> Contenuto di francesco Grecia - AM FORUMS Vai al contenuto

francesco Grecia

Members
  • Numero contenuti

    162
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da francesco Grecia

  1. Ieri pomeriggio dopo 20 giorni di astinenza forzata dal mare sono riuscito a rubare 2/3 ore per farmi una bella pescata in basso fondale tecnica prescelta agguato misto all'aspetto.

    Dopo un'ora di continui agguati sono riuscito a mettere questa bella spigoloza in modo per me prettamente assurdo!!!!!!!

    Quale?

    Mentre mi ventilavo a pelo d'acqua mi vedo arrivare in basso la bestia che con modo tipo felino si spostava tra gli scogli si ferma sul lato di un grosso masso io con calma e sangue freddo...............cercavo di mirare il pesce ma l'azione delle onde rendeva l'operazione un pò difficile allora decido di mirare in diagonale.

    Scocco il dardo..................presa sulla parte laterale!!!! Che bello............................!!!!!!!!!!!! :lol:

    Dopo un breve lotta la regina dell'inverno è nelle mie mani. :bye:

  2. Ragazzi oggi ho parlato con l'amico mio Christos è ringrazia tutti per complimenti ricevuti. :thumbup:

    Il fucile che usa per questo tipo di pesca è un Oceanborn 120cm con il grilletto arretrato di 9cm usa 3 elastici da 17,5mm con asta da 8mm.

    Sono veramente fiero di avere un compagno di pesca come lui. Bravo amico mio.! :bye::thumbup:

  3. Ieri pomeriggio il mio caro amico e compagno di pesca Christos decide di andare a farsi una pescatella per passare due ore in completo relax.

    Organizza la pescata partendo da terra dopo circa 15-20 minuti arriva sul posto prestabilito una discesa di algha e fango che finisce su di un pianoro di fango e alga morta a -35metri......................... inizia il primo aspetto vede davanti a lui un gruppo di grossi esemplari di dentici ma questi non ne volevano proprio sapere di venire a tiro.......al quarto e ultimo tuffo si presente L'ONNIPOTENTE dentice rosso coronato. Bellissimooooooooo!!!!!!!

    Mentre si affondava dolcemente sul fondale fangoso sui -35metri vede apparire alla sua destra questo fantasma dell'abisso prende la mira e spara colpendo il pesce sulla guancia trapassando il pesce sul lato della bocca.

    Giusto in tempo!!!!!! Lo riesce a colpire durante la girata finale!!!

    Bravo caro amico Christos sono contento di avere un compagno di pesca come e te!!!

    P.s Voglio precisare che questo amico mio è un profondista molto esperto pesca tutto l'anno a quote molto impegnative cerchiamo di pescare sempre in sicurezza.!

    post-19209-1299010941_thumb.jpg

  4. Carissimo Tango sei un personaggio a scrivere queste cose!!!! :lol:

    Ti rispondo dicendoti che io in vita mia non ho avuto mai un gommone quindi è una vita che mi faccio ore e ore di nuoto per arrivare ai posti che voglio oppure farmi una pescata vicino la costa ma il gommone è utile come appoggio per noi pescatori in apnea quando vado con i miei amici che hanno il gommone la giornata di pesca mi sembra sempre più bella con molto più comodità!

    P.s Forse quest'anno me lo compro!!!!!!! :bye::P

  5. Complimenti, ma ho una domanda :

    d'estate a che quote peschi????hahahhah fortissimo e complimenti ancora

    Miccelo il pescatore in apnea non dipende dalla quota che pesca ma dai pesci che prende. :thumbup:

    P.s L'estate quando sono in forma posso farmi qualche discesa sui 35-38metri premetto che in una pescata di 4ore sono due le discese che faccio a queste profondità le altre discese variano dai 20 ai 30metri. :bye: :bye: :bye:

  6. Oggi mi son fatto un pescata pomeridiana con il mio compagno di pesca abituale Giannis visto il tempo ed il mare da far SCHIFO abbiamo impostato la giornata in medio-basso fondale la tecnica usata l'agguato in basso fondo ma 1-2 saraghi me li sono fatti in tana.! :bye: :bye: :bye:

    post-19209-1296413887_thumb.jpg

  7. Dopo una lunga mattinata passata con i miei due amici Christos e Costas sono riuscito a portare a casa un bel dentice di 3,2kg con la tecnica dell'agguato profondo!!! :bye::lol:

     

    Caspita che facce da morti di freddo....

    Complimenti per la performance invernale e per la magnifica preda!Grande!

    :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

    la temperatura dell'acqua era 12-13gradi la temperatura esterna 7gradi.

    Che freddo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Ciao a tutti!

    oggi alle 12 sono uscito da terra a S. Marinella.

    Il mare era stupendo. Ottima visibilità e acqua di una temperatura accettabile (2 ore e 1/2 con la 5mm... e avrei continuato se non avessi avuto i figli da andare a prendere in piscina). Pesce ne girava. Avvistate un paio di belle spigolotte ma lontane :( ; strappato un sarago sopra il Kg sparato in tana :angry: .

    La pescata si è conclusa con 2 polpi di circa 2 kg ciascuno e un cefalo di quasi un Kg ;) .

     

    W S. MARINELLA

    Bravo! La cena c'è uscita lo stesso.! :clapping:

  9. Parlando di s marinella il mare non sarebbe male,è abbastanza pulito...ma rega da 10 anni a questa parte il pesce ha avuto un calo mostruoso....non so se anche dall'altre parti sia cosi,,ma qui la situazione è proprio triste,per chi ha conosciuto questo mare qualche anno fa..

    io so solo che la settimana passata c'erano le reti a meno di 200mt dalla riva e cosi come fai a pescare? :(

    davvero a sant'agostino c'è il divieto? ah tillari dacce un po de info visto che tu conosci bene la storia :wub:

    x francesco grecia questa estate dovrei andare nella grecia continentale precisamente nei 3 lembi di terra che si affacciano sul mare egeo come è la situazione pesca li? ci sei mai stato? l'ultimo dito da google maps mi sembra che sia disabitato neanche ci sono le strade :rolleyes: poi vorrei spingermi fino in turchia te mpo e soldi permettendo B)

     

    In alcune zone della Grecia le reti le tengono fisse per tutto il giorno,a volte te le calano tutte intorno proprio mentre stai pescando,io non ci sono mai stato ma un mio amico c'è stato tante volte e mi ha raccontato certe scene...tutto il mondo è paese quì un pò ci salviamo perchè i nostri fondali sono a tratti molto rocciosi ed i pescatori professionisti sugli scogli non ce le calano le reti...

    Comunque quando ti trovi una rete davanti e magari c'è parecchia visibilità devi vedere che goduria "prelevare" un paio di bei seppioni!!! :devil:

    ...buon mare e Ladispoli for ever!!!!

    Si spesso lo fanno qui in Grecia una volta mi è capitato di assistere ad un diverbio tra due imbarcazioni per chi voleva calare le reti prima intorno alla secca dove mi trovavo a pescare. :wacko:

×
×
  • Crea Nuovo...