Tre nuove AMP in arrivo in Campania e Sicilia

I decreti di tre aree marine protette sono ormai pronti alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Le AMP sono quelle S. Maria di Castellabate e Costa degli Infreschi in Campania e Plemmirio (Penisola Maddalena – Capo Murro di Porco) in Sicilia. Per la precisione, in questo momento uno solo dei tre decreti è stato firmato dal Ministro, mentre gli altri due attendono la firma. Non appena saranno firmati, seguirà la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e l’istituzione ufficiale.

Per quanto riguarda l’area di Plemmirio, abbiamo trovato un decreto a questo indirizzo che dovrebbe essere quello già firmato. Secondo quanto riportato, la pesca in apnea risulta proibita in tutta l’area dell’AMP, mentre la pesca sportiva con la lenza è consentita in zona C (per non residenti) e B (per residenti nei comuni rientranti nell’area) dietro autorizzazione dell’ente gestore. In zona B sono consentite anche le attività di pesca artigianale esercitata idividualmente o in cooperativa, le immersioni subacquee e il pescaturismo.

Insomma, niente di nuovo.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *