> Contenuto di delfino60 - AM FORUMS Vai al contenuto

delfino60

Members
  • Numero contenuti

    150
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di delfino60

  1. delfino60

    circolare su geronimo 75

    La testata del Geronimo accetta sia elastici standard, sia elastici circolari, é dotata di un inedito e brevettato sistema ad archetto basculante che blocca l'asta contro il fusto fino al momento dello sparo. Per rimuovere l'archetto dai un’occhiata all’immagine allegata. Saluti CressiTeam grazie togliendo la testata come viene assicurata la posizione dell asta?
  2. delfino60

    circolare su geronimo 75

    Ho appena regalato a mio figlio il geronimo 75. Ho notato che la testata non è smontabile e che la stessa serve anche da blocco asta. In caso di uso di circolare al posto della coppia di elastici, la testata resta quindi montata sebbene non utile se non a mantenere l asta? Mi confermate che è cosi o non ci ho capito niente?
  3. grazie ne ho già due di cinture elastiche.. ma essendo in 3 in famiglia ad immergerci... avevo trovato questa. Quello che non ho capito e se è già piombata..
  4. al di là del link (mi scuso) qualcuno la conosce o la usa?
  5. Salve questa cintura è adatta all apnea? Qualcuno la usa? edit: no a link ad attività commerciali non sponsor di AM
  6. delfino60

    gara 3000 vs gara 3000 ld

    Senz'altro la Gara 3000 LD, pinna molto potente ma molto meno impegnativa della Gara 3000. La misura 46/47 è quella esatta (per uso con calzari 3/4mm). Saluti CressiTeam P.S. Valuta anche la nuova Gara Professional LD 46/47 Sul sito dove normalmente compro le Professional LD mod 2010 costa un pò meno delle LD. A parte il prezzo, per un uso non intenso e in basso fondale con molto uso in superficie, quale è consigliabile?
  7. delfino60

    Grecia

    ...vero... quale è il senso di questa battuta?
  8. delfino60

    Grecia

    Grazie allora il natante lo fittereri in loco. I controlli sono frequenti? Poichè ci sarebbero anche i miei due figli che pescherebbero.. dovrei farne 3.. o uno può bastare? Sapete se per fare traina, sempre da natante in affitto occorre ulteriore licenza? Vendere il pescato.... e chi comprerebbe i miei pescetti...
  9. delfino60

    Grecia

    Sto pensando di andare in grecia a luglio... precisamente a Cefalonia E' valida per fare pesca in apnea? Ci sono permessi da fare?
  10. delfino60

    gara 3000 vs gara 3000 ld

    Salve per un uso "saltuario" quale dei due modelli è più idoneo? Quale necessita di meno allenamento e minore sforzo. Per un piede scarpa normale 44, credo occorra prendere la misura max 46/47. Anche con calzare da 3 mm va bene?
  11. la dfferenza di prezzo trai due modelli presi on line è di una decina di euro... Sarebbe non il primo fucile, ma il primo arbalete dopo avere usato per due stagioni il vecchio medisten... Sarei più tentato per il geronimo, per avere la possibilità della testata aperta e circolari...
  12. Grazie a tutti. Ho solo un dubbio sul Comanche. Se non è possibile farlo diventare un fucile per circolari sarei tentato di non prenderlo. Una successiva evoluzione del fucile per mio figlio potrebbe essere proprio quella di montare dei circolari con archetto in dynema e non in acciaio. Vedo l archetto in acciaio più pericoloso per ferite alle mani. PS: una volta successe anche a me.
  13. delfino60

    comanche or geronimo

    Sarei intenzionato a prendere uno dei due fucili nella misura 75 per regalarlo ad uno dei miei figli che sta per compiere i 16 anni. Prima domanda: quale dei due e perchè Seconda domanda: hanno la possibilità di smontare l archetto con le boccole e metterci un circolare?
  14. delfino60

