Home » News » News Apnea » Apnea outdoor: a Kaş comincia il Mondiale

Apnea outdoor: a Kaş comincia il Mondiale

| 3 Ottobre 2016 | 0 Comments

Prende il via oggi, con la cerimonia inaugurale prevista per le 19.00 (in Italia saranno le 20.00) la seconda edizione del Campionato Mondiale di apnea outdoor CMAS organizzato dalla TSSF, la Federazione Turca delle Attività Subacquee, a Kaş in Antalia.
Logo 400 px
Domani è prevista la gara di assetto costante con monopinna cui seguirà mercoledì il Jump Blue e giovedì la gara con le due pinne e stile alternato.
Dopo un giorno di pausa, previsto per venerdì, la manifestazione si concluderà sabato con la prova senza attrezzi.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno nella prima edizione disputata ad Sant’Angelo di Ischia, la nostra Nazionale è arrivata in Turchia senza Alessia Zecchini, bloccata irrimediabilmente da un infortunio al ginocchio.

Tra gli uomini la squadra azzurra può comunque contare sui tre detentori degli attuali primati mondiali: Davide Carrera, detentore del record con monopinna, Michele Tomasi, record senza attrezzi, e Michele Giurgola che detiene la miglior prestazione mondiale con le due pinne.

Ci sarà anche Homar Leuci, primatista italiano senza attrezzi con una misura maggiore del primato mondiale ma non omologato, Vincenzo Ferri, che punta ad un ottimo risultato in tutte le discipline e Salvatore Bavusotto, al suo debutto in una competizione internazionale.

Tra le donne Chiara Rossana Obino, fresca di record mondiale ripetutamente battuto nelle scorse settimane, sarà l’atleta da battere nella gara a pinne che si era già aggiudicata lo scorso anno quando però questa specialità era ancora considerata sperimentale e pertanto senza titolo mondiale e relativo record in palio.

Cristina Rodda, reduce da una sfortunata partecipazione al Campionato Italiano di Ustica, conta di rifarsi puntando soprattutto sul Jump Blue, specialità che le è più congeniale.

Ad accompagnare gli atleti, oltre al Direttore Tecnico della squadra outdoor, Stefano Tovaglieri, ci saranno Stefano Floris in qualità di dirigente accompagnatore, e il Medico Federale, la dottoressa Maria Sivia Amaddii.

I risultati saranno pubblicati sul sito della manifestazione raggiungibile al seguente indirizzo: www.cmasapneaturkey2016.org

Tags: , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *