> Contenuto di ciucio_2 - AM FORUMS Vai al contenuto

ciucio_2

Members
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ciucio_2

  1. ciucio_2

    Finalmente Dopo Tanta Attesa

    Auguri di cuore da chi ha già 3 pesciolini al suo attivo!
  2. ciucio_2

    Ma Che Pesce E' ?

    Un NANO-DENTICE senza dubbio! Occhio a non sparare più a cucciolotti così... aspettiamo che crescano!
  3. Ho uno Yam 3,30 motorizzato con un 9,9 cv. Niente d eccezzionale, ma finora non ha dato problemi di incollaggio come detto dagli altri amici del forum. Forse è necessario non esagerare nella pressione di gonfiaggio e rimanere nei limiti cosigliati dal libretto di uso e manutenzione. Certo che come qualità nautiche... diciamo che è una zattera a motore! Se si usa come tender è passabile, altrimenti consiglierei di optare per qualcosa di diverso.
  4. ciucio_2

    Parto Per La Corsica

    Il permesso si effettua presso qualsiasi comando di porto. Non conosco la zona, ma sicuramente a Bonifacio o Porto Vecchio la trovi. E' suffichiente un documento e il pagamento di una quota (confesso di non ricordarmele, ma non è comunque molto elevata) che può essere effettuata direttamente al funzionario. Ti viene rilasciato un permesso, della durata di un anno, che dovrai portare sempre con te. Al comando del porto informati anche sulle zone di divieto. Talvolta ti rilasciano anche una piantina con indicate tali zone.
  5. ciucio_2

    Morso Da Una Murena

    Vero!!!! Io da ragazzino rimediai un morsaccio sulla schiena da un polpo che non riuscivo ad finire e che si era arrampicato fin dietro le spalle, con me che gli tenevo le dita nel sacco per non farlo scappare. L'infamone mi morse! Quando tornai a riva sembrava avessi avuto di nuovo la varicella per i segni delle ventose.
  6. Pelagos 90 della Totem. Incredibile come precisione e dalle prestazioni paragonabili se non superiori ad un 100 "commerciale". Costa decisamente di più, ma è un fucile che difficilmente cambierai con un'altro.
  7. ciucio_2

    Morso Da Una Murena

    No, sono infermiere in Pronto Soccorso ed è ormai qualche annetto che ho imparato a portarmi di tutto, anche i fili di sutura, quando vado in questi posti a far vacanza. Ora che arrivi alla macchina dalla spiaggia sono passati già almeno 40 min. e poi per arrivare al primo Pronto Soccorso... non ne avrei idea. Certo, se la situazione fosse drammatica, non esiterei a correre, ma avendone la possibilità e sapendolo fare, almeno nei confronti dei familiari, mi assumo la responsabilità di fare queste cose.
  8. ciucio_2

    Morso Da Una Murena

    Circa 10 anni fa ero in vacanza in Corsica con la mia futura moglie. In un campeggio "selvaggio", solo mare e scogli per intenderci. Avevo appena pescato qualche triglietta per la cena e lei (la moglie) stava pulendole in una pozza tra gli scogli comunicante con il mare. Ad un certo punto la sento urlare disperata e la vedo tenersi una mano. Correndo da lei alla velocità della luce la trovo con un taglio profondo sul pollice sinistro. In buona sostanza, una murenetta di 30-40 cm era stata attirata dalle interiora dei pesci ed era risalita fino al più succulento pollice della moglie, azza
  9. Ancora una volta... purtroppo... condoglianze!
  10. Sempre! Ho preso tali e tante schicchere sulle mani che mi hanno fatto passare anche la più piccola fantasia di toglierli. ...E poi indossarli la considero una delle tante piccole scaramanzie della vestizione prima della pescata.
  11. ciucio_2

    Altra Tragedia

    Torno oggi proprio dalla Morsetta. Ero presente quando hanno riportato a terra il povero Nicola e non son proprio stati dei bei momenti. Mi associo alle condoglianze espresse dagli amici del forum.
  12. ciucio_2

