Home » News » News Apnea » All’Eudi Show: 2 Leggende a Confronto, 25 Anni Dopo!

All’Eudi Show: 2 Leggende a Confronto, 25 Anni Dopo!

| 26 Dicembre 2016 | 0 Comments

Umberto Pelizzari e Pipin Ferreras sono senza dubbio due autentiche leggende dell’apnea e del recordismo, il loro dualismo ha animato la corsa agli abissi durante gli anni ’80 e ’90, quando i primati del mondo di profondità erano ancora imprese appannaggio esclusivo di pochissimi super uomini. Sono passati 25 anni dall’ultima volta che questi due mostri sacri si sono affrontati: era il settembre del 1992, nelle cristalline acque di Ustica il 27enne Umberto Pelizzari conquistava, strappandolo proprio a Pipin, il nuovo primato di immersione in assetto costante raggiungendo i -70 metri. Il giorno seguente il campione cubano avrebbe tentato, senza successo, di strappare al bustese quello di immersione in assetto variabile.

pelizzaripipin

5 lustri e tanti record dopo, Pelizzari e Pipin si ritroveranno il 5 marzo prossimo, sul Palco Oceano dell’Eudi Show 2017. L’incontro pubblico è previsto alle ore 13.00 e sarà anticipato, alle 12.00, dalla proiezione del “OceanMen”, il docu-film che racconta 10 anni di sfide tra le due indimenticabili leggende dell’apnea.

RISPONDI E VINCI:

Su quale isola è avvenuto l’ultimo incontro tra Pelizzari e Pipin, 25 anni fa? (risposta esatta: Ustica)

Si aggiudicano i 3 tagliandi gratuiti di  questo quiz: Stefano Lucan, Luca El Mat Mattiussi e Debhora Demora Del Duchetto. Ricordiamo che i vincitori hanno tempo 7 gg per comunicarci il proprio indirizzo e-mail da far avere all’organizzazione della fiera per l’invio del biglietto, trascorsi 7 giorni dalla pubblicazione del quiz, il tagliando sarà considerato non assegnato e verrà rimesso in palio nei quiz successivi.

Tags: , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *