> Contenuto di ziofrank - AM FORUMS Vai al contenuto

ziofrank

Members
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ziofrank

  1.  

    ciao ragà

    appena fissate data e posto vedo se sono a roma, voto per japan o ciccia... cinese negativo!

     

    qualcuno ha provato più fondo di -15?

     

    In che senso più di -15 ...che vuoi sapere ? Temperatura acqua ? Visibilità ?

    Diciamo tra 15 e 20 se si muove pesce, credo che sia ancora molto freddo o mi sbaglio?

  2.  

    ieri dopo 4 ore in 3 abbiamo tirato fuori un sarago da 500gr e una corvina da 700gr(pesati puliti) per il resto apparte una oratozza e qualche sarago bello visti di striscio non ha girato nulla

    probabilmente tutto infrattato

    dentro una tana zio franck ha trovato cefali e spigole grosse appena è sceso sono usciti tutti fuori girando schizzate come imazzite,ha provato a sparare ma è andato a vuoto

    pesce sul libero pochissimo,cercare dentro e buche

     

    ZioFrank sulla tana era sceso con lampada e due fucili :banging:

    :bye:

     

    mi sentivo un po' Clint Eastwood :ajo:

    comunque, avevo visto una roba lunga intanarsi... dopo essere scesi su 5 tane sulla stessa parete senza recupero il pesce era nell'ultimo buco quando avevo perso le speranze ed ero deconcentrato...e step si era pure allontanato lasciandomi solo soletto...

    è una regola matematica: sempre all'erta!

    ... tutto in 10 secondi: avrò contato 10 cefaloni e un paio di spigole che appena hanno percepito la mia discesa, 2mt prima di arrivare sono scappati impazziti, all'ultimo ho tentato un tiro (a libero dall'alto) su un cefalo ma l'ho mancato per un soffio, poi col secondo fucile sono entrato nel buco e ho visto lo spigolone sfilare dietro un sasso per poi uscire da un anfratto lateralmente chiudendomi lo spazio di tiro, avevo il 50 con fiocina... magari poi lo strappavo... però che tana! MARCATA!

    che pirla! dovevo arrivare all'agguato e andare direttamente in tana fregandomene di quelli che scappavano...

     

    comunque il pesce c'era ed era in tana... uno si deve saper adeguare, in queste situazioni anche se l'acqua è chiara bisogna lasciare l'amato lungo e prendere un corto ed andare a fare il minatore... ma è dura cambiare strategia...ci vuole testa! :ghigliottina:

     

    buona settimana a tutti!

  3. ragazzi lo zio c'è non vi preoccupate...

    fabri, una settimanella in puglia con mare da schifo, un solo giorno di pesca praticamente... solo 4 pesci validi ma nulla di eclatante. poi l'ultimo giorno si ci sono messi anche i delfini e ho finito col non vedere neanche una coda, solo mangianza impazzita per via dei mammiferi...

     

    la prossima si fa la gitarella in toscana che dobbiamo provare il fucile di stefano contro le rocce per vedere quanto penetra! :angelnot:

    il mio gommo c'è e ci dovrebbe essere anche la macchina nuova a tirarlo, per cui puliteve i piediiii

     

    per l'eco il mio humminbird pirana sarà semplice o ciofeca ma funziona benissimo... però se cambio prendo un 3d sorry

     

    conosco un tale che mi ha detto che c'è un suo amico che cerca un gommone non caro chi vende?

  4. siamo alle solite

     

    http://www.ilfaroonline.it/2014/03/21/ladispoli/proteggiamo-il-nostro-mare-44566.html

     

    salve a tutti,

    è un "pò che manco dal forum" ma a leggere queste notizie non ho potuto resistere ed in qualche modo dovevo farlo presente a tutti gli utenti di Roma e Dintorni...ragazzi, spero di no, ma ho paura che a breve anche le secche di Torre Flavia saranno per tutti noi out.

     

    Un caro saluto a tutti

    siamo alle solite, i professionisti distruggono e noi paghiamo. anche se le aree marine portano pesce e le zone limitrofe ne beneficiano.

    credo che se impedissero lo strascico costerebbe meno allo stato e ne beneficeremmo tutti.

  5. ragazzi per rincuorarvi vi segnalo il video su you tube: dentici di san giuseppe....