    Tunisia

    In tunisia la pesca in apnea prevede esclusivamente la partenza da terra. Non è consentito l'utilizzo di alcun mezzo nautico per la pesca sportiva.
  13. Vero! L'apnea si apprende poco alla volta. Quando indossa la mutina farà solo snorkeling, ad andare sotto si impara prima senza zavorra, solo col costume. Solo successivamente... molto dopo, verificata l'acquaticità si potrà andare oltre. Anche se tuo nipote ha 10, vacci piano con la zavorra. Abitualo prima alla muta e al mare. Tanto si divertono ugualmente e, sopratutto, ti diverti anche tu!
  14. Non so dalle tue parti, ma da me esiste una catena di negozi di abbigliamento e attrezzature sportive, chiamata decathlon. Mi spiace fare pubblicità, ma capisco i costi per chi ha figli e vuole comunque avvicinarli al mare. Sono dei grandi magazzini per intenderci. L'attrezzatura non è particolarmente tecnica, ma il prezzo è conveniente. In particolare puoi trovare abbigliamento per bambini, comprese mute per tutte le età a costi ragionevoli (considera una trentina di € a seconda delle misure). In quest'ottica (considerando appunto che ad un bimbo non viengono richieste prestazioni particol
  15. ciucio_2

    Corsica,prima Volta...

    Il residence che hai trovato è bellissimo, purtroppo Venaco si trova al centro della Corsica, in montagna. Ottimo come campo base per le escusioni di trekking, risulterebbe scomodissimo per la pesca sub. La zona tra L'ile Rousse e Calvi è piena di residence per tutte le tasche (sempre molto cari comunque), tuttavia l'uso del gommone è una necessità più che un lusso. Se ben attrezzati e con un pò di spirito di avventura, il campeggio è una soluzione perfetta. Sono più economici che in Italia, ve ne sono alcuni in posizione ideale per praticare la pesca e spesso sono proprio sul mare.
  16. ciucio_2

    Un Sogno!

    Mi sa che allora senza saperlo ci siamo già visti! Conosco ogni scoglio tra Calvi e Galeria (sempre che in questi ultimi anni non ci sia stato un maremoto!!! ) Grazie ragazzi del sostegno, è stato bello quello che mi è successo quest'anno e son sicuro che il prossimo sarà ancora meglio! E poi... tra dieci anni chi me li pescherà i dentici? Forza David che papà non ce la fa già più ora...!!!
  17. ciucio_2

    Un Sogno!

    Ciao a tutti. E' un pò che non scrivo (mai scritto tanto a dire il vero), ma era anche parecchio che non andavo sott'acqua. Ormai sulla soglia dei 40, con parecchi chiletti di troppo, due bimbi piccoli e una moglie non proprio appassionata alla pesca e alle lunghe attese sugli scogli, pensavo che la passione per il blu fosse un qualcosa da archiviare. Un pò come la motocicletta, venduta 6 anni fa dopo la nascita di David. Eppure quest'anno ho provato a forzare la mano e garantirmi un posto di mare per le vacanze che non fosse solo la solita distesa di sabbia su cui far giocare i bambini. "Q
  18. Grazie Ukasan, non mancherò di chiederti consigli su dove bagnare le pinne. Il periodo in cui andrò sarà la prima metà di luglio, quindi spero di avere meno movimento di natanti intorno a me. Tieni presente che mi potrò muovere solo a nuoto. Grazie di tutto amici!
  19. ciucio_2

    Dove pescare a Stintino

    Ciao ragazzi, so che sto per chiedervi l'impossibile, ma vi prego di aiutarmi. Dopo anni di vacanze trascorse in quel paradiso della pesca che è la Corsica, con gommone e amici, mi trovo costretto dalla moglie ad andare a Stintino a casa di amici. Senza gommone per giunta!!! Sarò costretto a muovermi in macchina e a nuoto! Non che il posto non mi piaccia, ma... sono terrorizzato all'idea di dovermi solo abbronzare sulla spiaggia e non poter mai caricare un fucile... nemmeno piccolo piccolo! Non sono mai stato in sardegna, tantomeno a Stintino, quindi...AIUTOOOOOOO!!!!! Datemi delle dritte! An
  20. Veramente non so come ringraziere tutti per la disponibilità e la gentilezza che mi date. E' la prima volta che accedo al forum e ... ne sono stato sorpreso molto positivamente! Grazie
  21. Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un infermiere che lavora presso il pronto soccorso di un grande ospedale. In questo momento sto seguendo un master universitario specifico per l'area critica. Sarebbe mio desiderio impostare una tesi sull'assistenza diretta ai soggetti colpiti da sincope. Per una parte di questo lavoro avrei bisogno di sentire il racconto di chi è stati colpito dal tale problema, oppure da chi ha assistito DIRETTAMENTE a simili eventi. Garantendo a tutti il più assoluto anonimato (come del resto la mia professione impone), ringrazio coloro che vorranno prendere contatto c
×
×
  • Crea Nuovo...