Home » News » Gare Pesca Sub: Lai, Petri e Griselli Vincono il 2° Trofeo CSAT

Gare Pesca Sub: Lai, Petri e Griselli Vincono il 2° Trofeo CSAT

| 3 Marzo 2021

Domenica 21 Febbraio, nello specchio d’acqua compreso tra Grotta Byron e Lo Scoglio Grimaldo, si è svolta, dopo vari rinvii causa maltempo, la 2a edizione del trofeo C.S.A.T., gara a squadre generica inserita a calendario come evento di interesse nazionale, dando l’opportunità a tutti gli appassionati di poter presentarsi nonostante le restrizioni che stanno in questo momento difficile coinvolgendo il nostro paese.

Restrizioni che non hanno fermato l’organizzazione la quale, nonostante tutte le varie peripezie imposte da vari Dpcm, ha fatto in modo che venissero seguite tutte le linee guida tali da scongiurare qualsiasi tipo di contagio.

Tornando alla cronaca della gara alle ore 9:00 il giudice dava il via alla competizione, della durata di 5 ore, e gli equipaggi delle 13 squadre partecipanti si distribuivano lungo tutta la costa. Complice la visibilità ridotta, si intuiva che tutti sarebbero partiti in poca acqua alla ricerca della regina dell’inverno, sua maestà la spigola, che purtroppo però è mancata all’appuntamento con tutti.

La competizione proseguiva con notizie poco confortanti, il pesce e le catture scarseggiavano e la convinzione comune era che con un minimo di 4\5 prede si potesse fare bella figura.

Verso la fine della gara i pescatori rapallesi, squadra formata dai forti liguri e veterani Lai, Petri e Griselli sembravano, dall’alto delle loro 7 prede spuntarla su tutti, mentre solo il Team Sigal, composto da Gaggini, La Mantia e Vallicelli sembrava potergli insidiare il podio.

Alle ore 14, come alla partenza, l’appuntamento per tutti era davanti al Ferro per la consegna dei carnieri e, come intuibile dall’andamento della gara e dal meteo, le prede scarseggiavano. Mentre le posizioni di rincalzo già ad occhio sembravano ben definite, per il podio solo la bilancia poteva sciogliere gli ultimi dubbi.

Rientrati in sede e saltato sempre per le disposizioni anti-covid il rito del pasto caldo, si è passati subito alla pesatura del pescato, e dopo il vaglio di tutti i carnieri, arrivati al gran finale a spuntarla su tutti con otto prede valide e 4 specie erano i Pescatori Rapallesi Lai, Petri e Griselli , seguiti dal Team Sigal composto da Gaggini, La Mantia e Vallicelli con 7 prede.

Al terzo posto, con all’attivo 4 prede, il Team Pupazzolandia composto da Banchero, Guerrini e Grassi. Quarta piazza, sempre con 4 prede, per il Team Plasticfree composto da Montomoli, Cappelletti e Robotti. Al quinto posto ed al sesto, staccati di pochissimi punti e sempre con 3 prede, il team di Sestri Levante composto da Smeraldi, Santi e Coluccelli e la squadra composta da Volpe, Golini e Vitali in rappresentanza dell’ASD Apneamagazine.

Alla premiazione, anche quest’ultima fortemente limitata dalle disposizioni anti-covid, sono mancate le solite strette di mano e pacche sulle spalle, ma i concorrenti, oltre alle usuali medaglie, hanno ricevuto pacchi contenenti prodotti caratteristici del territorio che hanno valorizzato le ditte locali.

La competizione a squadre era abbinata anche al Campionato Regionale Ligure, vinto quindi sempre dai Pescatori Dilettanti Rapallesi.

CLASSIFICA UFFICIALE

DETTAGLIO PUNTEGGIO SQUADRE

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.