Home » News » News Pesca in Apnea » Ci ha Lasciato Massimo Malpieri…

Ci ha Lasciato Massimo Malpieri…

| 11 Ottobre 2017 | 0 Comments

max malpieriMassimo Malpieri ci ha purtroppo lasciato. Era uno dei medici subacquei e iperbarici più conosciuti e stimati d’Italia e del mondo, estremamente competente e infinitamente disponibile sempre e con tutti. Difficile che chi pratica le pesca subacquea o l’apnea non lo abbia sentito almeno nominare o non gli abbia chiesto una spiegazione o un consulto nei vari forum con i quali collaborava. Personaggio un po’ sopra le righe, dal carattere fumantino, ma che tradiva solo il suo infinito amore per il mare e per lo studio della fisiologia dell’uomo immerso.

Stimato professore universitario e appassionato divulgatore, ci lascia i suoi numerosi contributi sulle riviste di settore, sui forum e i siti tematici, scritti che rileggeremo da oggi con un groppo in gola sapendo di non poterlo più disturbare con le domande più impensate. Tutti coloro che gli devono una pronta guarigione o il ritorno in acqua quando ogni speranza sembrava ormai persa, non dimenticheranno mai la sua grande umanità e disponibilità.

In particolare noi di Apnea Magazine salutiamo un caro amico e un compagno di viaggio che durante 16 anni di vita è stato un pilastro della nostra realtà editoriale e della sua comunità. Alla moglie, ai figli e tutti i suoi cari vanno le nostre più affettuose condoglianze.

Ciao Massimo, buon blu…

NB. Per chi volesse presenziare, i funerali si svolgeranno Venerdì 13 Ottobre, alle ore 15.00, presso la Chiesa di San Giovanni a Nettuno (Roma)

Tags:

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *