> eme - AM FORUMS Vai al contenuto

eme

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eme

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. eme

    airone100

    Altra incertezza mi sorge circa la lunghezza del circolare da 20.Considerando che l'ogiva è lunga 6 cm(in toto) e che la distanza del foro dell'elastico dalla tacca più lontana è 96 cm, un elastico da 60 cm andrebbe bene?oppure è troppo corto o lungo? grazie
  2. eme

    airone100

    Cosa ne pensate dell' airone 100 in alluminio con elastico circolare? Vorrei sostituire l'elastico da 17,5 con uno da 20 progressivo e l'asta da 6.35 con una da 6,5mm a doppia aletta. Rischio che il fusto fletta e/o che la precisione ne risulti alterata? Il suo impiego è la pesca all'aspetto per prede di dimensioni discrete. Grazie.
  3. mmm... dico solo che questa mattina c'erano decine o centinaia di imbarcazioni dai 15 metri in su che scaricavono ogni sorta di schifezza,dico solo che ho visto pescare un tipo con le bombole a punta imperatore, dico solo che un peschereccio effetuava la pesca a circuizione a poche decine di metri dalla costa,dico solo che non ho visto l'ombra di una motovedetta della capitaneria ,dico solo che l'acqua davanti alla spiaggia di citara aveva un odore molto simile a quello degli scarichi fognari.....ma che razza di amp è?
  4. oramai noi napoletani,tra amp di punta campanella ,regno di nettuno e dei campi flegrei, saremo tutti bracconieri o ex pescatori in apnea!!!
  5. eme

    Amp Regno Di Nettuno

    http://diportisticorricella.blogspot.com/2...di-nettuno.html
  6. eme

    Amp Regno Di Nettuno

    ecco i link dell'amp regno di nettuno! http://www.box.net/sharhttp://www.box.net/...40ed/hsfbyhfk0g no comment!
  7. Se osserviamo la cartina nautica e consideriamo i tratti di costa dove la pesca in apnea è ancora praticabile,ci rendiamo conto che per noi pescatori in apnea la situazione è veramente drammatica. Passerò in rassegna la costa da nord a sud.Il primo tratto di costa comprende il litorale che va dal lago patria a licola.Questo è un tratto di costa sabbioso e poco interessante nonchè inquinato essendo il depuratore di cuma malfunzionante.Il secondo tratto va da cuma a via napoli all' altezza del circolo nautico la pietra.Qui le zone interssanti ci sarebbero ma presto di fatto gran parte di quest'
×
×
  • Crea Nuovo...