> shadowdream77's Content - AM FORUMS Jump to content

shadowdream77

Members
  • Content Count

    1,773
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by shadowdream77

  1. .......per Piero....(...sò tutto,sò chi è andato a mare e cosa è uscito....ma mi manca un particolare......)..................................mesà che de particolare te ne manca piu de qualcuno........non esse troppo sicuro di sapere tutto!

  2. .....ciao....concordo con step_78 e aggiungo........metti un'asta con pinnette e risolvi anche con gli elastici tirati in quel modo.....io avevo lo stesso identico problema...il fatto è che un'asta senza pinnette (rivedendo i video frame dopo frame)...si vede proprio che prima di viaggiare dritta senza oscillazioni,deve percorrere un certo spazio. molto probabilmente se provi a sparare un pesce piu lontano il tiro magari è anche preciso. per toglierti la curiosità prova con dei bersagli a distanze diverse.....

  3. .....fuori c'erano anche 3\4 metri...il problema era arrivarci!.....sottocosta abbiamo visto qualcosa d'interessante ma sparare era ardua....qualche bel cefalone schizzato e un paio di spigole intorno ai 3kg belle belle ma velocissime e quasi impossibili da sparare. Alla fine sono riuscito ad arrivare fuori dove sbatteva meno ma sotto strappava una meraviglia....sembrava proprio che da un momento all'altro dovesse apparire il mostro durante l'aspetto...ma alla fine niente di che. Un sarago e un cefaletto le uniche catture in un mare che comunque è molto molto interessante...certo che in quelle condizioni era davvero difficile. Alla fine la pesca è anche questo...abbiamo messo minuti nelle gambe e nei polmoni....e dopo la pescata forse anche troppe patatine! vero Simò????? ahahahahahahaaha.

  4. Ciao boys...ogni tanto appaio anche io..... :-)

    L'altro giorno con Simone ci siamo divertiti anche se vedere sfilare una spigola sui 5/6 kg appena fuori tiro è dura da digerire ma a volte è molto appagante eccome!

    Bravo Daniele per la spigola e per averci creduto anche davanti a un mare non proprio praticabile....però dò ragione a Giuliano perchè il mare è da pescione.

    Per quanto riguarda la cena per me ok il 5.....un abbraccio a tutti!

    X roberto: quando se famo na pescatina insieme??????

  5. .....anche se lo avessi sparato....con un 95 non credo che ci saresti arrivato....! La mole del pesce inganna parecchio....secondo me era proprio lontano e fuori tiro.....fosse stato vicino,credo l'istinto,l'adrenalina,avrebbe fatto premere il grilletto. Incontri del genere sono assai rari,specialmente a quelle profondità!....certo per farlo sparire dai sogni ce ne vogliono di nottate! :laughing: .....però resta la soddisfazione di essere rimasti nella legalità e di essere stati partecipi di una bellissima visione....e anche di non aver perso svariati euri (...asta,nylon,fucile,ecc.....) :ciarle:

  6. ....grazie Aldo....appena ho visto quella bestia di seppia c'ho pensato a tutto quel nero mannaggia.....poi quando ho visto che se la stava a dà ho pensato solo a prenderla.....:-)

    Comunque ragazzuoli andate andate.....secondo me zona 'frasca' se pò fa bene..... ;-)

  7. ......non chissà quale pescatona.....4 tiri tra 0 e 5 metri....per la seppia ero fermo al personale record di kg 1,370. Ho dovuto aggiornarlo con questa: kg 1,720....ero fermo all'aspetto in 4\5 metri d'acqua tra sabbia e roccia...ho visto st'astronave sollevarsi improvvisamente e partire piano piano. Ero troppo distante così sono risalito e l'ho sparata direttamente dalla superficie. Co tutto l'inchiostro che è uscito mesà che fino a domenica l'acqua da quelle parti resta torbida!! ahahahahaah

  8. Ciao reduce....stamattina a Civitavecchia mare piatto e almeno 7\8 metri di visibilità....verso le 10 il mare si stava alzando e la visibilità si è ridotta di parecchio....però secondo me fuori un pò ce n'è. Non sò che dirti.

  9. Ciao ragazzi,è un pezzo (...un bel pezzo!) che non scrivo più su AM. Purtroppo tempo non ne ho,ogni tanto faccio una capatina a vedere cosa succede...cercate di venire alla cena,è un'ottima occasione per rivederci un pò (...l'ultima alla quale ho partecipato è stata quella su ai Castelli Romani,zona Appia). Ho grande piacere di conoscere i 'nuovi' e altrettanto piacere a rivedere i 'vecchi'..............non per tediarvi ma.........a che ora se magna?????? :-)

  10. Ciao a tutti,

    ho un 100 con fusto in fibra di carbonio da diametro 28mm e spessore 1.5mm con guida asta integrale, non è proprio un grissino, ho un feeling decennale con lui e vorrei ancora tenerlo.

    Aveva il circolare power18 in originale, pur accorciandolo sempre più era fin troppo progressivo ma non mi convinceva sulla potenza...

    Ho provato la soluzione del doppio 16mm con i Totem quelli rossi, tagliati al 3,5 e calcolando l'ogiva in dyneema lunga 5 cm (da legatura a perno di aggancio) sono morbidissimi ma mi danno l'idea di troppa potenza e perdita di precisione, forse la poca massa del fucile? L'asta naturalmente l'ho portata a 6,5 bella piena con pernetti alti, 140 cm di acciaio puro.

    Sono sicuro che il fusto non imbarca perchè l'ho controllato bene, qualche pesce l'ha bucato (e che strappo afine corsa con 1 solo giro di sagola!) tiro tesissimo e insagolante ben oltre i 4 mt dalla mano alla punta dell'asta, ma su bersagli fermi di tronchi e bottiglie quella sagoma di 20cm oltre i 4mt non riesco proprio a centrarla (anche se di pochissimo).

    Il doppio anche se da 16 richiede una massa da arbalegno? E se provassi due grissini da 14? Qualcuno ha mai provato questa configurazione? Ma su un 100 che la gente setta con doppio 17,5 o 19 avrebbe senso? Ho ieri ho portato la lunghezza delle 2 ogive da 5 a 8 cm ma ancora non l'ho provato, vediamo se il tiro perde un po di potenza ma acquista in precisione.

    Ragazzi... altre idee???

    :bye:

    .....ciao Giulio,io ti consiglierei di montare un elastico singolo da 19mm totem con ogiva in dyneema. :thumbup:

×
×
  • Create New...