Home » News » Tiro Sub: il 27 ottobre a Livorno il 1° Trofeo Lustrissimi

Tiro Sub: il 27 ottobre a Livorno il 1° Trofeo Lustrissimi

| 6 Ottobre 2013 | 0 Comments

Domenica 27 ottobre pv si terrà a Livorno – presso la piscina del Centro Polifunzionale Ginnico addestrativo Lustrissimi in via degli Acquedotti 48 – la prima edizione del Trofeo Lustrissimo, gara selettiva di tiro al bersaglio subacqueo che aprirà la stagione agonistica 2013-2014.

Il circolo organizzatore è la neonata ASD Spazio Sub Livorno, che dopo aver provato la disciplina ed averne apprezzato le caratteristiche si è assunta l’impegno di offrire un fattivo contributo alla sua promozione nell’ambito della regioneToscana.

La competizione, valida per l’accesso ai campionati di specialità 2014, permetterà anche l’assegnazione dei titoli di campione provinciale livornese e campione regionale toscano. Si tratta di un’occasione unica per tutti coloro che apprezzano la disciplina, che invitiamo a partecipare e ad assicurare pieno successo a questa manifestazione.

Numerosi e prestigiosi gli sponsor ed i premi in palio, fra i quali spicca  il fucile pneumatico sottovuoto “Vuoto 100” della Salvimar, che sarà consegnato alla vincitrice del biathlon femminile dall’ex ct della nazionale di pesca in apnea Pietro Milano.

Il tiro al bersaglio subacqueo è una disciplina che offre interessanti opportunità a tutti gli appassionati di pesca in apnea: oltre a favorire l’allenamento dell’apnea nei mesi invernali, quando il mare è spesso impraticabile e le chance di incontri interessanti si riducono al punto da spingere molti ad attendere tempi migliori, questa disciplina consente di acquisire maggiore feeling con il proprio fucile subacqueo e di sviluppare maggiori doti di precisione, evitando il fenomeno della “perdita di confidenza” con la delicata fase del tiro che tende a presentarsi ogni volta in cui lasciamo passare troppo tempo tra una battuta e l’altra. L’ambiente è allegro e regala occasioni per stringere nuove amicizie e apprendere nuovi trucchi e segreti per rendere i propri attrezzi più performanti ed evitare errori di allestimento.

Si allega il Regolamento particolare con le regole della competizione, il modulo di iscrizione e le istruzioni per i partecipanti.

 

 

Tags: , ,

Category: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *