> Contenuto di di pasquale roberto - AM FORUMS Vai al contenuto

di pasquale roberto

Members
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da di pasquale roberto

  1. Salve, grazie per il consiglio, ma avevo provato già a contattare il negozio on-line essegishop inviando una mail, ma ad oggi, dopo circa un mese non ho avuto alcuna risposta.

    Ora avendo acquistato l'articolo on-line, come mi debbo comportare per far valere la garanzia. Sapreste indicarmi un modo per portare o inviare la lampada ad un esercente che tratta cressi zona Latina.

    Grazie, Roberto.

  2. Salve, ho avuto un problema con la lampada frogman che ho acquistato in data 13-11-2010.

     

    Ieri per la prima volta da quando l'ho acquistata, ho portato la lampada al mare. Pensavo di poterla usare per vedere in qualche tana, ma proprio quando ne avevo bisogno mi sono accorto che si era rotto l'interruttore in plastica dell'accensione.

     

    Sono certo di non aver sbattuto ad alcuna parte, tanto è vero che la lampada non presenta ne graffi ne segni d'urto, purtroppo l'interruttore è andato perso in mare, quindi mi rimane una lampada inutilizzabile.

     

    Informandomi successivamente, ho riscontrato che questo problema è accaduto ad altre persone, lamentandosi della scarsa resistenza meccanica della plastica dell'interruttore.

     

    Potete aiutarmi in qualche modo, forse potrei utilizzare la garanzia, o forse è possibile sostituire semplicemente l'interruttore.

     

    Sono certo che mi risponderete presto, grazie, Roberto.

     

  3. ma voi tenete tutti il corso gratis,possibile che solo io a meno di 300€ il corso di pesca in apnea non lo trovo? :sub:

    Nessuno tiene i corsi gratis....molti nn percepiscono compenso..che è diverso...ovvero vengono coperte le spese vive,aule per i corsi ,piscina etc.il restante in genere va nelle casse delle asd per coprire una parte dei costi derivanti dalle varie attività ad esempio iscrizioni alle gare ,affitto spazi acqua etc... a volte nel costo del corso è compresa anche la tessera fipsas e l'iscrizione all'asd ma dipende dagli istruttori.

    Dipende comunque dai contenuti del corso..c'è chi fa il corso in due giorni chi lo fa in due mesi con due appuntamenti settimanali...quindi almeno 8 lezioni + piscina ed uscite in mare ....direi che la cosa cambia e di molto

    :rolleyes: appunto...tutte cose che il corso di aggiornamento comprende!

    anche se costringere ad aggiornarsi chi ne ha seguito uno meno di 4-5 anni fà...

     

    Con la differenza che si tratta di un AGGIORNAMENTO che dura solo tre giorni per 350,00 euro + 50,00 di BLS più alloggio, viaggio e vitto!!!!!!!!

     

    Un corso a Latina per il rilascio del brevetto di pescasub costa 350,00 euro e prevede due lezioni settimanali in piscina per tre mesi, altrettante di teoria e poi le uscite pratiche a mare. Forse c'è differenza, non credi?

     

     

    Mi permetto di aggiungere una lezione a settimana di training autogeno! Corso interessante e piacevolmente seguito dai ragazzi che riscontrano ottimi risultati.

  4. Ciao, mi rivolgo di nuovo a voi visto l'ottimo risultato delle mute precedentemente confezionatemi.

    Vorrei acquistare una muta da 3,5 mm in previsione della prossima estate, che mi auguro sia molto calda, visto che come aspettista soffro molto il freddo.

    Proprio per questo vorrei dei consigli sul materiale da utilizzare.

    Predilico la tecnica dell'aspetto anche a buone profondità, per cui necessito di un neoprene che non si schiacci troppo e mantenga un buon potere ciombente.

    Grazie per il consiglio, a presto Roberto.

  5. Salve a tutti, questa volta mia moglie ha deciso di organizzare le ferie di agosto :frustry: , quindi presumo che sarà in una zona di mare, dove non c'è neanche un sassolino che possa far pensare ad una scogliera per andare a pescare.

    La zona in questione è in località Noto (Siracusa).

