> TEMPERATURA ACQUA IN ADRIATICO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TEMPERATURA ACQUA IN ADRIATICO


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi il 24 sono stato in acqua a pesaro per vedere se rimediavo una spigola o un cefalo da fare in carpaccio...

 

Il mare era deserto nemmeno un baganello o un granchio in giro.

 

Dopo un ora e mezza sono dovuto uscire per il freddo indovinate qunato era l'acqua?

 

............ :eek: 4.2 gradi m.....a

 

Ho capito perche non c'era un pesce in giro.

 

Buon anno a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi il 24 sono stato in acqua a pesaro per vedere se rimediavo una spigola o un cefalo da fare in carpaccio...

 

Il mare era deserto nemmeno un baganello o un granchio in giro.

 

Dopo un ora e mezza sono dovuto uscire per il freddo indovinate qunato era l'acqua?

 

............ :eek: 4.2 gradi m.....a

 

Ho capito perche non c'era un pesce in giro.

 

Buon anno a tutti.

Sei sicuro che il termometro funzioni bene?

 

Tanto per raffronto l'acqua del lago a - 40 in inverno scende al massimo a 6/7°, possibile che in Adriatico faccia così freddo?

 

Ho qualche dubbio.

 

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri, basso adriatico, il mio casio sea-pathfinder 70 ha registrato 14,9° in superficie.

Mi sono mantenuto tra il sottocosta ed i 4 mt di batimetrica.

Come sempre i pescatori fanno :

Fanno crescere i kg.

Fanno crescere i metri.

Fanno diminuire i gradi ! :D:D:P:lol::bye::bye::fish:

....................scherzo , buon anno a tutti ! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio orologio è un citizen promaster di solito ci prende........comunque l'acqua vicino a riva è più fredda xche si incontra con quella che viene da i fiumi.....

 

Altri amici sono stati in acqua il 25 ed hanno misurato in un altro posto 5.5 °.

 

Molto freddo comunque....... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri, basso adriatico, il mio casio sea-pathfinder 70 ha registrato 14,9° in superficie.

Mi sono mantenuto tra il sottocosta ed i 4 mt di batimetrica.

Come sempre i pescatori fanno :

Fanno crescere i kg.

Fanno crescere i metri.

Fanno diminuire i gradi ! :D:D:P:lol::bye::bye::fish:

....................scherzo , buon anno a tutti ! :boat:

Sei invitato qui da me a provare a farti un bagnetto nel ns. mare...ti allego questa foto che porta un rilevamento fatto 15gg fà, adesso è ancora più freddo....

...è vero che è pieno di pescatori che sparano caxxate, ma vanno cercati altrove!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che era una battuta , l' ho detto che stavo scherzando , ci credo,

e ogni volta che si tocca questo argomento, continuo a dire che avete una grossa passione per il mare ad immergervi a quelle temperature !

Rinnovo gli auguri ! :wub:

 

Mi ha fatto ridere uno 4° e l' altro 14,9° ci credo che sono esatti tutti e due , tutto qui' , io gia' mi sto mettendo problemi per i miei 11° che non tarderanno a venire . Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

Le differenze fra l'estate e l' inverno

Le differenze di temperatura fra il nord e il sud del mare Adriatico sono durante l' estate molto limitate : durante questo periodo le due parti dell'Adriatico si uniscono in un' unica zona climatica con tanti giorni caldi e solari. Le alte temperature diurne sono mitigate da piacevoli venti di nord-est (maestrale) il che comporta una bassa percentuale di umidita durante il giorno e notti con una temperatura mite assolutamente non afosa.

La temperatura a livello superfice del mare e generalmente fra 24 e 26 gradi lungo tutto l'Adriatico.

Verso la fine dell' estate le differenze di temperatura fra il nord e il sud Adriatico sono piu marcate, specialmente di notte, mentre le temperature di giorno sono ancora piu o meno uguali. Le basse temperature notturne sono causate della differenza della temperatura del mare, che a nord a partire dall' inizio di settembre si raffredda piu velocemente.

Un mese piu tardi, in ottobre, la temperatura del mare in Istra (Istria ) e di 18 gradi e puo anche calare , mentre a sud puo essere ancora di 22 gradi.

tratto da http://www.orvas-st.com/html/it/vodic.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri, basso adriatico, il mio casio sea-pathfinder 70 ha registrato 14,9° in superficie.

Mi sono mantenuto tra il sottocosta ed i 4 mt di batimetrica.

Come sempre i pescatori fanno :

Fanno crescere i kg.

Fanno crescere i metri.

Fanno diminuire i gradi ! :D:D:P:lol::bye::bye::fish:

....................scherzo , buon anno a tutti ! :boat:

Sei invitato qui da me a provare a farti un bagnetto nel ns. mare...ti allego questa foto che porta un rilevamento fatto 15gg fà, adesso è ancora più freddo....

...è vero che è pieno di pescatori che sparano caxxate, ma vanno cercati altrove!!

 

Ciao Roberto una domanda come mai una temperatura così alta a Goro??? può essere una buona cosa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite beppealpi
Ciao ragazzi il 24 sono stato in acqua a pesaro per vedere se rimediavo una spigola o un cefalo da fare in carpaccio...

 

Il mare era deserto nemmeno un baganello o un granchio in giro.

 

Dopo un ora e mezza sono dovuto uscire per il freddo indovinate qunato era l'acqua?

 

............ :eek: 4.2 gradi m.....a

 

Ho capito perche non c'era un pesce in giro.

 

Buon anno a tutti.

Sei sicuro che il termometro funzioni bene?

 

Tanto per raffronto l'acqua del lago a - 40 in inverno scende al massimo a 6/7°, possibile che in Adriatico faccia così freddo?

 

Ho qualche dubbio.

 

 

 

:bye::bye:

provare per credere gente....provare....

 

BeppeAlpi che nel 2002 si è assiderato due falangi.......in quel di Ravenna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...