Home » News » News Pesca in Apnea » Riolo si aggiudica il Trofeo Sistemsub 2002

Riolo si aggiudica il Trofeo Sistemsub 2002

| 24 dicembre 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

A Terrasini (PA), tra Capo Rama e Grotta Perciata, si è svolta Domenica 22/12/02 il Trofeo SistemSub, gara di pesca in apnea con formula a nuoto organizzata dalla ditta di attrezzature subacquee di Maurizio Mormile.
Tra i quaranta atleti al via figuravano diversi nomi di spicco dell’ambiente, tra cui quelli di Zito, Mangano, Riolo, Solli, Inserra, Aruta. La pioggia leggera del mattino ed il mare appena mosso non hanno influenzato la visibilità in acqua, che superava i 20 metri. I concorrenti si sono dati battaglia per 5 ore ed il pesce è stato abbondante per tutti gli atleti, i cui carnieri sono risultati composti in prevalenza da tordi e saraghi. Alla fina l’ha spuntata Nicola Riolo del Team Sdive, con un carniere di 14 prede tra cui spiccavano una corvina di kg. 1,5 ed un limone. Secondo si è classificato il bravissimo Giovanni Zito del Team CressiSub, che facendo suoi 9 pezzi ha dimostrato di aver superato i guai fisici che lo hanno afflitto negli ultimi mesi. Al terzo posto si è classificato un ottimo Solli, anche lui del team Sdive, con 7 prede, seguito dal promettente Riccardo Cassarà.
Nel complesso, si è trattato di una gara molto ben riuscita, che ha regalato delle soddisfazioni alla maggior parte dei concorrenti: al termine della competizione, infatti, si sono registrati solo una decina di portapesci vuoti.

1° N. Riolo Sdive 22.500 p
2° G. Zito CressiSub 12.000 p
3° V. Solli Sdive 10.000 p

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply