Home » Pesca in Apnea » Al  CS Alto Tirreno il Campionato Toscano per società 2022

Al  CS Alto Tirreno il Campionato Toscano per società 2022

| 19 Novembre 2022

Campionato Toscano Pesca in Apnea per società 2022Domenica 30 ottobre, nella suggestiva cornice dello specchio d’acqua prospiciente il Fanale di Vada, si è disputato il Campionato toscano per società 2022, ottimamente organizzato dal locale CNFC Sub Nettuno Cecina.

La giornata è stata caratterizzata inizialmente da debole vento di terra, poi attenuatosi per fare largo ad una giornata soleggiata, quasi estiva. La visibilità in acqua insolitamente scarsa (circa 7-8 metri), ha reso le cose difficili ai numerosi concorrenti, che hanno comunque saputo esprimersi al meglio su di un campo gara molto bello ma notoriamente molto frequentato, selettivo ed avaro di prede. Anche per questa edizione del torneo, con l’ormai rodato regolamento che consentiva la partecipazione di due squadre per ciascun circolo e spostamenti liberi col mezzo nautico, la partecipazione è stata massiccia, con ben 12 compagini iscritte. Come era facile immaginare, inizialmente quasi tutte le squadre in gara stentavano a decollare, con scarsi avvistamenti e ancor più scarse catture e con la maggior parte delle squadre impegnate in una minuziosa ricerca in basso fondale. Alla fine della competizione, erano comunque diversi i carnieri composti da 7- 10 prede, sebbene alcune di esse fossero al limite del peso minimo.

Centro Sub Alto Tirreno - Campioni Toscani per società di pesca in apnea 2022
Il carniere del Centro Sub Alto Tirreno 1, primi classificati

La bilancia decretava la vittoria del Centro Sub Alto Tirreno 1, la cui squadra, composta da Lippi, Cuturi e Vitali, si imponeva su tutti con 8 prede valide di buon peso e 4 specie. Ottimo secondo posto, con un modesto distacco dai primi, con 7 prede valide e 3 specie, per il locale CNFC Sub Nettuno Cecina 2, che schierava Orbicciani, Radogna e Biondi.

Carniere CNFC Sub Nettuno Cecina 2, secondi classificati
Il carniere del CNFC Sub Nettuno Cecina 2, secondi classificati
Carniere del CICA Sub Garibaldi, terzo classificati
Il Carniere del CICA Sub Garibaldi 3, terzo classificati

Buon terzo posto sul filo di lana per il Ci.Ca.Sub Garibaldi Livorno 2, autore con Muti, Torrini e Rossi della cattura di 8 prede fra tordi e saraghi. Quarti, infine, con 7 prede valide all’attivo e 2 specie, gli atleti dell’ASD Apneamagazine di Grosseto, Fusi, Golini e Volpe.

ASD Apnea Magazine, quarti classificati
ASD Apnea Magazine, quarti classificati

Il premio per la preda più grossa della manifestazione è andato ad Emilio Bianchi, componente del team Lega Navale Follonica 2, il quale ha messo a pagliolo una bellissima orata di oltre un chilogrammo.

A conclusione della manifestazione il circolo organizzatore ha rifocillato gli atleti con un ottimo pranzo, quindi si è proceduto alla premiazione. Un plauso particolare va al CNFC Sub Nettuno Cecina per la disponibilità e la competenza dimostrate, come sempre del resto, nell’organizzazione della manifestazione, splendidamente riuscita e resa possibile grazie anche al supporto del Circolo Nautico che ha messo a disposizione le strutture, le docce, l’ampio parcheggio per auto e rimorchi, alcuni ormeggi, e alle ditte che hanno offerto premi per tutti gli atleti intervenuti: Subdesign, Slife, CNFC Sub Nettuno Cecina.

Category: Pesca in Apnea

I commenti sono chiusi.