> Contenuto di LorenzoBologna - AM FORUMS Vai al contenuto

LorenzoBologna

Members
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LorenzoBologna

  1. effettivamente tutto ciò va molto oltre i limiti.
  2. Se riesci a pescare col 90 allora l'acqua non è torbida! :P :P Cmq dove mangia la Spigola mangia anche il Serra...
  3. Davvero Complimenti. Deve proprio essere una bella soddisfazione.
  4. Uno spettacolo.. ti invidio quel mare!
  5. Orata "GROSSA" non curiosa.... bravo
  6. :clapping: :clapping: Bravo! Oggi ricomincio pure io, ecco sto andando.... Speriamo bene!
  7. Io ci sono stato alla fine di Luglio, pochi giorni e sono andato a pesca una volta sola, però in quella volta è venuto fuori un pizzuto da un chilo tondo tondo, ho sbagliato un Barracuda sui 4 e ho visto una cerniotta sui 2 kg... e a 10 metri non ci sono mai arrivato :D :D Sicuramente sarà stato un tramonto fortunato, però anche se non vedi niente il posto merita davvero. :rolleyes: :rolleyes:
  8. CApite pure dove sta il problema??? Ti chiedono di riconoscere il segnale di riconoscimento diurno di una dragamine (aggeggio che non incontrerai mai in vita tua... speriamo), e ti bocciano pure se non lo conosci. Poi trovi gente che non "conosce" neanche le distanze minime da tenere rispetto a noi pescasub, e la gran parte di chi le "conosce" non le "rispetta". L'iniziativa la trovo intelligente e da ripetere e allargare, ma anche da integrare con l'educazione in generale di chi va per mare.
  9. Ma infatti lo sai cosa faccio io? Me la vieto da solo la pesca ad Agosto, di conseguenza pesco di meno e un po' più al freddo, ma campo... che c'è da fare? L'ultima volta che mi sono incazzato con uno che mi passava a 10 metri, questo mi ha pure promesso che la volta successiva m'avrebbe fatto "la riga in mezzo". Nessuno mi tutela e mi tocca stare in spiaggia invece che in acqua.
  10. Ma io dico 500 metri... ma cosa? Ma che senso ha? Quali sono le motivazioni?
  11. Sono parzialmente d'accordo con Massimo e aggiungo che nella mia ultima triste esperienza di poco tempo fa i primi a non rispettare le distanze e le modalità di avvicinamento ad una zona dove c'è il pescatore subacqueo appositamente segnalato (io in questo caso) sono stati proprio 3 gommoni di pescatori subacquei. Io credo che come in strada il problema fondamentale sia la velocità, niente altro.
  12. aggiungo la mia ultima esperienza alle vostre considerazioni. entro in acqua alle 5e45 nei pressi di Anzio, l'acqua è torbida e temo che sarà una giornataccia. Dopo circa mezz'ora arriva un gommone con 3 pescatori, poi un altro e un altro ancora, e loro sono stati i PRIMI a non rispettare distanze e metodologie di avvicinamento. poi arriva un pescatore professionista con rete che comincia a calare tranquillamente facendo cerchio e cercando di pescare anche me sad.gif bestemmio ampiamente e mi allontano. Sono le 6e30 e decido di uscire infastidito. mentre mi dirigo verso la costa faccio un p
  13. :clapping: :clapping: Bello il pesce rondine, mai avvistato!!!
  14. LorenzoBologna

    News Dal Giglio

    :sub: :sub: Davvero non ci si capisce niente... Io so che la Amp non è stata ancora istituita. Sbaglio?
  15. In questo periodo davvero non conviene... troppo traffico marino, si rischia la vita. :( :(
  16. LorenzoBologna

    che roba è ?

    Io dico che dopo una certa taglia diventano animali mitologici più che "semplici" Ricciole... :siiiii: :siiiii:
  17. LorenzoBologna

    che roba è ?

    :sub: :sub: Confermo, è una Ricciola enorme. Non ne avevi mai viste Gianpa??? :clapping: :clapping: :clapping:
  18. :sub: :sub: :sub: :sub: :sub: :clapping: :clapping: :clapping:
  19. aggiungo la mia ultima esperienza alle vostre considerazioni. entro in acqua alle 5e45 nei pressi di Anzio, l'acqua è torbida e temo che sarà una giornataccia. Dopo circa mezz'ora arriva un gommone con 3 pescatori, poi un altro e un altro ancora, e loro sono stati i PRIMI a non rispettare distanze e metodologie di avvicinamento. poi arriva un pescatore professionista con rete che comincia a calare tranquillamente facendo cerchio e cercando di pescare anche me bestemmio ampiamente e mi allontano. Sono le 6e30 e decido di uscire infastidito. mentre mi dirigo verso la costa faccio un paio d
  20. Ma che c'hai 'na pescheria???? Beh comunque facci un pensierino ad aprirne una ...
  21. Il dibattito mi pare uguale a quello sulla sicurezza stradale... ne parliamo tutti, si fanno leggi e controleggi ma le persone muoiono lo stesso ogni Sabato sera. La soluzione è solo il buonsenso collettivo, ma purtroppo credo che sia un traguardo difficile da raggiungere.
  22. Beh, allora io meno male che ci vado solo per 3 giorni se queste sono le premesse... Io pensavo di farmi qualche bel tuffo nell'acqua limpida e vedere qualche pesce, ma se è così va a finire che neanche riuscirò a vederli.
  23. ... quanti bagnanti fiocinati da pescasub vicino alla spiaggia?.... Osservazione pertinente!!!
×
×
  • Crea Nuovo...