> Contenuto di murena2000 - AM FORUMS Vai al contenuto

murena2000

Members
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da murena2000

  1. Sabato mattina a Sestri Levante acqua 14°, visibilità buona, tuffo max 15 mt. Comincia a vedersi qualche pescetto, avvistati un paio saraghi di buone dimesioni ma sempre fuori gittata. Risultato 4 tordoni, un polpo di 2 kg e una quarantina di ricci per aperitivo e spaghetti.

  2. Innanzitutto dove pescare visto che una parte è parco, se conosci posti interessanti. E poi a che quote. Sei mai stato a Pasqua? C'è 'traffico'?

    Ok di posti spettacolari ce ne sono tanti ma sono tutti dietro l'isola e per poterci scendere dovresti trovare il punto giusto nella parete a strapiombo e non e' facile, inoltre e' zona b, dove in teoria non si puo' pescare pero' dipende dai periodi e dagli orari di solito chiudono un occhio o al limite ti dicono di andar via.

    Io ti consiglio di affiittarti una barca con pilotina 40 hp,a pasqua con 40 -50 € la prendi all'alba e la riporti alle 19-20,con la barca puoi provare un po qua un po la, poi quando andrai, ti diro' dove andare x la barca e come uoverti nelle varie zone senza incappare in problemi con la cp.

    La zona migliore in zona libera e' senza dubbio punta sottile una punta che si estende con un fondale roccioso e cala dolcemente da pochi cm a 20 e piu' mt,al largo fa anche una secca, ma e' zona di passaggio di barce piccole e grandi, ma in quel periodo non c'e' traffico, a sinistra di p. sottile c'e' un orlo che segue la costa che scende da 5-6 mt a 15 e piu' mt, li ci sono molte corvine e cerniotti ma qualli lasciali stare perche sono piccoli e se si accorgonoche esci dall'acqua con cerniotti di un kg ti rompono le scatole o ti segnalano.

    alla base dell'orlo fa belle tane di saraghi e all'aspetto fa denticiotti sul kg e piu'.

    Dietro l'isola a taccio vercchio in fondale di 18 18 mt se ti apposti sulla posidonia ti vedi arrivare dentici da paura, ma poi prenderli e tutta un'altra storia, dipende da te come peschi e che fiato hai. In quel periodo ci sono le ciollare (cosi') chiamate dai locali sono un incrocio tra ricciola e leccia e sono una specie di carangidi come le ricciole quasi uguali e camminano a branchi imponenti,poi se hai domande particolari fammi sapere Saluti.

     

     

    Grazie mille Giovysub. Magari ti scrivo un mex privato per maggiorni info sull'affitto del mezzo. A buon rendere!

  3. Se ci vai ad agosto la dritta più importante è di fare attenzione alle eliche!!! Pesca rigorosamente all'alba e stai il più possibile attaccato alla boa di segnalazione.

    Quanto ai posti ti consiglio Costa Serena. Non perderti però un'uscita a Capo Testa, uno dei posti più belli al mondo per la pesca sub!

×
×
  • Crea Nuovo...