    Da una prima ricerca, ho verificato che la costa è caratterizzata da una bella spiaggia dorata, e vorrei sapere da qualche "local"

    se vi sono nelle immediate vicinanze punti interessanti dove poter fare una piccola pescatina, così da poter dire che anche io sono in ferie..... :whistling:

  6. salve

    vendo questi guanti nuovi mai usati per errata taglia

    sono di 5mm in neoprene morbido e il palmo della mano e in kevlar

    sono una L

    assicuro che sono indistruttibili e nuovi ripeto solo per errata taglia

     

    prezzo 15 euro

     

     

     

    Ciao, anche io penso che siano un ottimo prodotto, li prenderei volentieri se non fosse che mi andrebbero grandi.

    Mi potresti dire di che marca sono?

    Grazie.

  7. ciao

    io ho appena acquistato dalla germania una torcia subacque che e la fine del mondo

    ha una potenza assurda tanto vero che sul fusto della torcia cè scritto in carattere sopraposto cioè impossibbile cancellarlo la seguente scritta in inglese

    ATTENZIONE NON GUARDATE MAI LA TORCIA ACESA PUNTATE SEMPRE ALTROVE MAI IN FACCIA

    in più ha della comodita pazesca grazie ad un gancio sul fusto la si puo in qualsiasi momento appendere facilmente alla cintura e ha una profondita di 100m

    quindi credoche ha ragione algamare in giro cè tanto

     

     

    Ciao, anche io sono in cerca di qualcosa di simile, un prodotto valido senza dover per forza spendere troppo.

    Potresti inviare il link della torcia.

    Grazie.

  8. Ciao ieri sono andato dal rivenditore del fucile Tomasi per risolvere il problema dello scorrisagola. Mi ha fatto piacere vedere che lo stesso Tomasi si è attivato subito chiamando direttamente la OMER.

    Mi è stato sostituito il codolo e microspeed in garanzia. Avrebbero voluto sotituire anche l'asta, ma quella originale l'ho persa e sotituita con una torsion da 7.

    Spero che il problema si sia risolto con queste sostutuzioni, e che il fucile mi dii altre soddisfazioni.

    Ringrazio Tomasi per la tempestiva attivazione e la OMER per il supporto tecnico.

     

     

  9. ciao io ho risolto aggiungendo una rondella di una normale asta da 7 e sostituendo la stessa ogni 3 pescate...pensa ke una si é anke lesionata

     

     

    <_< si ok! Ma per un fucile di queste prestazioni non deve essere questa la soluzione.

    Spero che qualcuno dela omer ci sappia consigliare meglio. ;)

  10. Salve, sono un estimatore dell'Airbalete, e colgo l'occasione per complimentarmi con voi.
    Ho avuto un solo piccolo incoveniente con lo scorrisagola.
    Ho acquistato un favoloso Airbalete 110 e l'ho portato ad una precarica di circa 28 bar.
    Il tiro è eccezionalmente veloce preciso e potente, tanto da riuscire a conicizzare lo scorrisagola durante l'impatto con il codolo (fitting) dell'asta.
    Il risultato è che lo scorrisagola è rimasto saldato allo stesso codolo senza possibilità di sbloccarlo.
    Mi sono rivolto al mio rivenditore che cordialmente ha sostituito lo scorrisagola, ma dopo una decina di tiri ecco ripresentarsi il problema.
    Ho provato ad inserire un anello inox di un'altra asta di oleopneumatico tra il codolo e lo scorrisagola, ma la potenza di espulsone dell'asta ha fatto si che anche l'anello rimanesse conicizzato e bloccato al codolo.
    Come si può risolvere il problema?
    Vi ringrazio, e di nuovo complimenti per l'ottimo prodotto.
  11. Salve a tutti,

    per le vacanze di agosto ho prenotato un bell'appartamento vista mare in una delle belle isole croate, e potete immaginare con quale intenzioni vado a trascorrere la settimana. :boxing:

    ;) Spero di non tornare abbronzato!!!! <_<:subh:

    Qualcuno conosce l'isola di Korcula?

    Vorrei sapere quali sono i permessi richiesti dagli enti locali per pescare, e come posso reperirli.

    Grazie Roberto. :D

×
×
  • Crea Nuovo...