> Contenuto di AlexNets - AM FORUMS Vai al contenuto

AlexNets

Members
  • Numero contenuti

    434
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da AlexNets

  1. Io ho la Star liquidskin, nel complesso mi trovo bene per quanto il campo visivo non sia dei migliori il volume interno è ridotto ed il silicone a doppia durezza è veramente comodo. Unico problema mi si è rotto per ben due volte il telaio della maschera, la Mares me l'ha cambiato la prima volta e nella seconda ho mixato i pezzi (la prima volta si era rotta la parte interna reggi lenti, la seconda proprio il telaio esterno)..per adesso regge.

    Un amico ha la XVU liquidskin, ottimo campo visivo ma volume interno un pò eccessivo. Unico neo, si è rotta anche a lui nel telaio ma in questo caso la Mares non gliel'ha riconosciuto in garanzia, adducendo danni creati dai tensioattivi.

    Diciamo che la Mares fa ottime maschere ma o sceglie veramente delle plastiche di dubbia qualità o porto sfiga io. :D

    Comunque nella Star dovrebbero aver risolto definitivamente i problemi al telaio, sulla XVU non saprei.

    Tra le due io mi sentirei di consigliarti la Star, a patto che ti calzino bene entrambe, però fatti montare le lenti direttamente dalla Mares.

  2. Sicuramente particolare..un dubbio, lo stopper realizzato in questo modo non crea problemi se carico l'asta su una pinnetta intermedia? Ossia, la pinnetta dietro quella di caricamento non finirebbe con lo sbattere sull'ogiva ormai in posizione nello stopper?

    Ingegnosa l'idea del puntale in gomma intercambiabile, senz'altro un modo alternativo per variare l'assetto del fucile.

  3. Il carichino tessile serve ad afferrare gli elastici che sono intrappolati nelle pulegge davanti. ma una volta liberati li devi afferrare per forza e ti ritrovi nella stessa situazione.

    Il mio caricamento è inverso in questo modo non da nessun impiccio.

     

    Il carichino tessile alla Alemanni ti permette di arrivare quasi fino a metà asta praticamente usando solo la spalla, infatti si caricano facilmente anche fuciloni con elastici molto tirati. Una volta che lo prendi con le mani non fai mica forza con i pollici come dici tu, fai perno sui mignoli..la parte "morta" di elastico sarà si e no 1cm per parte..non 10cm!

    Il carichino tessile fisso invece (che utilizzo io sui miei fucili) ti permette di arrivare fino ad un terzo ma facendo forza più col braccio..infatti è leggermente meno agevole il caricamento, anche perchè il carichino lo tieni con la mano e non sul polso, in compenso non devi portarti appresso niente. In ogni caso una volta che si agguanta l'elastico il movimento è lo stesso.

    Ricordi diversi carichini simili al tuo che afferravano l'ogiva metallica nei tradizionali, onestamente non penso abbiano mai riscosso grande successo.

  4. Scusami ma se tu carichi afferrando realmente 10cm di elastico sbagli tecnica..si fa principalmente appiglio sull'ogiva quindi l'elastico è praticamente tutto libero di allungarsi. Soprattutto nei roller, dove si usa quasi sempre un carichino tessile, utilizzare uno spillone come quello che mostri nelle foto lo vedo essenzialmente un impiccio inutile.
    Poi per carità, è la mia opinione. :)

  5. Se possibile, mandate l'email a entrambi gli indirizzi del comune:

     

    info@comunestg.it (indirizzo indicato dal Sindaco)

     

    info@comunesantateresagallura.it

     

    Per qualche motivo sembra che le mail mandate al primo indirizzo vengano cestinate in automatico.

     

    Il primo indirizzo è un alias del secondo..se le mail vengono cestinate è perchè o qualcuno le cestina oppure è stata creata una regola sul server per farlo in automatico, il succo cambia poco missà!

  6. Io l'ho mandato..ed hanno pensato bene di cestinarlo immediatamente!

     

    Il messaggio

    A: Comune Santa Teresa Gallura
    Oggetto: AMP di Capo Testa
    Inviato: giovedì 20 agosto 2015 12.11.43 ((UTC + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

    è stato eliminato senza essere stato letto in data giovedì 20 agosto 2015 12.46.02 ((UTC + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.

     

     

    Spero che almeno una volta il documento l'abbiano letto..lodevole iniziativa ma come funzionano le cose in Italia lo sappiamo. Io comunque ho dato il mio contributo, grazie dell'impegno! ;)

  7. Allora prendi il gommone per essere più alto e cercare, voglio vedere voi ,supereroi , col cuore in gola e le lacrime a riempire gli occhi fare le mie planate ripetute dai 15 ai 20 poi risalire sul gommone ricercare ancora essendo consapevoli che i secondi stanno passando

    Semplicemente straziante...per il poco che possa servire ti sono vicino.

    Non biasimare eccessivamente chi è intervenuto nella discussione..si ha tutti paura e si cerca di esorcizzarla cercando risposte che non ci sono, facendo ipotesi che col senno di poi purtroppo servono a poco.

    Mi dispiace veramente, fatti forza e fai forza alla famiglia.

    Condoglianze

     

    :clover:

  8. Una 7,25 con un 16 + gommina va quasi sicuramente in crisi. Inizia con elastici blandi e tira mano a mano finchè non trovi il limite dell'asta, ma la gommina sono sicurissimo che non serva. L'ideale è legare gli elastici anche sotto con il cordino di dyneema come fa Itio, così puoi fare le prove direttamente in acqua. ;)

    Il fucile è molto bello ma la sella pollice-indice la prossima volta cerca di farla il più alta possibile..io sono arrivato a fresare il fusto xkè il pollice si poggia proprio di fianco al fucile per quanto sono salito con l'impugnatura!

    Ciao

  9. Dovrebbe essere sufficiente inserire una rondella tra la molla e la bobina..così che diventino indipendenti il pomello della frizione a la bobina stessa. Imbobinarlo al contrario è una cosa assolutamente da non fare, visto che alla prima trazione la frizione si serrerebbe a morte proprio perchè solidale al movimento.

    In ogni caso, viste le tue capacità venatorie, consiglierei di investire 50€ x un buon mulinello con la frizione a scatti, per me i migliori.

    Ciao

  10. Dipende molto di che 14 stiamo parlando..se sono megatex non andrei sicuramente oltre il 350% con una 7, ma proverei anche partendo da un pò meno.

    Se invece che legare un circolare leghi una coppia puoi usare per unirli sotto la puleggia inferiore un cordino di dyneema (come fa Itio sui suoi fucili) e così puoi fare prove on the fly variando il coefficiente di allungamento in acqua.

×
×
  • Crea Nuovo...