Home » News » News Pesca in Apnea » Daniel Gospic, Jody Lot e Sergio de Julian si impongono nei propri campionati nazionali

Daniel Gospic, Jody Lot e Sergio de Julian si impongono nei propri campionati nazionali

| 17 Luglio 2015 | 0 Comments

Le scorse settimane hanno visto disputarsi diversi campionati assoluti in varie nazioni, prove necessarie anche anche per dare ai vari commissari tecnici delle nazionali ulteriori elementi sulla base dei quali formare le squadre che andranno a contendersi il titolo europeo al Campionato Euro-Africano di Cadice in programma per settembre.

SergiodJulian-Esp-2015

Sergio de Juliàn (foto Fedas)

Il primo in ordine cronologico è stato il 59° Campionato Individuale di Spagna di Pesca in Apnea, vinto dall’atleta di casa Sergio de Juliàn, che stacca anche il biglietto per l’europeo. Alle sue spalle un agguerrito Santi Lopez Cid che, nonostante la vittoria nella prima frazione, conquista “soltanto” la piazza d’onore staccato di circa 8000 punti, infine terzo gradino del podio Mario Cañizo, staccato di circa 2000 punti.

Quarta posto dignitoso per il campione del mondo in carica Xavi Blanco che cmq farà parte della rappresentativa spagnola a Cadice, mentre prestazione molto opaca per Samuel Tomas, relegato ad un deludente 28esimo posto, che però non metterà in discussione la sua partecipazione come ultimo componente del terzetto che si contenderà l’euro-africano di quest’anno.

CLASSIFICA UFFICIALE 59° Campionato Nazionale Spagnolo

In Portogallo Jody lot ha conquistato il titolo di Campione Nazionale per il secondo anno consecutivo, al termine delle quattro giornate di gara previste dal regolamento e disputate a Sines (13 – 14 Giugno) e Oeiras (4 e 5 Luglio). Al secondo posto si piazza André Domingues e al terzo per Pedro Domingues. I tre si ritrovano nello stesso identico ordine anche nel ranking nazionale e faranno quindi parte della compagine portoguese all’europeo.

jody lot

Un sorridente Jody Lot, Campione Nazionale per la seconda Volta (foto Alexandre Cabrita)

CLASSIFICA UFFICIALE Campionato Nazionale Portoghese

L’ultima vittoria da annotare è quella di Daniel Gospic all’assoluto croato che vince per la terza volta consecutiva e la quinta in carriera, avvicinando il primato del suo CT Nazionale Branko Ikic che può vantare sette titoli nazionali (di cui 3 vinti nella ex-jugoslavia). Piazza d’onore per Stjepko Kesic, che è stato protagonista di una brutta avvenutura con con grongo di oltre 10 kg che lo ha morsicato durante le concitate fasi della cattura. Terzo e ultimo gradino del podio per Tomislav Orlic. Anche in questo caso non ci dovrebbero essere sconvolgimenti sostanziali in vista di Cadice, la squadra, almeno per i primi due nomi, non sarà differente dalla rappresentativa mondiale andata nel 2014 in Perù.

CLASSIFICA UFFICIALE Campionato Nazionale Croato

Daniel Gospicrid

Daniel Gospic con uno dei carnieri vincenti (foto V.Prokic)

 

Tags: , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *