Home » Pesca in Apnea » Pesca in apnea: Tecniche e attrezzature » C4 Carbon: Tra Restyling e Innovazione, 8 Nuovi Modelli di Pinne per il 2018

C4 Carbon: Tra Restyling e Innovazione, 8 Nuovi Modelli di Pinne per il 2018

| 7 Novembre 2017 | 0 Comments

C4 Carbon ha appena presentato la ricca gamma pinne, pale e accessori che caratterizzerà il catalogo 2018 dell’azienda di Olginate. Ben 10 modelli di pinne con pale 100% in carbonio a cui si aggiungono 2 modelli in plastica, di tutti questi, 8 sono novità 2018 create per incontrare le preferenze di ogni tipo di clientela. In un panorama così assortito spiccano ben due progetti/prodotti distinti di scarpette per pinne in carbonio, tre tipi di tessuto di carbonio, tre profili diversi di water rails, e molto altro.

La fascia TOP di gamma è rappresentata da pinne con pala realizzata in fibra di carbonio HYPERTECH – TR-50. Alle già ben conosciute Mustang HT si affiancano i primi 3 nuovi modelli del 2018:
AllBlack HT e SilverSea HT sono studiati specificamente per la pesca subacquea, mentre Volare HT è concepita per l’apnea pura, ed ora monta una nuova versione della scarpetta 300 di colore bianco e con una finitura del carbonio riflettente. Tutti accorgimenti studiati per massimizzare la visibilità dell’apneista in profondità, aumentando la sicurezza passiva.

AB-SS-Volare

Nella fascia intermedia troviamo il conosciuto modello di pinne RedFox (ora in carbonio T700 PERFORMANCE), affiancato dal nuovo modello DeepSpearo, ora equipaggiato con scarpetta 300 e diversa tipologia di fibra di carbonio, la T700 PERFORMANCE, rispetto al modello 2016/2017. Entrambe sono pinne pensate specificamente per la pesca in apnea.

redfox-deepspearo

Sarà invece la fibra con carbonio T700 SUPERFORCE ha caratterizzare le pinne Indian, ora proposte anche in due versioni camouflage denominate Indian Med, a dominate giallao-marrone, e Indian Ocean a dominante blu-azzurra. Tutte le versioni montano scarpette serie 300 e si fanno notare per la loro particolare leggerezza. È ancora il tessuto di carbonio T700 SUPERFORCE a contraddistinguere anche le pinne Falcon-MST, un connubio tecnicamente interessante tra la scarpetta anatomica Mustang e la pala tipo Falcon.

indian camo-mustang

Passando alla plastica, vengono confermate le Wahoo con scarpa anatomica mustang a cui nel 2018 si affiancheranno le nuovissime Surper, anche loro completamente nere ma dotate invece di scarpetta 300. Saranno pinne in plastica di grandissima leggerezza, con ampie canalizzazioni d’acqua per una spinta ottimale.

Un oggetto che sicuramente desterà la curiosità di molti è l’Adaptor 300 kit, che permette con un minimo intervento manuale di modifica, l’adattamento delle pale possedute alle nuove e leggerissime scarpette 300, che sono in vendita anche singolarmente, nel colore nero e bianco.

Nessuna novità è prevista invece per la gamma delle sole pale, per il 2018 C4 riconferma le conosciute: RedFalcon HT, BlueFlap HT, Falcon e Stepanek.

surfer-ad300

Tags: , , , , , , ,

Category: News, Pesca in apnea: Tecniche e attrezzature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *