> Riduttore di potenza - STC Italia - AM FORUMS Vai al contenuto

Riduttore di potenza


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Non intendo sostituire il bravissimo Marco, ma ho l'impressione che questa materia sia estremamente controversa.

Ho constatato in rete che a fronte della teoria (togliere il variatore ti cambia la vita), c'è chi, misure alla mano, riferisce che l'incremento effettivo è minimo.

E si tratta di sub che lavorano sugli olepneumatici da anni ed anni, non del primo venuto.

Insomma, dubito che ne verremo a capo... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Salve a Tutti e grazie per l'attesa.

 

Grazie Petrus per l'immeritato "bravissimo" ma confermo che su tutti i miei oleo lunghi e medi ho mantenuto e continuerò a mantenere il fatidico riduttore. Negli anni, nelle prove in piscina ed in Mare soprattutto, non ho notato quei tanto decantati vantaggi derivanti dall'asportazione del componente in questione.

 

Facendo invece una analisi più attenta mi sono accorto di quante volte con il fucile lungo ho potuto sparare anche in prossimità di scogli o pareti grazie alla presenza del variatore. Una prerogativa da non sottovalutare e che può rendere il nostro "schioppo" una vera arma polivalente per tutte le occasioni.

 

Per non parlare dell'assistenza in fase di caricamento specie nelle misure "extra" dove la presenza della valvola di non ritorno aiuta non poco il pescatore nella fase di armamento.

 

A mio avviso, ma solo a mio modesto avviso, manterrei il blocchetto !!!

 

A presto...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

personalmente ho notato un apparente aumento della velocità di sparo, ma attenzione solo percepito, non misurato

di sicuro quindi c'è solo il contro nel toglierlo che limità la possibilità di cattura in qualche azioen di pesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...