> Contenuto di LorenzoBologna - AM FORUMS Vai al contenuto

LorenzoBologna

Members
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da LorenzoBologna

  1. ieri compleanno...non si può non andare 2 ore in acqua...

     

    mentre faccio la traversata a pinna penso dicono che a l'età ideale per la pesca sub, si collima perfettamente la buona capacità atletica con l'esperienza ormai accumulata...

     

    bhè non posso che confermare, i pochi pesci che ho visto son caduti tutti.... :D

     

    Begli animali! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

  2. Stamattina, nonostante il tempo non permetteva niente di buono, due ore all'alba me le ha concesse! dovevo provare le pale in carbonio GFT acquistate in settimana nel mercatino.

    Dopo svariati aspetti senza vedere nulla, all'ennesimo tentativo vedo dei bei saraghi che non avevano alcuna voglia di avvicinarsi, provo a fare un richiamo strisciando il braccio su uno scoglio e .... si affaccia lei da un massone davanti a me ... tiro senza alcun problema! Kg 3,8.

     

    Orata "GROSSA" non curiosa.... bravo :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

  3. Io ci sono stato alla fine di Luglio, pochi giorni e sono andato a pesca una volta sola, però in quella volta è venuto fuori un pizzuto da un chilo tondo tondo, ho sbagliato un Barracuda sui 4 e ho visto una cerniotta sui 2 kg... e a 10 metri non ci sono mai arrivato :D :D :D :D

     

    Sicuramente sarà stato un tramonto fortunato, però anche se non vedi niente il posto merita davvero. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

  4. Quando presi la patente nautica eravamo in circa 20 esaminandi e a nessuno furono fatte domande sulle segnalazioni delle zone interdette alla navigazione o sul comportamento di fronte all' avvistamento di una boa segna sub .

     

    CApite pure dove sta il problema??? Ti chiedono di riconoscere il segnale di riconoscimento diurno di una dragamine (aggeggio che non incontrerai mai in vita tua... speriamo), e ti bocciano pure se non lo conosci. Poi trovi gente che non "conosce" neanche le distanze minime da tenere rispetto a noi pescasub, e la gran parte di chi le "conosce" non le "rispetta".

    L'iniziativa la trovo intelligente e da ripetere e allargare, ma anche da integrare con l'educazione in generale di chi va per mare.

  5. Nello stato in cui ci troviamo se questi incidenti arriveranno in parlamento c'è la possibilità che vietino la pescasub nei mesi di luglio e agosto.Altro che leggi eque!!!!Sono capaci di tutto questi, e visti i trascorsi con la caccia questa mia freneticazione potrebbe non esserlo tanto.

     

    Ma infatti lo sai cosa faccio io? Me la vieto da solo la pesca ad Agosto, di conseguenza pesco di meno e un po' più al freddo, ma campo... che c'è da fare? L'ultima volta che mi sono incazzato con uno che mi passava a 10 metri, questo mi ha pure promesso che la volta successiva m'avrebbe fatto "la riga in mezzo". Nessuno mi tutela e mi tocca stare in spiaggia invece che in acqua.

  6. Il 70 % di noi, me compreso non possiede un gommone e pescare da terra a quelle distanze rappresenta un suicidio annunciato, quindi pur attenendomi alle regole dettate dal buon senso e dalle regole della civiltà, preferisco rischiare una multa piuttosto che pagarmi una bara su misura.

     

    Ma io dico 500 metri... ma cosa? Ma che senso ha? Quali sono le motivazioni?

  7. Sono parzialmente d'accordo con Massimo e aggiungo che nella mia ultima triste esperienza di poco tempo fa i primi a non rispettare le distanze e le modalità di avvicinamento ad una zona dove c'è il pescatore subacqueo appositamente segnalato (io in questo caso) sono stati proprio 3 gommoni di pescatori subacquei.

    Io credo che come in strada il problema fondamentale sia la velocità, niente altro.

  8. aggiungo la mia ultima esperienza alle vostre considerazioni.

    entro in acqua alle 5e45 nei pressi di Anzio, l'acqua è torbida e temo che sarà una giornataccia.

    Dopo circa mezz'ora arriva un gommone con 3 pescatori, poi un altro e un altro ancora, e loro sono stati i PRIMI a non rispettare distanze e metodologie di avvicinamento. poi arriva un pescatore professionista con rete che comincia a calare tranquillamente facendo cerchio e cercando di pescare anche me sad.gif bestemmio ampiamente e mi allontano.

    Sono le 6e30 e decido di uscire infastidito. mentre mi dirigo verso la costa faccio un paio di apnee e risalendo noto una barchetta che mi punta lentamente... il conducente è di spalle!!!!

    Sono certo che non mi vedrà quindi vado al pallone, pedagnato a 5 metri da me e mi attacco alla maniglia tenendomi a galla. Il tipo che faceva trainetta mi vede ma invece di girare a largo taglia verso terraferma e passa tra me e la spiaggia a 10 metri da me e 50 dalla spiaggia.

    Mi fissa mentre passa (io sentivo le vibrazioni del motore in acqua) allora mi stranisco definitivamente e gesticolando gli faccio capire "cosa hai da guardare?", per tutta risposta mi urla "CHE C***O VUOI?" io senza insultarlo gli faccio notare che mi sta passando quasi sopra e in più ha pure il coraggio di parlare... Per tutta risposta continua a sbraitare "MO VENGO Là E TE SPACCO UN REMO IN TESTA" blink.gif blink.gif blink.gif

    Io rimango allibito e lo fisso che si allontana ma lui non contento torna indietro urla ancora "LA PROSSIMA VOLTA TE FACCIO LA RIGA IN MEZZO" sub.gif sub.gif sub.gif sub.gif ovviamente tutti voi capirete a che si riferiva.

     

    esco dall'acqua nervoso incazzato e soprattutto impotente, perché noi subiamo sequestri, multe per una passione innocua e certi delinquenti girano a piede libero.

    davvero non so più che pensare.

  9. aggiungo la mia ultima esperienza alle vostre considerazioni.

    entro in acqua alle 5e45 nei pressi di Anzio, l'acqua è torbida e temo che sarà una giornataccia.

    Dopo circa mezz'ora arriva un gommone con 3 pescatori, poi un altro e un altro ancora, e loro sono stati i PRIMI a non rispettare distanze e metodologie di avvicinamento. poi arriva un pescatore professionista con rete che comincia a calare tranquillamente facendo cerchio e cercando di pescare anche me :( bestemmio ampiamente e mi allontano.

    Sono le 6e30 e decido di uscire infastidito. mentre mi dirigo verso la costa faccio un paio di apnee e risalendo noto una barchetta che mi punta lentamente... il conducente è di spalle!!!!

    Sono certo che non mi vedrà quindi vado al pallone, pedagnato a 5 metri da me e mi attacco alla maniglia tenendomi a galla. Il tipo che faceva trainetta mi vede ma invece di girare a largo taglia verso terraferma e passa tra me e la spiaggia a 10 metri da me e 50 dalla spiaggia.

    Mi fissa mentre passa (io sentivo le vibrazioni del motore in acqua) allora mi stranisco definitivamente e gesticolando gli faccio capire "cosa hai da guardare?", per tutta risposta mi urla "CHE C***O VUOI?" io senza insultarlo gli faccio notare che mi sta passando quasi sopra e in più ha pure il coraggio di parlare... Per tutta risposta continua a sbraitare "MO VENGO Là E TE SPACCO UN REMO IN TESTA" :blink: :blink: :blink:

    Io rimango allibito e lo fisso che si allontana ma lui non contento torna indietro urla ancora "LA PROSSIMA VOLTA TE FACCIO LA RIGA IN MEZZO" :sub: :sub: :sub: :sub: ovviamente tutti voi capirete a che si riferiva.

     

    esco dall'acqua nervoso incazzato e soprattutto impotente, perché noi subiamo sequestri, multe per una passione innocua e certi delinquenti girano a piede libero.

    davvero non so più che pensare.

     

     

  10. Il dibattito mi pare uguale a quello sulla sicurezza stradale... ne parliamo tutti, si fanno leggi e controleggi ma le persone muoiono lo stesso ogni Sabato sera. La soluzione è solo il buonsenso collettivo, ma purtroppo credo che sia un traguardo difficile da raggiungere. :unsure:

×
×
  • Crea Nuovo...