora per un'ora? dai! credo sia sempre meglio andare per gradi e comunque corsa blanda per me può essere 6 km/ora, per un'atleta di alto livello può essere molto più sostenuta. Intendo per blanda una andatura che consenta di sciogliere la muscolatura allenando prevalentemente il sistema cardiocircolatorio con sforzo quasi totalmente aerobico.

     

  3. Ciao a tutti,

     

    chi può suggerirmi degli esercizi, alcuni da fare magari all'aria aperta e altri in piscina, per tenersi in forma e migliorare la capacità di apnea fra una uscita a pesca e la successiva, magari distanti di qualche settimana?

     

    Grazie in anticipo per i vostri suggerimento e Buon Anno a tutti!

    UN CLASSICO..serie di vasche a stile..la prima respiri ogni 3 bracciate poi 5,7,9,11 3 riscali fino a tre...ottimo esercizio..e nessun bagnino di farà mai storie perchè sei in superficie e quindi in sicurezza..ovviamente non oltrepassare mai i tuoi limiti..

    Buon Allenamento....per migliorare l'apnea ,per la pesca c'è solo andare a pesca ma questo semplice esercizio se fatto con costanza aiuta.. :thumbup:

    prova anche con: una vasca e mezzo stile respirazione ogni 4 e mezza stile in apnea x4, poi gradualmente aumeti la distanza in apnea e riduci quella in respirazione fino a una vasca respirando ed una in apnea...sempre a stile. In realtà la parte in apnea andrebbe fatta a rana ma se il bagnino si inc.... falla a stile.

    a secco prova con un pò di corsa blanda, meglio se su sterrato circa 20', poi esercizi a corpo libero tipo addominali, flessioni su gambe e braccia, torsioni, trazioni ecc... comincia sempre con poche serie altrimenti rischi di stare una settimana con i muscoli doloranti.

    Comunque maurizio bellodi (bellmar) ha più volte inserito varie alternative di allenamento sia su questo forum che sul forum fipsas settore attività subacquee: dagli un'occhiata, merita!

  4. Cari amici, ho appena acquistato un tapis roulant. Sapreste consigliarmi su come poter trovare tabelle di allenamento corsa diciamo specifiche per l'apnea (potenziamento cardio-polmonare in primis). Grazie e ciao

    come dice il buon Bruno Brunod "corri!"

     

    a parte gli scherzi, sul sito di stefano baldini c'è qualcosa....ma se vuoi un allenamento proprio per apnea vai sul sito fipsas/forum attività subacquee e guarda gli aggiornamenti di Maurizio Bellodi.....mi sembra ci sia parecchia roba......

  5. Scusate la curiosità, ma chiedo da ignorante...

    In questi casi, in cui si scende a quelle profondità con gli occhialini e non con la maschera, come si fa con la pressione all'interno degli occhialini visto che non è possibile soffiare col naso???

    lo spiega lo stesso trubridge nei commenti al video su youtube: sono speciali occhialini riempiti con liquido non so di che tipo....se digiti liquidgoggles su google(scusa il gioco di parole) ti escono diverse risposte :bye:

  6. Carissimi Atleti, Tecnici e Dirigenti Societari,

     

     

     

    guardate bene che le gare previste per il prossimo 10 maggio a Schio ed a Firenze, più il quella del 24 maggio a Levico, sono le ultime prima di Subacquatica!!!

     

     

     

    Pertanto se volete passare in 1^ Categoria ed in Elite per partecipare a Subacquatica datevi da fare!

     

    Vi ricordo che per la prima volta ai Campionati Italiani Estivi di Apnea 2009, inseriti appunto nel contesto di Subacquatica,

     

    potranno partecipare gli Atleti appartenenti alla categoria ELITE per il titolo italiano ed i 1^ Categoria per il loro Criterium Nazionale!!

     

     

     

    Le prove saranno 3 : la STATICA, la DINAMICA SENZA ATTREZZI e la DINAMICA CON ATTREZZI.

     

    Affrettarsi pertanto ad iscrivervi, i regolamenti ed i recapiti li trovate nel link federale delle attività agonistiche:

     

     

     

    http://www.fipsas.it/attivita/subacquea/gare.asp?id2=1

    Buongiorno Maurizio,

    io ed il mio compagno di apnea, siamo passati ieri in prima categoria al trofeo Apnea FIRENZE. Vorremmo venire su a subacquatica insieme alla sua ragazza che è già prima categoria, ma ho visto che le iscrizioni terminavano il 30 aprile.....come facciamo.

