Home » News » News Normative » AMP Meloria: interessamento del sindaco di Livorno

AMP Meloria: interessamento del sindaco di Livorno

Il sindaco di Livorno Alessandro Cosimini è intervenuto in occasione dell’annuale cena del CICA Sub Garibaldi – giunto a celebrare 61 anni di attività – e in quell’occasione ha mostrato la propria disponibilità a far presenti le istanze della nostra categoria, fortemente penalizzata dall’attuale regolamentazione delle attività nell’AMP Secche della Meloria. Ricevuamo e volentieri pubblichiamo la nota inviataci da Alberto Galeno per conto del presidente del circolo Roberto Borra.

Roberto Borra consegna una targa ricordo al Sindaco Cosimi

Quest’anno, prima che si svolgesse la consueta cena annuale del Circolo, abbiamo avuto il simpatico e gradito intervento di Alessandro Cosimi, Sindaco di Livorno, anch’egli subacqueo dilettante e, quando poteva, frequentatore delle Secche della Meloria.

Il Sindaco ha recepito la nostra istanza  tesa ad una regolamentazione del Parco meno penalizzante per lo sport della pesca subacquea, assicurandoci un interessamento presso le opportune sedi, anche con il supporto consultivo di Marco Paggini.
Confidiamo tutti che l’intervento nostro Sindaco possa veramente aprire un dialogo più costruttivo ed aperto ad una approfondita e differente valutazione delle nostre istanze sbloccando l’attuale interdizione ad una attività prettamente sportiva e, se correttamente regolamentata, assolutamente non dannosa all’ecosistema.
Nel corso della serata, sono anche stati premiati  gli atleti e i soci maggiormente distintisi nel corso dell’anno che vede il CI.CA. SUB GARIBALDI campione regionale per Società e vincitore del Trofeo Massimo Leonardi.
Ancora auguri, quindi, al Circolo che nei suoi 61 anni di vita ha portato lustro a Livorno  per i numerosi titoli sportivi acquisiti, per l’attività didattica subacquea e per l’attività di supporto sociale cui non ha mai fatto mancare il proprio apporto.

Tags: , , , ,

Category: News, News Normative, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *