Home » News » News Apnea » Gianluca Genoni: 1996-2012 diciassette stagioni di record mozzafiato

Gianluca Genoni: 1996-2012 diciassette stagioni di record mozzafiato

Comunicato Stampa

Dahab 4 maggio 2012

Sono passati 17 anni dal suo primo record mondiale ma Gianluca Genoni ritiene di avere ancora molto da dare al mondo dell’apnea e della ricerca scientifica.

Proprio domani “l’’uomo pesce” di Busto Arsizio, inizierà la sua preparazione in mare, in vista di un’estate ricca di impegni. La location prescelta per questa prima fase di allenamento è il Mar Rosso, e per la precisione il Blue Hole di Dahab. Qui le condizioni del mare sono perfette per gli allenamenti in profondità, il mare è calmo e delimitato da un reef circolare profondo più di 100 metri e ciò permette di allenarsi in acque libere in assoluta sicurezza sotto il controllo dei suoi assistenti.

Quest’anno in concomitanza con l’inizio della stagione di preparazione in acqua di Genoni, sono previsti anche una serie di test su attrezzature innovative, tutte rigorosamente made in Italy, che verranno utilizzate dall’atleta nei futuri tentativi di Record.

In questo viaggio, Gianluca non sarà solo ma sarà seguito da un folto gruppo di apneisti suoi allievi, che si alleneranno con lui e per conoscere quelli che sono i loro limiti.

Il momento più importante della stagione agonistica di Gianluca è programmato per il 29 Settembre p.v. nel golfo del Tigullio, quando tenterà di scendere in apnea a una profondità che si avvicina ai 170m, con l’ausilio di uno scooter subacqueo appositamente preparato per lui dalla SUEX.

Grazie a tutti della collaborazione, Vi terremo aggiornati.

Lo staff di Gianluca Genoni

Tags: , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *