> Contenuto di RayF83 - AM FORUMS Vai al contenuto

RayF83

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da RayF83

  1. Anche io sono nuovo... io farò un corso di A.R.A. (immersione con le bombole) ma giusto per entrare nel circuito..... anche se la disciplina è ben diversa.... nel frattempo penso di comprare qualche libro e leggerlo per avviarmi all'apnea e appena possibile farò anche il corso pesca+apnea FIPSAS... i pericoli ci sono quindi è meglio avere delle buone basi! ho già letto qlc a riguardo... ci deve essere di sicuro qualche altro post!

    Ciao e benvenuto!

  2. Non ho esperienza in quanto non mi è mai capitato.... ma sembrerebbe un problema che derivi dalle veloci variazioni di temperatura dall'anzianità della gomma e dall'esposizione al sole. si manifesta alla punta in quanto è la parte più sollecitata dagli sforzi!

    Da quello che ho letto circa il lattice ho dedotto ciò! ma è da studiare meglio secondo me!

  3. Per iniziare mi hanno consigliato un arbalete SPORASUB Instinct Pro 55 ? cosa ne pensate per sparare un pochino mentre non

    faccio il corso da apneista? pensate che un neofita può cominciare con tahitiana invece della fiocina? grazie mille!

    e complimenti per il forum!

     

    Ciao Ray e benvenuto.

     

    In molti ti hanno dato delle risposte, ma nessuno ha notato la tua volontà di voler intraprendere un corso di apnea..

     

    E' giusto voler imparare i fondamenti dell'apnea, ma non confondere l'apnea pura con pesca in apnea.

     

    Dopo che avrai fatto il corso, ti consiglio anche il corso di pesca in apnea presso un circolo Fipsas (l'unica Federazione in grado di poterti brevettare) della tua zona, durante il quale apprenderai le sostanziali nozioni dell'apnea applicata alla pesca, le tecniche,la sicurezza, gli attrezzi e mille trucchi per poterti divertire in tranquillità, ma sempre con attenzione.

     

    Per il momento, trovati un compagno che ti faccia da mentore; se ha esperienza e coscienza, ti aiuterà moltissimo!

     

    In bocca al lupo :clover:

     

    Ho cercato un bel pò.... ed ho trovato corsi apnea e pesca in apnea un bel pò distanti da me!!!!!! per ora ho deciso di seguire un corso ARA ed iniziare ad entrare nell'ambiente, iniziare a confrontarmi con dei ragazzi presenti in associazione che fanno pesca in apnea ed attendere che facciano qualche corso nei dintorni a me più comodo... perchè tra lavoro e palestra tempo ne ho pochissimo.

    in palestra riservo uno dei tre gg a settimana al lavoro aerobico.... (ho letto anche su questo forum che cmq il lavoro aerobico può aiutare tantissimo la pesca in apnea!!!!!) ho già letto delle dispense del corso ARA e presto inizierò la lettura di

     

    Corso di apnea

     

    Editore MURSIA

     

    appena lo comprerò!

    CIAO e grazie !!!!!

  4. Quindi da quello che sto leggendo... meglio non mettere niente agganciato al pallone onde evitare di beccare il ladro con la conseguente insagolatura dello stesso!!!!!!!!

    Certo che sono persone coraggiose e mica poco!!!!!!

     

     

    Io di sicuro non attacco niente al pallone..... almeno evito di potermi trovare in difficili situazioni!

  5. Sono sceso a mare sabato.... era un pò mosso e praticamente non l'ho caricato il fucile.... ero troppo indaffarato a prendere acquaticità che pensare al fucile... però ho fatto un paio di prove di puntamento e avvicinamento ai pesci e dopo le prime volte sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza.... ho preso confidenza con la zavorra... ho capito che è importantissima la direzione delle correnti marine e non muoversi sempre contro corrente... è inutile che corro troppo, per ora devo prendere confidenza con l'attrezzatura il brandeggio del fucile e l'apnea in genere in attesa del corso e iniziare a capire come funzionano le cose in acqua... cmq in 4 gg a leggere il forum sto scoprendo tantissime cose.... grazie a tutti voi.

  6. Ho scelto come da Vs. consigli.... un 75... precisamente un seacsub x-fire 75 con elastico circolare..... Spero di aver scelto bene anche perchè al negozio erano rimasti solo seac e spora altrimenti avrei dovuto ordinarlo! Ciao e grazie a tutti.... Domani sarò in acqua (tempo permettendo e posterò le mie impressioni lunedì!

  7. dunque da quando ho capito il 55 serve solo per la pesca in tana... per me che ancora non ho sviluppato pratica in nesuno dei tre tipi di pesca (aspetto agguato e tana) potrebbe essere versatile e più comodo un 75?

    possibile che il 55 sia + maneggevole per prendere confidenza e poi da affiancare con un 75 o 90 una volta preso confidenza con la pesca?

    grazie di cuore a tutti!

  8. Per iniziare mi hanno consigliato un arbalete SPORASUB Instinct Pro 55 ? cosa ne pensate per sparare un pochino mentre non

    faccio il corso da apneista? pensate che un neofita può cominciare con tahitiana invece della fiocina? grazie mille!

    e complimenti per il forum!

×
×
  • Crea Nuovo...