     

    io mi sono fatto una gitarella al profondo sud sul tirreno, qualcosa girava ma ancora nulla di interessante solo robetta.

    a pasqua mi sa che provo l'adriatico... visto i viedo che girano magari mi dice bottom! :clover:

  6. io sono andato sabato...diciamo litorale sud... tanto per spiazzarvi...

    come prima uscita dopo 2 mesi non posso lamentarmi, posto fantastico giravano solo i saraghi (belle padelle) e forse mi è parso di vedere un orata. devo dire che se il posto è buono se po' fa'... però lo devi trovare..... :eek:

    acqua con 4 mt e onda di scaduta. il pesce era mobile ed era indicato l'agguato, peccato che ho sbagliato il fucile, ho preso solo un polpo bello per cena e un saraghetto per i bimbi tanto per non cappottare.

    la roba bella non sono riuscito ad avvicinarla per mancanza di allenamento ma almeno l'ho vista!

  7. ragazzi stamattina ho fatto una scappatina.

    il mare è pescabile....se ci fossero i pesciolini... stamattina era 17 gradi e tutto deserto poi alle 12 è cambiato ed è girato a scirocchetto. molto facile che tramonto e domani è buono.

    portateve la 7

  8. salutalo anche a me...

     

    io ieri ho trovato un buco di acqua buona, ho pescato a santamarinella sottocosta, visibilità da 5/6 metri dalla maschera. sopra e a largo brutta ma sotto apriva bene.

    solo cefaloni degni di botte :banging: ma almeno scongiurato il cappotto.

     

    ma alla fine non sei uscito in gommone

    si come raccontavo in pvt a step mi sono affacciato li sotto al rimessaggio per vedere se era trasparente e ho visto le spigolette che saltavano, e che fai? ti butti o vai a prendere il gommo...

    ti butti! :rifle:

    peccato che non erano sparabili. forse se fossi entrato 2 ore prima sarebbe stato diverso.

  9. salutalo anche a me...

     

    io ieri ho trovato un buco di acqua buona, ho pescato a santamarinella sottocosta, visibilità da 5/6 metri dalla maschera. sopra e a largo brutta ma sotto apriva bene.

    solo cefaloni degni di botte :banging: ma almeno scongiurato il cappotto.

  10. il mio sono 5 listelli di Iroko , sarà un 105 .

    Mi serviva un fucile che fosse una via di mezzo fra l'expres 115 e un 100.

    E' stato progettato per essere armato con asta da 7 o 7,25 e singolo 16 mm oppure 14mm + 14 aggiuntivo , non ho previsto l'asta da 7,5 perchè per quelle potenze meglio l'expres 115.

    Fra un mesetto vedremo che manico di scopa sarà uscito :D

    io sono per l'asta un po' più lunga ma più sottile in sandwik hai un ottima risposta elastica con una resistenza minore a parità di peso.

    se ti posso dare un consiglio metti sempre l'elastico aggiuntivo per velocizzare l'uscita da 14 al 350% e 16 in roller altrimenti con l'asta che vuoi mettere ti spara basso,.

     

    poi speriamo che ci sia un occasione per confrontarli! male male ci facciamo un falò sulla spiaggia! il porceddu lo porta STEP... :wine:

    io l'ho mangiato l'ultima volta a nuoro a su gologone... che spettacolo!

    mi ricordo ancora quello

  11. a bassu

    dai poi vediamo a chi viene peggio! io ho messo in lavorazione un altro paio di legni, un roller 85 e un 130 a 4 elastici (da 14mm) per l'estate prossima.

    sto provando il mogano, vengo da una lunga esperienza di iroko (precisi potenti ed indistruttibili però pesanti) ma ora mi sto convertendo alla scuola di dapiran... vedremo il risultato. <_>

     

    fabri io esco domani mattina ma all'una me ne devo tornare, scarrello a santa marinella, poi ci sentiamo...

     

    vediamo il tempo....ora qui diluvia... chissà quanto fango domani...mi sa che mi porto la canna da traina! :devil:

  12. no stavo a capolinaro acqua cristallina è incredibile che a pochi centinaia di metri l'acqua diventa cosi sporca a capolinaro è sempre uno spettacolo anche con il mare mosso!!

    sono uscito sulla barimetrica dei 15 xche avevo l'acqua scooter che mi riportava se no con il cavolo...

    oggi mi sono mangiato le mani xche alle murelle sicuro era uno spettacolo

     

    anche davanti al cavalluccio sugli 8-10 era bella però come ho già detto a libero non girava una ceppa

    tu hai visto/preso qualcosa ?

    ciao ragazzi

    io mi sono fatto un tramonto ieri alla frasca da terra perchè il mare era alto,

    non ho sparato un colpo, non ho visto nulla tranne un saraghetto laureato che mi è venuto altissimo... pazzesco laurea ad onorem.

