> frosinix - AM FORUMS Vai al contenuto

frosinix

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su frosinix

  • Grado
    Nuovo Member
  • Compleanno 01/10/1964

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.aquaticagenova.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Genova
  1. Ciao a tutti, Nicola Brischigiaro mi ha chiesto di inserire in sua vece la in quanto ha perso le credenziali di accesso. --------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, mi chiamo Nicola Brischigiaro e per coloro non sapessero chi fossi (legittimo, dato che non ho la fama di Valentino Rossi…) Vi invito a fare una ricerca su google. Premesso ciò, vorrei gentilmente e con estrema umiltà, chiederVi la cortesia di non offendere, perché, notoriamente, sono un tipo pacifico ed educato. E con la medesima educazione credo sia giunto il momento di chiarire alcu
  2. frosinix

    Vietato partire da terra

    Ciao a tutti, questa mattina ho incontrato un pescatore in apnea che, tra le chiacchiere, mi ha detto una cosa che non mi risulta assolutamente , anzi, mi sembra una bufala: ovvero che ci sia una legge (quantomeno per Liguria e/o Genova) che vieta di partire da terra per le battute di pesca in apnea. E' rimbambito lui, come penso, o sono disinformato io? Ciao e grazie a chi mi illumina.
  3. Ciao. si è appena laureauto istruttore Apnea National School, Angelo Ascione di Salerno, i suoi recapiti sono: Angelo Ascione 333 3361211 info@apneadesign.it Spero possa esserti utile. ciao.
  4. Sinceramente non penso che il problema possa essere legato ad un provider, ma a come il sw di forum utilizzato gestisce i cookie. Sicuramente il fatto di fare logoff alla fine di ogni sessione (cosa che io faccio sempre) server ad aggirare il problema. Se ritenete posso indagare un po' e farvi sapere se ho trovato soluzioni in merito. Ciao.
  5. La risposta precedente l'ho inserita io, che sono Frosinix e non Guidone, ma mi sono trovato loggato come lui al mio accesso di oggi. Confermo quindi l'esistenza del problema segnalato da Superpakkio (spero di ricordarmi bene il nick). Nel mio caso è dovuto al fatto che i cookie vengono, presumibilmente, memorizzati nella cache del proxy: quindi tutti gli utenti che usano lo stesso proxy si loggano con le credenziali dell'ultimo che ha effettuato l'accesso. Sono a disposizione per fornire chiarimenti, se i moderatori lo ritengono possiamo anche sentirci telefonicamente. Ciao.
  6. Ciao, ti passo le informazioni in MP in quanto non vorrei fare riferimenti espliciti ad organizzazioni che possano risultare come pubblicità e quindi cancellati: in tale caso la mia risposta sarebbe inutile. Ciao e buon corso (qualunque sia la tua scelta).
  7. frosinix

    Maschera

    Io non ho mai avuto particolari problemi con le masche (a parte con la vecchia Falco), comunque dopo la Superocchio ho, da ormai 3 anni la nuova Lince e mi trovo benissimo. Ciao.
  8. Aggiungo un ulteriore info: quello che mi ha consigliato il mio otorino è una soluzione satura di acido borico in alcool etilico a 90° e, come già detto, mi trovo benissimo. Ciao.
  9. Il metodo che uso io, che mi è stato indicato dal mio otorino, e che mi ha sempre dato ottimi risultati, è quello di riempire completamente l'orecchio e mantenerlo pieno per alcuni minuti. Io lo utilizzo durante i periodi di vacanza in cui vado in acqua tutti i giorni per diverse ore; diversamente se il l'orecchio ha tempo di asciugarsi non ci sono problemi. Spero di esserti stato utile. Ciao.
  10. frosinix

    Nuovo Utente

    Ciao e benvenuto. Come Luca sono abbastanza nuovo anch'io, ma diversamente da te sono stato più maleducato e non mi sono presentato. Ne approfitto ora: sono di Genova e sono un Istruttore Apnea National School; leggo molto e scrivo poco. Ciao a tutti.
  11. frosinix

    Orecchio

    Io posso darti un suggerimento, che mi è stato dato e che con me funziona benissimo, per quanto riguarda le orecchie che restano a lungo a mollo quasi tutti i giorni. Ti fai preparare, da un farmacista, una soluzione satura di acido borico in alcool etilico a 90°, con questa ti riempi le orecchie (una per volta ) e le mantieni piene per circa 5 minuti; per risolvere un situazione di fastidio in corso ripeti l'operazione un po' di giorni consecutivi, in forma preventiva effettui l'operazione ogni due o tre giorni. Ovviamente prima di tutto mi farei visitare da un otorino di fiducia. Sper
  12. frosinix

    Fannulloni Datevi Da Fare!

    Fatto, meglio tardi che mai. Saluti a tutti.
  13. Ciao, io sono un istruttore Apnea National School (brevettato nell'ultima sessione di Genova e quindi non ci sono ancora i miei riferimenti sul sito): nella nostra didattica l'asistente è colui che supporta l'istruttore durante le fasi di insegnamento e costituisce il principale supporto per la prevenzione e la sicurezza in particolare nelle uscite in acque libere, inoltre costituisce il necessario apprendistato per accedere alle valutazioni istruttori. Puoi trovare tutto sul nostro sito www.apneanationalschool.it. Se sei interessato contatta l'istruttore che ti è più comodo o non esitare a f
×
×
  • Crea Nuovo...