> Contenuto di luc seawalker90 - AM FORUMS Vai al contenuto

luc seawalker90

Members
  • Numero contenuti

    194
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da luc seawalker90

  1. ragazzi a proposito di camminare sugli scogli, in effetti questa è una cosa che mi interessa molto, perchè partendo sempre da terra nelle mie battute di pesca ho bisogno di una pinna che non sia troppo "delicata" visto che ogni tanto mi fermo sugli scogli in 50 cm d'acqua per sistemare la maschera o la cintura ad esempio. questo aspetto è molto comodo per me, quindi vorrei sapere se secondo voi le c4 wahoo (dark nello specifico) possano andar bene a tal proposito.

    Bella domanda, in effetti non avevo mai valutato una pinna in base alla validità sul camminarci sugli scogli.

    Beh, penso comunque che le wahoo non vadano bene nemmeno per questo (la plastica è poco robusta tanto che col tempo tende addirittura a segnarsi - cambiando colore - nelle zone di maggior sollecitazione; dovrebbe uscire una versione nera di plastica piu' rigida e robusta e speriamo che abbiano risolto il problema).

    Ti consiglierei a questo punto la Cressi Prostar che essendo anche piu' corta ti consentirebbe anche di non inciampare mentre cammini

    la lunghezza non è un problema perchè sugli scogli si cammina all'indietro ;)...
  2. ragazzi a proposito di camminare sugli scogli, in effetti questa è una cosa che mi interessa molto, perchè partendo sempre da terra nelle mie battute di pesca ho bisogno di una pinna che non sia troppo "delicata" visto che ogni tanto mi fermo sugli scogli in 50 cm d'acqua per sistemare la maschera o la cintura ad esempio. questo aspetto è molto comodo per me, quindi vorrei sapere se secondo voi le c4 wahoo (dark nello specifico) possano andar bene a tal proposito.

  3. ciao ragazzi! ieri in negozio ho provato le scarpette della c4 numero 39-40 con calzare da 3mm. premetto che di piede ho un 40-41, tuttavia mi sono sembrate buone in lunghezza, mentre se stingevo troppo i lacci mi davano fastidio sul collo del piede. allora ho provato a non stringere troppo i lacci in prossimità del collo e mi calzavano a pennello. però ho un dubbio, i lacci devono bisogna stringerli del tutto oppure si stringono a piacere, e addirittura si possono anche non mettere? ripeto la lunghezza era quella giusta, tra alluce e fine scarpetta c'era oltre un dito di distanza.

  4. Ciao,

    è con piacere che ti informo che le nuove pinne SPITFIRE taglia 39/40 sia in versione nera che in versione mimetica stanno per essere consegnate ai nostri rivenditori autorizzati. Prevedo che per la fine della prossima settimana dovresti riuscire a trovarle presso il tuo rivenditore di fiducia (anche se non so quale sia).

    Ciao

    perfetto! la ringrazio. proverò a chiamare in negozio tra qualche giorno.
  5. Salve,

    circa un mese fa sono andato in negozio e mi hanno detto che di questo modello ancora non era arrivato il numero 39/40 mentre avevano altri numeri di taglia media diciamo. Oggi mi hanno detto praticamente la stessa cosa, aggiungendo che l'ordine era stato fatto di tutti i numeri e quindi che stanno aspettando la consegna. Volevo pertanto avere qualche notizia, visto che è da un bel po' che sto aspettando. Più che altro vorrei capire, se possibile, in linea di massima, quanto devo aspettare ancora prima che possa trovare in negozio questa taglia.

  6. e cosa ne pensate delle nuove sporasub spitfire???

    Visionate per bene a secco mi piacciono molto; molto ben raccordata la flessibilità della pala con i longheroni della scarpetta.

    In mano sembrano solo un po' pesanti ma bisognerebbe fare dei raffronti piu' precisi.

    trovi pesanti le pale o la pinna nel complesso, a causa della scarpetta?

    Ho "tastato" la pinna nel complesso e mi è sembrata pesante raffrontata in negozio con Cressi Modular (piu' leggera ma a mio avviso con longheroni troppo rigidi), con Mares Razor e Gara 3000ld.

    ok ho capito, grazie. ;)
  7. e cosa ne pensate delle nuove sporasub spitfire???

    Visionate per bene a secco mi piacciono molto; molto ben raccordata la flessibilità della pala con i longheroni della scarpetta.

    In mano sembrano solo un po' pesanti ma bisognerebbe fare dei raffronti piu' precisi.

    trovi pesanti le pale o la pinna nel complesso, a causa della scarpetta?
  8. Ti hanno già detto tutto.... la uso da un paio d'anni.... grande campo visivo, ridotto volume interno, unico difetto per me è che ingrandisce un po le immagini..... mantieni il cinturino largo la tenuta è ottima e risolvi il problema dello schiacciamento

    ok grazie del consiglio! mi è arrivata proprio oggi...al più presto la prova in mare! ;)
  9. anche secondo me, il mimetismo sub per aspetto sul fondo, deve essere: assolutamente opaco, anti tiflesso e a scomposizione dell'immagine, ma a volte anche una bella specchiata o un luccichio metallico attira, mi è capitato più di una volta

    Secondo me potrebbero studiare un vero mimetismo 3D ma non come immagini, ma come vere e proprie protuberanze mobili applicate ....tipo fili di posidonia, alghe....vedi il Forchetta

    Tutto diverso il mimetismo invece per la pesca nel blu o in caduta

    Al momento secondo me il miglior mimetismo in produzione è il trasparente, come le pinne ICE, immaginatevi un fucile con il fusto realizzato nello stesso materiale delle pale ICE, totalmente trasparente, così come la testata, si vedrebbero solo elastici e asta

    esiste già!! ;)

  10. Come tanti nelle precedenti risposte penso sia solo un fattore estetico.Ma le pinne passi pure,il top sono i calzari mimetici.Che poi non ho capito come si usano,bisogna togliersi le pinne durante un aspetto per farli vedere(o non vedere) ai pesci :boxed: ?

    ahahahah sì per i pesci feticisti!! XD
  11. Un saluto a tutti! Nell'attesa dell'acquisto di un nuovo paio di pinne, mi sono chiesto se spendere qualche euro in più per prenderle mimetiche ne valesse la pena oppure no. In effetti alla domanda "perché mimetiche?" non saprei che rispondere. Riflettendoci un attimo ogni volta che impostiamo un' azione di caccia, ci ritroviamo con i piedi e le gambe che quasi toccano il fondale (soprattutto se si usano cavigliere) o comunque sono nascoste alla vista della preda. Quindi rivolgo a voi questa domanda. Serve il mimetismo delle pinne serve oppure no?

    Se il pesce arriva a vedere le pinne, lo hai preso...

    infatti,è quello che ho pensato anch'io..
  12. Un saluto a tutti! Nell'attesa dell'acquisto di un nuovo paio di pinne, mi sono chiesto se spendere qualche euro in più per prenderle mimetiche ne valesse la pena oppure no. In effetti alla domanda "perché mimetiche?" non saprei che rispondere. Riflettendoci un attimo ogni volta che impostiamo un' azione di caccia, ci ritroviamo con i piedi e le gambe che quasi toccano il fondale (soprattutto se si usano cavigliere) o comunque sono nascoste alla vista della preda. Quindi rivolgo a voi questa domanda. Serve il mimetismo delle pinne serve oppure no?

×
×
  • Crea Nuovo...