Home » Pesca in Apnea » Agonismo » EuroAfricano2017: Impressioni dopo la Consegna dei Carnieri

EuroAfricano2017: Impressioni dopo la Consegna dei Carnieri

| 15 Settembre 2017 | 0 Comments

Si è appena conclusa la prima giornata del Campionato EuroAfricano 2017 e la consegna dei carnieri ha dato una prima impressione, anche se sarà necessario aspettare il verdetto della bilancia che potrebbe riservare sorprese. Il padrone di casa, Daniel Gospic, ha esibito un cavetto pesante, composto da numerosi grossi saraghi, diverse mostelle, alcuni capponi e corvine, oltre a due grossi gronghi, ma forse non abbastanza da garantirgli la vittoria di giornata. I carnieri degli spagnoli Xavi Blanco, e Cervantes in particolare (che completa i 5 gronghi e aggiunge una decina di pesci tra grosse mostelle, capponi e altro pesce bianco), sembrano in grado di impensierirlo non poco, soprattutto grazie ai diversi gronghi messi a pagliolo.

Appare molto buona la prova di Stefano Claut che mette a cavetto tante mostelle, alcuni saraghi, qualche cappone e un grosso grongo. Probabilmente non abbastanza per vincere la giornata ma, con un pizzico di fortuna, sufficiente forse a strappare un posto sul podio virtuale di giornata o immediatamente a ridosso; sarà in ogni caso un testa a testa con Giacomo De Mola che, pur con qualche pesce in meno, ha due grossi gronghi in più. Decisamente meno fortunato è stato Dario Maccioni che consegna due grossi gronghi e alcuni pesci tra saraghi e mostelle, anche se considerando la media dei carnieri, non dovrebbe scivolare oltre metà classifica.

Bisognerà comunque attendere la pesatura ufficiale per avere delle conferme ufficiali, alcuni gronghi sono sembrati al limite dei 3 kg di peso minimo e la differenza tra un serpente valido e uno scartato potrebbe valere diverse posizioni. Stesso discorso vale per il peso minimo delle prede del gruppo 3, fissato in 500 grammi, in luogo dei 400 in vigore nei nostri campionati nazionali. Viste le condizioni meteo attese per domani, con oltre un metro di onda e pioggia a tratti insistente, si profila una seconda frazione di contenimento, improbabili rimonte importanti,  e quindi il risultato di oggi sarà assolutamente cruciale per la vittoria e i piazzamenti finali.

CLICCA per seguire la DIRETTA STREAMING della PESATURA!

Tags: , ,

Category: Agonismo, News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *