Home » News » 2° Concorso video EUDI SHOW 2014 – I vincitori

2° Concorso video EUDI SHOW 2014 – I vincitori

COMUNICATO STAMPA

Il 22° Eudi Show ha riproposto, dopo l’interesse registrato l’anno scorso, il concorso Eudi Movie riservato a tutti gli appassionati che, in numero sempre maggiore, si cimentano con le riprese videosub.

Telecamere, fotocamere capaci di riprendere in HD, action camera hanno moltiplicato e reso più facili le possibilità di riprendere subacquei in azione e mondo sommerso con ricadute importanti sia sulla promozione dello sport subacqueo che della difesa del mare, due elementi impossibili da separare. Per questi motivi Eudi Show e Assosub hanno deciso di riproporre la competizione riservata ai video in occasione dell’edizione 2014 del salone europeo delle attività subacquee secondo la formula innovativa e moderna lanciata l’anno scorso che impone agli autori di condensare le loro storie in tre minuti sull’esempio dei migliori videoclip musicali o pubblicitari.

Il concorso, diviso nelle due sezioni professionisti e amatori, ha visto una buona partecipazione soprattutto tra i non professionisti le cui opere hanno spaziato dai relitti alle mante, dai tropici alle acque del Mediterraneo raccontando attraverso le loro immagini avvincenti storie di mare.
La competizione, che ha avuto come sponsor il marchio Aqua Med della Medical Helpline Worldwide, una ditta attiva a livello internazionale con specializzazione nella medicina subacquea e di viaggio, e l’AIOSS, l’Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei, si è avvalso, grazie alla collaborazione di Easy Dive, di una giuria specializzata costituita da importanti professionisti del settore video come Alessandro Beltrame, Luca Coltri, Fabio Ferioli e Mauro Francesconi.

Al termine dei lavori della giuria sono stati selezionati i seguenti concorrenti:
Carpe Diem di Nino Del Duca ((1° classificato sezione pro)
Baiona di Davide Briccolani (1° classificato sezione amatori)
Re Faruk di Adolfo Novello e Edoardo Di Pisa (2° classificato sezione amatori)
The Hope di Pietro Corriere e Paolo De Vizzi (3° classificato sezione amatori)

La cerimonia di premiazione, si è tenuta sul palco centrale nella giornata di domenica e tutte le opere, premiate e non, continueranno ad essere visibili sul sito di Eudi Show (sezione amatori, sezione pro).

A tutti gli appassionati un arrivederci alla 3° edizione di Eudi Movie.

Tags: ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *