> Contenuto di peppo.pesca - AM FORUMS Vai al contenuto

peppo.pesca

Members
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di peppo.pesca

  1. Che possa trovare nella nuova vita ciò che non ha trovato nella passata. Sentite condoglianze ai suoi cari. Che tu possa vegliare su tutti i tuoi cari, in particolare sul tuo pargoletto.
  2. Non è da tanto che scrivo sul forum, e rimango stupito di come questo splendido sport riesca ad accomunare molte persone anche a centinaia di Km di distanza e senza che si conoscano di persona, tutti legati dalla stessa passione. Resto ancor più stupito quando leggo di un ragazzo, che ormai vive una vita eterna, quella dei nostri ricordi. GRANDIOSI, gran bella "tribù" Complimenti a Cristiano per la splendida realizzazione.
  3. Complimenti per la pescata. Per i prossimi, che sicuramente andrai a prendere, ti consiglio di farli sott'olio, e in vita tua non comprerai mai più scatolette di produzione industriale.
  4. Scusatemi se non ho risposto prima, ma il Computer aveva bisogno di un pò di vacanza. Vi ringrazio per le spiegazioni tecniche fornite, ho subito allestito e utilizzato il mio fucile così come da voi consigliatomi. Sono curioso ora di testarlo con l'assetto suggeritomi da Paolo. Per rispondere a lui, raramente mi reco dove tu hai detto, solo se sento che stanno effettuando catture straordinarie. Mi sto invece divertendo, su una secca fuori dalla diga di Punta Riso, che da -13 sprofonda a meno -30, io resto sul cappello naturalmente, ma avvistati bei pescioni, e sparati discreti pescetti.
  5. Con questa configurazione, hai mai tirato su qualche pesce di mole, diciamo intorno ai 15-20 Kg.?????? Con gli elastici da 17 è una saetta, e sul bianco è formidabile, ma il mio dubbio, è appunto sulle prede più grosse. Certo non ne capitano spesso, ma mi è capitato di vederne diverse non sparate per la paura di avere un fucile non sufficentemente potente per la mole dei pesci, stimati intorno ai 20 Kg. Ho pensato addirittura di portarmi dietro elastici di diverso diametro per le differenti situazioni che si presentano.
  6. Non hai nulla da che invidiare ai più grandi gioillieri del mondo. "DAMIANI , CARTIER", se crei sti girocollo e chi ti ferma. GRANDE.
  7. Grazie mille, provvederò subito all'allestimento. Avevo già comprato un'asta della SEGAL SUB da 6,25 x 130, ora comprerò subito gli elastici e subito al mare. Vi faccio sapere.
  8. Ciao ragazzi, da tempo smaniavo dietro a sto Gioiello, e finalmente ho fatto la pazzia. Mi sono regalato il Mr. Carbon nella misura 94. Ora vi chiedo consigli sul giusto allestimento, diametro e lunghezza elastici, tipo di asta da usare, e così via. Aspetto vostre.
  9. Per quello che mi è stato detto dal negoziante, mio amico, il primo modello ha mostrato fragilità proprio nella testata. Sempre a suo dire, quello attualmente in produzione presenta delle modifiche strutturali tali da ovviare all'inconveniente. Il prezzo poi mi ha convinto ancora di più. Per rispondere a Dario, il mio è il modello FV 95. Ho voluto provare un settaggio personale con elastico da 21 e asta da 6,25, e su bersagli fissi si è dimostrato formidabile. Giovedì mattina lo proverò "spero" su qualche preda, e ti farò sapere.
  10. peppo.pesca

    Phantom Fv 95

    Grazie per i consigli, l'idea del doppio elastico mi alletta moltissimo.
  11. peppo.pesca

    Phantom Fv 95

    Per prima cosa complimenti, per la creazione e la messa sul mercato di un Fucile con una linea più che accattivante ad un prezzo alla portata di molti. Ho apsettato con ansia l'arrivo del fucile dal mio negoziante di fiducia, e appena arrivato, era già bello che comprato. Avrei alcune domande da porre: dovendolo usare su pesci di buona misura 4-8 Kg, con la possibilità di incontri con bestie pure più grosse, quale è secondo voi il giusto settaggio de ficile? ( Asta -Elastico) Io ho voluto fare una mia prova, montando elastico da 21 e asta da 6.30, e i risultati, almeno su dei bersagli fissi so
  12. Che spettacolo. Complimenti Gran bella Pescata .
  13. Spettacolare, con la 6,30 si è dimostrato fenomenale. Ma per ora ho sparato solo su bersagli fissi (bottiglie di plastica), e a 4 mt. non hanno scampo. Sono curioso di provarlo su qulche bel pescione.
  14. Il fucile mi intrigava molto, e così mi sono fatto un regalo. Leggendo il post di Darione, ho un quesito da porre: 1) cosa ne pensate se ci montassi elastici circolari da 21 con asta da 6,25 o meglio se 6,35 ?
  15. Da buon pescatore di Drifting, vi posso assicurare che al momento dell'allamata, il tonno ti sbobbina come se niente fosse 200-300 metri di lenza, e stiamo parlando di canne da 80Lb. con mulinelli della stassa misura. Non credo che la frizione di un mulinello subacqueo sia lontanemente paragonabile a quella dei mulinelli da Big Game. Tempo addietro, dalle mie parti, hanno preso un bell'esemplare di 180Kg., ma erano andati espressamente a tonni. Nel mese di Settembre ve ne sono molti. Avevano collegato l'asta direttamente ad una boa galleggiante, con 100 mt. di cordino. Dopo il primo colpo, han
  16. peppo.pesca

    Mares Phantom

    Ciao ragazzi, ho finalmente visto in negozio, il nuovo nato della mares. Qualcuno di voi, mi saprebbe dare qualche notizia in più circa questo fucile. L'estetica è accattivante , e anche sul sito Mares ne parlano un gran bene. Non è che per caso qualcuno di voi lo ha già provato in acqua?????????????
  17. peppo.pesca

    Due Pescatine

    Complimenti, . Ma sai che dalle mie parti seppie neanche a pagarle?
  18. Grazie ragazzi, mi scuso ancora. Per rispondere a blackeel, non era la prima volta che avevo a che fare con gli Squali, sono un amante della pesca a Drifting, e di tanto in tanto capita di prenderne qualcuno. Li avevo sempre e solo visti dalla barca, e devo dirti che trovarsi con uno, anche se piccolo, nel suo ambiete naturale, incute terrore. Ma quello che non riesco ancora a spigarmi, è se l'urto ricevuto in acqua, era opera sua. Meglio non pensarci. Bellissimo da vedere però. "ma spero da non rivivere."
  19. peppo.pesca

    Nuovo Iscritto

    Benvenuto, anche da me che sono iscritto da poco.
  20. peppo.pesca

    Scuse Ufficiali

    Mi scuso, per quanto scritto nel precedente post. Non era affatto mia intenzione istigare ad infrangere le leggi vigenti. Mi sono lasciato solo prendere dal fatto di aver avuto l'incontro anomalo. Scusatemi ancora.
  21. Sono consapevole del fatto che lì non si possa pescare, ma di tanto in tanto, dopo innumerevoli cappotti si ripiega sempre nello stesso posto. Posso definirlo come, il regno dei predatori. Anche da terra, gli appassionati di Spinning pesante effettuano splendide catture. Non è di certo un posto tecnico, infatti non è richiesta una grande apnea, e il fondale non è impegnativo, ma quello che mi affascina, non è solo la massiccia presenza di prede, ma il nuotare tra di loro, facendo una vera e propria selezione. Mi spiego meglio, pesci sul Kg. se ne possono sparare un'infinità, ma è di certo inu
  22. peppo.pesca

    Incontro Da Brivido

    Scusatemi se no mi sono presentato prima, mi chiamo Giuseppe, ho 35 anni e ho da poco iniziato ad avvicinarmi seriamente a questo splendido mondo della pasca in apnea. Vivo a Brindisi, in Puglia posto ideale per chi pratica questo sport. Sto uscendo con un mio amico, molto più esperto di mè, e in pochi metri d'acqua, ho avuto un incontro anomalo, almeno per me. Ci immergiamo sullo sbocco di un canale che ributta in mare acqua calda, acqua utilizzata per raffreddare delle grosse turbine. Quì si crea una situazione di corrente, abbastanza forte che va disperdendosi nel mare. All'interno di ques
×
×
  • Crea Nuovo...