    Cayman hf2 90

    dovendo sostituire gli eleatici, quali prendo??
  15. delfino60

    Cayman hf2 90

    nessun problema, ho solo notato che rispetto agli altri 2 arbalete che avevo e che qualcuno ha ritenuto di portarsi via tempo fa... i tiri non sono andati a segno. Ma non mi sembra di aver incolpato il fucile, tanto che la fiducia è rimasta. Ma se un semplice cambio degli elastici può aiutare, anche perchè sono materiali di consumo..... chiedevo quali mettere
  16. delfino60

    Cayman hf2 90

    Ragazzi pescherò pure poco e maluccio.... ma è dal 1974 che pesco......
  17. delfino60

    Cayman hf2 90

    quindi dovrei cambiare anche l asta??
  18. delfino60

    Cayman hf2 90

    per Paino: mi riferisco se è necessario fermarla con un passaggio del nylon per altamarea: gli elastici li ho trovati duri anche io. Ho fatto una decina di tiri... perchè ci vado poco sott-acqua.. e non quanto vorrei.... Consigli per gli elastici? Hai foto dei tuoi?
  19. delfino60

    Cayman hf2 90

    dici che il problema sono gli elastici e che quindi i pesci schivano la freccia? Puoi essere più preciso su che elastici hai messo? Per forza il circolare?
  20. delfino60

    Cayman hf2 90

    Quasi finita lì estate che per me significa l unica stagione in cui faccio qualche passeggiatina con il fucile, devo registrare le seguenti difficoltà con l acquisto di inizio stagione l hf2 90 cm Molta difficoltà nel caricarlo... nonostante io sia alto 1,87 ho trovato molte difficolta a caricarlo. Prima avevo un legno di circa 100 ma alla resa dei conti sembrava più vicina la distanza tra gli elastici e il calcio.. Ma.. non ho preso un pesce... avrò tirato una decina di tiri in totale, ma tutte padelle... Quando ho provato un paio di volte a tirare su oggetti sommersi (conchiglie o al
  21. Grazie, ma non me la prendevo mica.. Io vado in acqua in apnea dal 1974.. quando molti di Voi avevano i genitori che ancora non si erano incontrati.... Putroppo... con l'avanzare dell età e degli impegni mi risulta sempre più difficile pescare... I miei figli stanno coltivando la stessa passione, e in età non ancora legale, andavano in acqua con fiocina per prendere polpi... lo scorso anno hanno iniziato con i fucili oleo. Ma le pescate che fanno sono durante una giornata di svago e diporto piuttosto che in una giornata organizzata per la pesca, per questo pensavo ad un attrezzatura
  22. non capisco la domanda sulla età.... e cosa questa voglia insinuare. La mia domanda è semplicemente questa. Gli oleo con canna 11 hanno maggiore lunghezza di tiri rispetto a quelli con canna 13 anche con la fiocina montata?
  23. delfino60

    upgrade per figlioli

    I miei due figli maggiori si stanno appassionando alla pesca in apnea.. E' questo il secondo anno (solo in estate) che usano un medisten ed un cressi 60. La maggioranza di prede sono polpi, qualche saraghetto, scorfani. Ora sentono la esigenza di un arma più performante. Vorrei escludere per il momento gli arbalete per le difficoltà di carica e necessità di mettere una muta. (sarà per questo che anche io mi immergo sempre meno) Pensavo ai cyrano o stealt per dare la possibilità di qualche tiro più lungo su cefali, salpe, occhiate ecc... Pensate sia la scelta giusta? Almeno inizialment
  24. Ciao,intanto nei primi tre metri potresti optare per una lenza di naylon trasparente dello 0,80,quelle da traina grossa per capirci in modo che quando stai a fondo non si vede la sagola gialla fino al sub,poi a seguire leghi la sagola gialla. La puoi avvolgere nel classico modo a ruotare,sull'avvolgisagola in oggetto alle estremità ci stanno due fori,io a esempio stabilita la quota operativa in cui pesco in una determinata zona esempio di fondale con mt. 5,sciolgo mt. 7 circa di sagola,poi sciolti i mt.7 passo la sagola attraverso un foro di quelli descritti quindi hai i mt. di sagola giusti
  25. Con quella custodia puoi manovrare tutte le funzioni della macchina? per esempio passare da video a foto o a macro??
×
×
  • Crea Nuovo...