> Contenuto di Kinky - AM FORUMS Vai al contenuto

Kinky

Members
  • Numero contenuti

    616
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Kinky

  1. Di recente gli USA hanno annunciato la nascita della più grande area marina protetta del mondo.

     

    In questa AMP sarà proibita la pesca commerciale ed ammessa la pesca ricreativa dietro rilascio di un permesso.

     

    In Italia dovremmo imparare dagli USA. Anche così di rilancia il turismo.

     

    http://news.nationalgeographic.com/news/2014/09/140924-pacific-remote-islands-marine-monument-expansion-conservation/

  2. Giovedì sera DMAX (Canale 52 del digitale terrestre) alle 22.25 nel programma "Matto da pescare" ha fatto vedere azione di pesca in apnea nel mare antistante la città di New York volte alla cattura delle spigole striate.

     

    E' stato interessante vedere il protagonista del programma un tale Eric, accompagnato da un pescasub più esperto, cimentarsi in un tipo di pesca del tutto nuovo per lui. Alla fine è riuscito anche a prendere una bella spigola.

     

    Come direbbe qualcuno: "Son soddisfazioni"

  3. Caro Corrado,

     

    il lago è una grande palestra di resistenza psicologica a causa della poca visibilità a cui si va incontro. Io ho imparato a pescare in apnea in queste acque e me ne sono innamorato.

     

    Certo a volte gli scenari sono monotoni ma questo è un altro strumento per rafforzare la propria concentrazione specie se per diverse ore non vedi nemmeno una pinna. Poi all'improvviso un piccolo segnale ti fa capire che la preda è vicina e la tua giornata cambia in meglio. Così le tue cinque-sei ore trascorse nella più completa desolazione ti regalano la preda lacustre dei tuoi sogni.

     

    A me che sono un neofita con poche stagioni alle spalle è capitato e capiterà sicuramente anche a te.

     

    Inoltre, troverai compagni di pesca fantastici. Ho conosciuto persone veramente speciali qui sul Garda.

     

    Vieni ti attendiamo a braccia aperte.

  4. Sono tornato da poco dal mare, ho fatto due uscite in alto lago, la visibilità non era il massimo, anzi, ma era pescabile.

    Entrambe le volte ho preso un luccio sui 2kg, ma nulla di speciale...

     

    Complimenti, caro Daniele.

  5. Caro Dario,

     

    per le taglie minime ed i divieti controlla il sito della Provincia di Verona nella parte inerente al lago di Garda (è distinta da quella dei fiumi) o qui forum nella sezione acque dolci dell'archivio (anche se il post è datato la normativa non è cambiata).

  6. Io sono uscito mercoledì, per la prima volta, ho trascorso 3h in acqua. Temp. tra i 9/10° C acqua discreta. Visto solo una nuvola di fango dalla superficie probabilmente un luccio. Io ho cappottato ma i miei compagni di pesca sono usciti dall'acqua con dei bei lucci.

     

    Nei prossimi giorni metterò report sul mio blog.

  7. Guanti e calzari devono essere caldi poiché se ti si raffreddano le estremità sei finito. Quindi calzari e guanti da 5 mm. Attento però che i calzari così spessi stringono se non hai pinne di calzata adeguata e quindi peschi in sofferenza poiché ti fanno male i piedi. Io per fortuna ho le Omer Sting Ray che mi vanno bene sia coi calzari invernali che quelli estivi. In caso contrario avrei dovuto prendere anche le scarpette nuove.

  8. Io da aprile fino a giugno uso una calda giacca da 7 mm e i pantaloni da 5 mm. questi ultimi hanno l'acquastop (la mia muta è una Cressi Gara) un risvolto molto comodo che riesce a ridurre al minimo l'ingresso dell'acqua nella muta e riesco a star bene per circa due ore.

  9. io sono appena tornato....pero nn ho visto molto....ho preso 2 bottatrici ..e visto 3 lucci...di media taglia.. molto nervosi..l alga e praticamente assente nel basso e medio lago....andate in acqua e divertitevi.....buona pasqua a tutti..... :wine:

    Buona Pasqua, Campione e a tutti voi miei amati colleghi!!!
  10. Beh, per una volta gli interessi dei pescatori professionisti e nostri coincidono. Speriamo che riescano a boicottare l'area lacustre protetta che vogliono istituire nella zona della Rocca di Manerba.

×
×
  • Crea Nuovo...