    Matteo Benvenuti C.S.D. sub firenze

     

  7. Ne ho parlato con il mio amico artigiano , e mi ha spiegato (lui fà i piedi d'albero in carbonio x surf) che in realtà la pala in carbon di una pinna non sfrutta le doti meccaniche dello stesso, (compressione e flessione) proprio perchè è un semplice foglio senza struttura .X contenere i costi lui mi ha proposto il carbonkevlar che è una stuoia di carbonio intrecciata con kevlar. riguardo a i pericoli di rottura ha detto che non le rompi neanche sotto il trattore.

    Comunque al di là del mio progetto, ho girato in rete e guardate cosa ho trovato : www.carboniogft.altervista. incredibile il risparmio è di circa la metà. se qualcuno le ha provate mi faccia sapere così non perdo tempo e compro quelle. ciao a tutti.

     

    ma sei sicuro che il tuo amico ne capisca di carbonio?? no perchè il carbonio o meglio la fibra di carbonio è associata SEMPRE a resine di vario tipo proprio per conferire resistenza a flessione..... non per fare il saputello ma viene usato in edilizia per rinforzare i pilastri carenti di armature a flessione.....e lunedì mi laureo proprio su questo argomento!!!!!!!

  8. Ecco fatto per il resto sono anch'io in attesa della pubblicazione dei risultati.

     

     

    DYN: femm. 1° Rigotti Isabel, 3° Ravazzolo Michaela.

    Masch 2° Tomasi

     

    La diretta c'era e si vedeva abbastanza bene. Tieni conto che l'apnea non è seguita come la pesca o il pinnato, era in Turchia e non ci sono stati inviati di am sono tutti a Torre Vado

     

    ciao Barbara

    la mia non era una critica verso AM anzi

     

    penso ci sarà qualcun'altro oltre a me che fa un lavoro che non permette di stare davanti al pc a seguire la gara in diretta quindi mi sembrava giusto lamentarmi di questo silenzio.

     

    Stefano

     

    P.S.

    ho scritto anche sul forum fipsas ma la mia risposta è ancora da moderare

    due misure si sanno???

  9. Mai provato...anche perchè in zona firenze nono saprei proprio dove andare......se ti butti in arno rischi di venir divorato dai siluri :o

    Però mi piacerebbe molto e saremo in due, io e il mio compagno di apnee Lorenzo....se qualcuno ci fa da guida o conosce posti belli siamo pronti a spostarci per un fine settimana ...dolce!! :D

  10. So che sfondo una porta aperta ma secondo me, le due prestazioni sono confrontabili eccome: metti pure che lo scooter sia diverso, metti che il mare di formia sia più salato di quello calabrese.. metti i peperoncini che il buon Michele avrà ingurgitato la sera prima.....ma 2 MINUTI di differenza in apnea non mi sembra si possano discutere no?

    Complimenti ad Arrigoni per il SUO record....e all'Alieno per IL record.....ma non col silurotto.....i 209 di Roma....Bravo Michele!!

  11. Potrai facilmente ovviare all'inconveniente se seguirai con diligenza queste mie semplici istruzioni:

    con la mano destra, afferra saldamente l'asta.

    con la sinistra, apri il bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti ferrosi

    butta l'asta nel bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti ferrosi

    vai a comprare un'asta nuova

    :siiiii:

     

     

    :lol::lol::lol: Io veramente pensavo di usarla per fare gli spiedini nel barbecue.

     

    Grazie tante a tutti :bye::bye:

    bravo!! impariamo a riciclare.... non buttiamo via un ferro acciaioso che risulta utilissimo in caso di GIRARROSTO :ciarle:

  12. sono tutte buone pinne...io ho le Flap 25 e prima avevo le Gara 3000.....meno fatica e più rendimento..!!! ho provato anche le mustang sempre 25 e anche queste sono ottime...come durezza se non sei un gigante e non peschi negli abissi le 25 soo ottime...io sono 1,75 per 73 kg con gamba da sciatore (ormai ex agonista) e le 25 non le sento nemmeno...ma spingono eccome!!

  13. salve, ieri ho provato per la prima volta il mio nuovo hf2 90 allestito come da casa madre ma al primo tiro il grilletto è risultato parecchio duro tano che ho padellato un sarago... :censored: ed al secondo tiro il grilletto ha fatto uno scatto senza resistenza e poi, quasi a fine corsa, ha liberato la tahitiana.... :dots: visto che il sistema cayman è considerato uno dei più sensibili, credo che ci sia qualcosa che non va nel mio.....che devo fare???insomma mi sembra molto scattoso e per niente fluido lo sgancio. ciao...

×
×
  • Crea Nuovo...