Home » News » Festeggiamo con Eudi Show il nuovo record di Paolo De Vizzi

Festeggiamo con Eudi Show il nuovo record di Paolo De Vizzi

| 19 Gennaio 2017 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

Forza di volontà, allenamento e resistenza sono tre doti che in genere accomunano i grandi campioni. A volte c’è anche un fisico fuori della norma, ma in mare non è sempre necessario.

A dimostrarlo e a raccontarlo dal Palco Oceano di Eudi Show 2017 sarà ancora una volta Paolo De Vizzi che si è riappropriato del suo primato di permanenza subacquea che già lo aveva visto primatista nel 2013.

La sua nuova prestazione è iniziata alle 19.30 di giovedì 8 settembre quando Paolo si è immerso a – 10 m di profondità, in un’area appositamente attrezzata nelle acque amiche di Santa Caterina di Nardò (Lecce), e si è conclusa alle 23.30 di sabato 10 settembre anche se l’atleta avrebbe voluto continuare spinto dalla sua grande determinazione.

Di fronte a questa impresa si scopre che ad avere qualche problema probabilmente saremmo in tanti, ma non certo De Vizzi di cui tutti conoscono o possono conoscere la storia cercando di lui nel web.
Vittima di un grave incidente stradale che lo ha reso “diversamente abile”, Paolo ha trovato nel mare il mondo dove può far scomparire quelle che sulla terraferma siamo soliti definire disabilità al punto di diventare un esempio per tutti i subacquei e competere alla pari con altri atleti “normodotati”.

Paolo De Vizzi
Il campione pugliese in questa impresa non è stato solo e non sarebbe stato possibile.
Per raggiungere simili traguardi occorrono una macchina organizzativa ben oliata e uno staff di amici e subacquei completato da un équipe medica capeggiata da Luca Morelli del Centro San Fedele di Longone al Segrino e dell’Università Ludes di Lugano, gli stessi che hanno assistito Danilo Bernasconi, un altro dei campioni che saranno presenti alla grande fiera della subacquei di Bologna.

L’avventura del record di Paolo De Vizzi sarà la protagonista dell’incontro che l’atleta avrà con tutti i suoi fan, sempre numerosi in occasione di Eudi Show. Insieme con lui, per raccontare tutti i segreti di questo primato, ci saranno due colonne della sua organizzazione come Michele Geraci e Gigi Casati, due grandi del mondo sub che non hanno certo bisogno di presentazioni, lo staff medico (iperbarico, psicologo, fisioterapista), Claudio Doria e Giuseppe Scagliosi della società M&0 Solutions, organizzatrice dell’evento, e i sub che hanno collaborato alla sua impresa assistendolo costantemente, facendogli visita e giocando con lui interminabili partite a dama per vincere uno dei nemici più subdoli di questo tipo di record: la noia.

Per saperne di più e festeggiare con Eudi Show il primato di Paolo De Vizzi invitiamo tutti a davanti al Palco Oceano Sabato 4 marzo alle 12.00. Per ogni ulteriore informazione consultare il sito eudishow.eu.

RISPONDI E VINCI:

In che giorno e a che ora si è concluso il record di permanenza subacquea stabilito a Settembre da Paolo De Vizzi? (risposta estata: Sabato 10 settembre alle 23.30)

Si aggiudicano i 3 tagliandi gratuiti di  questo quiz: Emiliano Gismondi, Velio Vennarini e Ivano Forcella. Ricordiamo che i vincitori hanno tempo 7 gg per comunicarci il proprio indirizzo e-mail da far avere all’organizzazione della fiera per l’invio del biglietto, trascorsi 7 giorni dalla pubblicazione del quiz, il tagliando sarà considerato non assegnato e verrà rimesso in palio nei quiz successivi.

Tags: , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *