> Contenuto di Kinky - AM FORUMS Vai al contenuto

Kinky

Members
  • Numero contenuti

    616
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kinky

  1. Di recente gli USA hanno annunciato la nascita della più grande area marina protetta del mondo. In questa AMP sarà proibita la pesca commerciale ed ammessa la pesca ricreativa dietro rilascio di un permesso. In Italia dovremmo imparare dagli USA. Anche così di rilancia il turismo. http://news.nationalgeographic.com/news/2014/09/140924-pacific-remote-islands-marine-monument-expansion-conservation/
  2. Giovedì sera DMAX (Canale 52 del digitale terrestre) alle 22.25 nel programma "Matto da pescare" ha fatto vedere azione di pesca in apnea nel mare antistante la città di New York volte alla cattura delle spigole striate. E' stato interessante vedere il protagonista del programma un tale Eric, accompagnato da un pescasub più esperto, cimentarsi in un tipo di pesca del tutto nuovo per lui. Alla fine è riuscito anche a prendere una bella spigola. Come direbbe qualcuno: "Son soddisfazioni"
  3. Kinky

    LACUSTRI

    Ciao CB 76 ha mio avviso dovresti contattare con MP fishlaw. Lui ti saprebbe rispondere.
  4. Kinky

    LACUSTRI

    Caro Corrado, il lago è una grande palestra di resistenza psicologica a causa della poca visibilità a cui si va incontro. Io ho imparato a pescare in apnea in queste acque e me ne sono innamorato. Certo a volte gli scenari sono monotoni ma questo è un altro strumento per rafforzare la propria concentrazione specie se per diverse ore non vedi nemmeno una pinna. Poi all'improvviso un piccolo segnale ti fa capire che la preda è vicina e la tua giornata cambia in meglio. Così le tue cinque-sei ore trascorse nella più completa desolazione ti regalano la preda lacustre dei tuoi sogni. A me che
  5. Kinky

    LACUSTRI

    Complimenti, caro Daniele.
  6. Kinky

    LACUSTRI

    Sì, anche se sono impegnatissimo a superare questo periodo di crisi.
  7. Kinky

    LACUSTRI

    Fra un po' non avranno più i soldi per far nulla. Se non abbassano queste maledette tasse andranno tutti a spasso sti parassiti.
  8. Kinky

    LACUSTRI

    Complimenti, campione.
  9. Kinky

    LACUSTRI

    E' la prima volta che trovo un estimatore del carassio. Rumeni a parte.
  10. Kinky

    LACUSTRI

    Bravo, Luca. Luccio-perca?
  11. Kinky

    LACUSTRI

    Bravo Claudio!!!
  12. Kinky

    LACUSTRI

    Caro Dario, per le taglie minime ed i divieti controlla il sito della Provincia di Verona nella parte inerente al lago di Garda (è distinta da quella dei fiumi) o qui forum nella sezione acque dolci dell'archivio (anche se il post è datato la normativa non è cambiata).
  13. Kinky

    LACUSTRI

    Complimenti. Ora ci vuole un racconto di questa bella impresa.
  14. Kinky

    LACUSTRI

    Io sono uscito mercoledì, per la prima volta, ho trascorso 3h in acqua. Temp. tra i 9/10° C acqua discreta. Visto solo una nuvola di fango dalla superficie probabilmente un luccio. Io ho cappottato ma i miei compagni di pesca sono usciti dall'acqua con dei bei lucci. Nei prossimi giorni metterò report sul mio blog.
  15. Kinky

    LACUSTRI

    Per la pena del contrappasso dovrebbe cucinarli e servirli a tavola gratuitamente ai chi non riesce a sbarcare il lunario.
  16. Kinky

    LACUSTRI

    Speriamo che prendano tutti i bracconieri (pescasub e non) e lascino il lago agli onesti.
  17. Kinky

    Una Pasqua al lago

    Complimenti a tutti coloro che hanno preso dei bei lucci!!!
  18. Kinky

    LACUSTRI

    Guanti e calzari devono essere caldi poiché se ti si raffreddano le estremità sei finito. Quindi calzari e guanti da 5 mm. Attento però che i calzari così spessi stringono se non hai pinne di calzata adeguata e quindi peschi in sofferenza poiché ti fanno male i piedi. Io per fortuna ho le Omer Sting Ray che mi vanno bene sia coi calzari invernali che quelli estivi. In caso contrario avrei dovuto prendere anche le scarpette nuove.
  19. Kinky

    LACUSTRI

    Io da aprile fino a giugno uso una calda giacca da 7 mm e i pantaloni da 5 mm. questi ultimi hanno l'acquastop (la mia muta è una Cressi Gara) un risvolto molto comodo che riesce a ridurre al minimo l'ingresso dell'acqua nella muta e riesco a star bene per circa due ore.
  20. Kinky

    LACUSTRI

    Buona Pasqua, Campione e a tutti voi miei amati colleghi!!!
  21. Kinky

    LACUSTRI

    Solo lucci giganti, però .
  22. Kinky

    LACUSTRI

    Beh, per una volta gli interessi dei pescatori professionisti e nostri coincidono. Speriamo che riescano a boicottare l'area lacustre protetta che vogliono istituire nella zona della Rocca di Manerba.
  23. Complimenti per il risultato ottenuto ad una quota così importante. Sei il Gianni Sideris (ndr campione di pesca in apnea greco che pesca in scioltezza a più di 40 m di profondità) delle acque interne!!!
×
×
  • Crea Nuovo...