     

    strano per essere ottobre, eravamo in 2 manco a dir che sono una pippa... boh neanche un cefaletto.... ho visto solo salponi a go go. che fabio sa che me fanno schifen...

    :vomito:

  13. ciao step/fabrizio (per me fabio...)

    grazie a voi per la compagnia e a sopratutto a step per le 12 ore di chiacchiere!!! le ultime sei con il racconto del mondo di quark che ha visto...

    peccato... testimonio che i dentici c'erano eccome! a me mi sono venuti o alle spalle o di lato comunque come prima volta all'argentario non mi posso lamentare...almeno li ho visti. la prossima come gli amici sanno... condisco l'asta!

     

    io ho l'aletta pinzata e la punta della stessa aletta affilata tipo rasosio, di solito non perdo nulla, però quest'estate mi si è sfilata una cernia presa bassa che strisciando per intanarsi si è sfilata tutto, era stata comunque presa lungissima, ma come ho detto a step, doppia aletta tutta la vita. quando trovo un asta da 150 doppia aletta con i pernetti come dico io la compro subito.

    non dimenticate che ci sono sempre le torsion di salvimar che non perdi un pesce al 100%, peccato che la punta se po' stacca'...

  14. ok ci sentiamo venerdi..al limite si puo' andare anche all'argentario l'altra settimana rientrando al porto alle 13 siamo arrivati a casa per le 17 circa

    ok ste, io giovedì di rientro gli butto un okkio.

     

    mi spiace per la cena ma il 25 sono a spaccarmi i cabbasisi a milano.

  15. ora c'è burrasca, però secondo 3b, il meteo, e meteo a.militare, da domani incomincia a scadere, ma credo che a sana m. sarà ancora una marrone se fa come la scorsa settimana non si pulisce, quindi l'unica alternativa mi sa che resterà l'argentario... io vado per lavoro in toscana e giovedì pomeriggio ritorno dal litorale, mi sa che gli butto un occhio, se si incomincia a pulire vi avviso.

    diciamo che con una scaduta così se non girerà niente è meglio andare in pescheria...

    ciao

  16. e certo...mi sono bastate le giostre di zoomarine... se poi ogni settimana tocca sbattere no poi senza stefano non si può fare perchè a bordo non ho ancora montato la radio.... almeno c'è lui che ce le racconta... :ajo:

    aspettiamo un po' di tempo stabile.

     

    step allora organizziamo per sabato con rientro umano :angelnot: , vediamo il mare e poi decidiamo venerdì. Fabio se siamo in zona usciamo solo col mio come l'altra volta.

     

    a presto

  17. Raga io dopo 4gg di pesca a maratea mi porto a casa:

    3 denticioni venuti all'aspetto sulle pinne... diciamo da dietro...quindi dietro in tutti sensi! :bye:

    presi 1 dentex 2kg 1 orata 1,5kg diversi saraghi validi. ma comunque poco poco rispetto al periodo e luogo.

     

    non riuscivo a scendere sotto i 17, il mare nostrum brutto per troppo tempo mi ha fatto perdere l'allenamento...ci vorrebbe u bassu!

    ù

    quello che mi hai mandato in foto quanto pesava?...me sa che te vengo a trova' ad agosto :P

     

    stefano quello della foto è stato l'unico, alla fine pesava 2kg scarsi pulito, forse 2kg e 50gr sano e ce lo siamo magiati in 8...spettacolo, era tenerissimo e per niente stoppaccioso...

     

    ieri un compagno di squadra di giù ne ha strappato uno di 3 kg, ma sempre a -20.....

     

    a fine mese devo provare una cigliata che fa 13mt e sprofonda a -30... last week era deserta, però se si popola.... se vieni ad agosto te devi allenà.... perchè a meno di 20mt non gira nulla... e comunque quest'anno vorrei la ricciola, e me voglio magnà pure gli occhi e la coda! (fritta)-.

×
×
  • Crea Nuovo...