Home » News » Gare Pesca Sub: il 6 Febbraio la 32a Coppa Carnevale

Gare Pesca Sub: il 6 Febbraio la 32a Coppa Carnevale

| 29 Gennaio 2022

Tempo permettendo domenica 6 febbraio 2022, nelle acque del Golfo di Follonica sarà disputata la 32° edizione del trofeo “Coppa Carnevale”. La manifestazione è entrata di diritto fra le classiche di pesca in apnea essendo la prima prova a livello nazionale di apertura della stagione agonistica del mondo della pesca in apnea.

La competizione assume una doppia veste in quanto il risultato degli atleti viene legato ai rioni del carnevale maremmano dato che, per sorteggio, tutti gli atleti verranno abbinati ai vari rioni della città del Golfo.

Certamente gli agonisti del locale gruppo sub della Lega Navale Italiana di Follonica pensano di riportare il successo vista la conoscenza dei fondali; gli atleti di molte altre società italiane conoscono altrettanto bene la morfologia del Golfo e, come ormai è abitudine, verranno nel periodo antecedente le competizione a visionare il campo di gara.

La manifestazione avrà l’assistenza della locale capitaneria di porto, dell’amministratore comunale, della Croce Rossa Italiana.

Importante sarà il contributo ed il supporto economico di AcquaSport Grosseto, la cantina La Novella e la macelleria Pacenti di Follonica.

Il trofeo negli anni è stato appannaggio e motivo di orgoglio di molti atleti della LNI Sub Follonica quali Fabio della Spora, Luciano Cipriani, Giuseppe Bartalotta, Antonino Vella ed Emilio Bianchi.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.